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Vecchio 09 novembre 12, 16:34   #3221 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
tutto corretto

non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento

è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero

inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%


a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..."
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 novembre 12, 19:54   #3222 (permalink)  Top
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L'avatar di dani76it
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto corretto

non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento

è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero

inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%


a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..."
Quoto RugRug

Io per un volato "sportivo" che comprende anche dei loop e tonni uso un passo di -6 +3 +10, solo per prove e qualche azzardo uso i -10 di passo negativo...per il volato ovviamente ho adeguato la curva del motore...che di certo è superiore al 75%...ma non arriva al 100%...

Poi, un passaggio così importante per quanto riguarda il passo negativo, credo vada fatto a piccoli passi.
Chi se sente meglio in un modo chi nell'altro.

Se non si vuole fare alcune cose che fanno parte del famoso 3D, a mio avviso, un -10 o -12 non serve a nulla...tantomeno a un principiante...

Ciao


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Vecchio 10 novembre 12, 14:21   #3223 (permalink)  Top
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bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
W la curva galleggiona!
Quando è ora di cambiare lo capisci da solo
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Vecchio 10 novembre 12, 16:26   #3224 (permalink)  Top
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W la curva galleggiona!
Quando è ora di cambiare lo capisci da solo
+4° al centro non è neppure così galleggiona ...

e cmq spero che ognuno sia libero di usare quel che crede e fare le sue prove, che è sempre la cosa migliore

i nostri suggerimenti e opinioni sono semplicemente legati alla constatazione di alcuni fatti, ad esempio che con passo zero e dieci gradi di negativi al minimo, ci sono "difficoltà" maggiori sia nell'alzare il modello sia maggiori rischi di atterrare pesantemente quando accade di togliere gas, che è una delle prime reazioni naturali ed istintive del principiante
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Vecchio 10 novembre 12, 21:43   #3225 (permalink)  Top
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Secondo il mio parere effettivamente se non si fa rovesciato non ha senso avere -10 , ma avere +4 in una posizione dove si deve avere lo 0 e' un male , questo non vuol dire che un giorno non si possa arrivare comunque all obbiettivo , ma se si impara che a centro stick l'eli già si alza o quasi poi quando a centro si avrà 0 ci vorrà tempo per imparare, e allora meglio imparare bene direttamente... Do questi consigli perché io sono partito male e se fosse possibile vorrei che gli altri non facessero il mio errore.
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Vecchio 10 novembre 12, 22:20   #3226 (permalink)  Top
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Secondo il mio parere effettivamente se non si fa rovesciato non ha senso avere -10 , ma avere +4 in una posizione dove si deve avere lo 0 e' un male , questo non vuol dire che un giorno non si possa arrivare comunque all obbiettivo , ma se si impara che a centro stick l'eli già si alza o quasi poi quando a centro si avrà 0 ci vorrà tempo per imparare, e allora meglio imparare bene direttamente... Do questi consigli perché io sono partito male e se fosse possibile vorrei che gli altri non facessero il mio errore.
Provocazione da parte mia:
ma qui quanti arrivano a usare 0 gradi con stick a metà? È quanti arrivano a sfruttare un passo di -12 ?
Credo siano veramente pochi ;-)
:-))))))))


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Vecchio 10 novembre 12, 22:21   #3227 (permalink)  Top
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Dimenticavo: io sono uno di quelli che non ci arriverà mai :-))))
Ma mi piace avere l'eli in hovering con stick a metà he he


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Vecchio 11 novembre 12, 07:24   #3228 (permalink)  Top
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Dimenticavo: io sono uno di quelli che non ci arriverà mai :-))))
Ma mi piace avere l'eli in hovering con stick a metà he he


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Superquoto!
se non si desidera fare 3D estremo od hovering rovescio non serve -10 negativo, al limite qualcosa nei tonneau.
Io volo in normal + 2 normal modificate con poco negativo. Le acrobazie che faccio sono loop, tonneau, fieseler, otto ecc. quelle degli aeroplani per intenderci. altre non sono capace e pure non mi piacciono anche se ammiro la bravura di chi le esegue.
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 11 novembre 12, 08:02   #3229 (permalink)  Top
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Io mi auguri ci arrivino tutti quelli che vogliono arrivarci , poi per fortuna c'è chi ama un volo e chi altro , il mio discorso e' legato al fatto di tenere lo 0 dove deve stare , perché un domani trovarsi lo 0 da un altra parte e' un ritardo all apprendimento.

Di sicuro +12 e -12 con questo modello non li fa nessuno , non li tiene scherzo
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Vecchio 11 novembre 12, 10:30   #3230 (permalink)  Top
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Io mi auguri ci arrivino tutti quelli che vogliono arrivarci
Grazie per l'augurio... sento di averne molto bisogno!
(nb non mi riferisco al 3d estremo ma al volo rovescio, naturalmente!)
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