Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 15:34   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
tutto corretto

non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento

è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero

inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%


a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:54   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto corretto

non ha senso avere tanti gradi negativi se si vola in un certo modo, ovvero se si è in una certa fase di apprendimento

è facile che in una manovra di disimpegno l'elicottero vada giù come un piombo, facendo danni che altrimenti non si farebbero

inoltre una curva passo -10° 0° +10° dovrebbe essere supportata da una curva motore "adeguata", che nel caso del principiante è meglio sia di tipo normale, cioè con primo punto a 0%


a certe curve ci si arriva per gradi e solo se servono, altrimenti sono solo un modo per dire "anch'io..."
Quoto RugRug

Io per un volato "sportivo" che comprende anche dei loop e tonni uso un passo di -6 +3 +10, solo per prove e qualche azzardo uso i -10 di passo negativo...per il volato ovviamente ho adeguato la curva del motore...che di certo è superiore al 75%...ma non arriva al 100%...

Poi, un passaggio così importante per quanto riguarda il passo negativo, credo vada fatto a piccoli passi.
Chi se sente meglio in un modo chi nell'altro.

Se non si vuole fare alcune cose che fanno parte del famoso 3D, a mio avviso, un -10 o -12 non serve a nulla...tantomeno a un principiante...

Ciao


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 13:21   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bè però essendo passato da principiante quindi nella situazione in cui tutti si trovano e cioè prima volta che lo alzi in volo, primo hovering e primo atterraggio ti dirò che a me +4 al centro è stata di enorme aiuto, tantochè ho preso molta sicurezza con il modello. Ho provato quello di un'amico con -12 0 +12 e ti dico che non mi ci trovavo, specialmente con l'atterraggio, che era sempre troppo brusco. penso che il cambio della curva la si debba "sentire" quando è ora, diciamo che attualmente mi trovo in una fase del 50% se cambiarla o no, perchè a simulatore volo già con -10 0 +10...... ma nella realtà un pochettino cambia
W la curva galleggiona!
Quando è ora di cambiare lo capisci da solo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 15:26   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
W la curva galleggiona!
Quando è ora di cambiare lo capisci da solo
+4° al centro non è neppure così galleggiona ...

e cmq spero che ognuno sia libero di usare quel che crede e fare le sue prove, che è sempre la cosa migliore

i nostri suggerimenti e opinioni sono semplicemente legati alla constatazione di alcuni fatti, ad esempio che con passo zero e dieci gradi di negativi al minimo, ci sono "difficoltà" maggiori sia nell'alzare il modello sia maggiori rischi di atterrare pesantemente quando accade di togliere gas, che è una delle prime reazioni naturali ed istintive del principiante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 20:43   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Secondo il mio parere effettivamente se non si fa rovesciato non ha senso avere -10 , ma avere +4 in una posizione dove si deve avere lo 0 e' un male , questo non vuol dire che un giorno non si possa arrivare comunque all obbiettivo , ma se si impara che a centro stick l'eli già si alza o quasi poi quando a centro si avrà 0 ci vorrà tempo per imparare, e allora meglio imparare bene direttamente... Do questi consigli perché io sono partito male e se fosse possibile vorrei che gli altri non facessero il mio errore.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:20   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Secondo il mio parere effettivamente se non si fa rovesciato non ha senso avere -10 , ma avere +4 in una posizione dove si deve avere lo 0 e' un male , questo non vuol dire che un giorno non si possa arrivare comunque all obbiettivo , ma se si impara che a centro stick l'eli già si alza o quasi poi quando a centro si avrà 0 ci vorrà tempo per imparare, e allora meglio imparare bene direttamente... Do questi consigli perché io sono partito male e se fosse possibile vorrei che gli altri non facessero il mio errore.
Provocazione da parte mia:
ma qui quanti arrivano a usare 0 gradi con stick a metà? È quanti arrivano a sfruttare un passo di -12 ?
Credo siano veramente pochi ;-)
:-))))))))


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 21:21   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Dimenticavo: io sono uno di quelli che non ci arriverà mai :-))))
Ma mi piace avere l'eli in hovering con stick a metà he he


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 06:24   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Dimenticavo: io sono uno di quelli che non ci arriverà mai :-))))
Ma mi piace avere l'eli in hovering con stick a metà he he


ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
Superquoto!
se non si desidera fare 3D estremo od hovering rovescio non serve -10 negativo, al limite qualcosa nei tonneau.
Io volo in normal + 2 normal modificate con poco negativo. Le acrobazie che faccio sono loop, tonneau, fieseler, otto ecc. quelle degli aeroplani per intenderci. altre non sono capace e pure non mi piacciono anche se ammiro la bravura di chi le esegue.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 07:02   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io mi auguri ci arrivino tutti quelli che vogliono arrivarci , poi per fortuna c'è chi ama un volo e chi altro , il mio discorso e' legato al fatto di tenere lo 0 dove deve stare , perché un domani trovarsi lo 0 da un altra parte e' un ritardo all apprendimento.

Di sicuro +12 e -12 con questo modello non li fa nessuno , non li tiene scherzo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 09:30   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io mi auguri ci arrivino tutti quelli che vogliono arrivarci
Grazie per l'augurio... sento di averne molto bisogno!
(nb non mi riferisco al 3d estremo ma al volo rovescio, naturalmente!)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002