Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 17:53   #3271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

meglio
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 09:14   #3272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ciao a tutti. una domanda. Voi preferite come pezzi di ricambio acquistare pezzi originali o pezzi cloni anche a prezzi 1/3 di quelli originali?
come sappiamo qua in italia i pezzi originali hanno il suo bel ricarico sopra, ma è anche vero che la qualità del materiale è superiore, c'è poco da fare. magari esteticamente sembrano uguali e belle sia clone che originale ma dentro cambia
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 09:24   #3273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. una domanda. Voi preferite come pezzi di ricambio acquistare pezzi originali o pezzi cloni anche a prezzi 1/3 di quelli originali?
come sappiamo qua in italia i pezzi originali hanno il suo bel ricarico sopra, ma è anche vero che la qualità del materiale è superiore, c'è poco da fare. magari esteticamente sembrano uguali e belle sia clone che originale ma dentro cambia
E' un discorso che si è fatto spesso. Personalmente preferisco prendere sempre tutto Align. Il punto forte dello Sport è proprio questo: prendi i ricambi originali senza spendere una fortuna. Comprare in Italia o all'estero lo stesso pezzo della stessa marca non cambia moltissimo se non i tempi in cui ti giungono le cose. In alcuni casi mettici pure la seccatura economica della dogana. Comprare in Italia è semplice e magari con il rivenditore stabilisci anche un buon rapporto (se è onesto): dunque velocità e affidabilità. Inoltre comprare all'estero (tipo Taiwan) credo sia conveniente solo quando devi prendere:
1) diversi articoli
2) non in emergenza
3) su cui c'è un bel risparmio per ciascuno
Queste condizioni ti giustificano spese di trasporto e i lunghi tempi di attesa ( a volte anche un mese).
Buon acquisti. ;)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 09:35   #3274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. una domanda. Voi preferite come pezzi di ricambio acquistare pezzi originali o pezzi cloni anche a prezzi 1/3 di quelli originali?
come sappiamo qua in italia i pezzi originali hanno il suo bel ricarico sopra, ma è anche vero che la qualità del materiale è superiore, c'è poco da fare. magari esteticamente sembrano uguali e belle sia clone che originale ma dentro cambia
Ciao, principalmente su un modello così preferisco originale specialmente se sono parti di meccanica in continua azione... Altrimenti se sono pezzi "morti" anche clone ma di buona qualità..poi dipende anche dal budget personale e dal tipo di possessore... al limite potresti fornirti di alcuni ricambi originali acquistandoli direttamente fuori a costi ridotti e sostituirli subito in caso di bisogno.. Tra cui alberi testa pinze pale cinghia corona tubo di coda fly bar piatto.. A te la scelta..
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 10:59   #3275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
io ho fatto un'ordine 2 settimane fà di ricambi originali qua in italia, 1 giorno e li ho avuti a casa. li ho presi da elyshop. Voi su che negozi li prendete?
Poi ho avuto modo di vedere e "provare" ricambi cinesi cloni e ricambi tarot, i cinesi costano poco ma il materiale è "povero" i tarot già son meglio e costano comunque quasi come gli originali.
Proprio sabato parlavo con luca pescante, era al campo con un align 700, un mostro, si parlava appunto di ricambi originali e non ed è venuto proprio fuori il discorso che alla fine che i ricambi cloni sono poco resistenti in caso di crash, cade per terra e magari con tutti pezzi originali su 10 pezzi se ne rompono 2 - 3 pezzi, mentre con quelli cloni stesso crash se ne rompono 6 -7 quindi a conti fatti non si risparmia nulla alla fine, anche proprio come durata nel tempo. lui infatti sui suoi ely solo pezzi originali.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:19   #3276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
io ho fatto un'ordine 2 settimane fà di ricambi originali qua in italia, 1 giorno e li ho avuti a casa. li ho presi da elyshop. Voi su che negozi li prendete?
Poi ho avuto modo di vedere e "provare" ricambi cinesi cloni e ricambi tarot, i cinesi costano poco ma il materiale è "povero" i tarot già son meglio e costano comunque quasi come gli originali.
Proprio sabato parlavo con luca pescante, era al campo con un align 700, un mostro, si parlava appunto di ricambi originali e non ed è venuto proprio fuori il discorso che alla fine che i ricambi cloni sono poco resistenti in caso di crash, cade per terra e magari con tutti pezzi originali su 10 pezzi se ne rompono 2 - 3 pezzi, mentre con quelli cloni stesso crash se ne rompono 6 -7 quindi a conti fatti non si risparmia nulla alla fine, anche proprio come durata nel tempo. lui infatti sui suoi ely solo pezzi originali.
Premesso che quoto ogni parola di HeliRoss (mi pare sia stato abbastanza chiaro) non capisco dove sia la convenienza nell'acquistare prodotti clone della Align.
I prodotti Align non brillano certamente per eccessiva qualità ma il rapporto qualità prezzo ritengo sia ineguagliabile! Non vedo nessuna ragione per dover acquistare un clone se non nell'ipotesi di un upgrade costruito da altri produttori (Lynx, RakonHeli, MicroHeli, Tarot ecc.).
Nel mio caso, tanto per fare un esempio pratico, ho un solo componente della Tarot ed è la scatola di coda in CNC che la Align non produce nemmeno (upgrade che peraltro consiglio).
Per il resto credo che il problema non si ponga proprio. Vai de Aligne tutta la vita!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:34   #3277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
una vostra opinione su questa pala: secondo voi la rottura è dovuta al contatto da suolo o una rottura dovuta ad un punto di criticità nella pala? è in fibra di vetro, costo 3 - 4 $





qui in dettaglio



aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:13   #3278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
una vostra opinione su questa pala: secondo voi la rottura è dovuta al contatto da suolo o una rottura dovuta ad un punto di criticità nella pala? è in fibra di vetro, costo 3 - 4 $
Secondo me una pala NON deve rompersi in quel punto per un "contatto" col suolo.
(A quel prezzo, cosa pretendevi?)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 09:40   #3279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Secondo me una pala NON deve rompersi in quel punto per un "contatto" col suolo.
(A quel prezzo, cosa pretendevi?)
ci sono rimasto di sasso, nel senso che ho fatto un volato un pò più spinto del solito, l'ely era tra l'altro bello alto, circa 7 - 8 metri, messo di traverso rispetto a me, poi l'ho fatto girare di 180 gradi e nel contempo l'ho fatto scendere velocemente stoppandolo a circa 1 - 1,5 metri da terra, per farlo ritornare da me, e lì non ci ho capito più nulla!!!!! perchè quando vedi che perdi il controllo dell'ely lì te ne accorgi e sei quasi preparato, mentre qui il controllo dell'ely c'e l'avevo totale, comunque sia a 1 metro da terra ho sentito come un botto na cosa bianca schizzare via e l'ely atterrare di fianco rimbalzando. Per fortuna era basso e su terreno morbido, danni vabbè le pale, tail boom, albero principale, asta flybar.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 12:30   #3280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ci sono rimasto di sasso, nel senso che ho fatto un volato un pò più spinto del solito, l'ely era tra l'altro bello alto, circa 7 - 8 metri, messo di traverso rispetto a me, poi l'ho fatto girare di 180 gradi e nel contempo l'ho fatto scendere velocemente stoppandolo a circa 1 - 1,5 metri da terra, per farlo ritornare da me, e lì non ci ho capito più nulla!!!!! perchè quando vedi che perdi il controllo dell'ely lì te ne accorgi e sei quasi preparato, mentre qui il controllo dell'ely c'e l'avevo totale, comunque sia a 1 metro da terra ho sentito come un botto na cosa bianca schizzare via e l'ely atterrare di fianco rimbalzando. Per fortuna era basso e su terreno morbido, danni vabbè le pale, tail boom, albero principale, asta flybar.
Prendi delle pale migliori, se no rischi di brutto!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002