Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 19:43   #3201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
allora ho appena controllato i travel adj e sono tutti al 100%
-dunque porta il Pitch (Swashmix) a 80%, e Aile ed Elev a 60%, poi con il gas al minimo (e la curva di passo di settaggio cioè 0-25-50-75-100) "affonda" alettone+elevatore in avanti+destra ed indietro+destra (o sinistra, a seconda di dove hai il servo laterale in posizione sottostante), per sincerarti che non tocchi da nessuna parte

-misura il passo al minimo e al massimo, e fai sapere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:18   #3202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao a tutti, oggi stavo sistemando la coda e seguendo le istruzioni ho impostato un 30% di guadagno al giroscopio per metterlo in rate, però non si accendeva il led rosso e solo dopo vari tentativi mi sono accorto che il settaggio sulla dx8 va da -100% a 100% e solo scendendo sotto il meno si mette in rate, ora vorrei solo sapere seguendo i vostri consigli avete scritto che in avcs bisogna impostare da 51% a 100% e in rate da 50% in giù ma avendo anche i valori in negativo ora non saprei quali sono i valori ottimali da impostare..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:49   #3203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi stavo sistemando la coda e seguendo le istruzioni ho impostato un 30% di guadagno al giroscopio per metterlo in rate, però non si accendeva il led rosso e solo dopo vari tentativi mi sono accorto che il settaggio sulla dx8 va da -100% a 100% e solo scendendo sotto il meno si mette in rate, ora vorrei solo sapere seguendo i vostri consigli avete scritto che in avcs bisogna impostare da 51% a 100% e in rate da 50% in giù ma avendo anche i valori in negativo ora non saprei quali sono i valori ottimali da impostare..
Sulla DX8 per la sensibilità del gyro ho assegnato il canale allo KNOB molto pratico per impostare i valori senza intervenire sulla programmazione della radio e per trovare il set migliore in AVCS evitando sbacchettamenti.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 19:04   #3204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Sulla DX8 per la sensibilità del gyro ho assegnato il canale allo KNOB molto pratico per impostare i valori senza intervenire sulla programmazione della radio e per trovare il set migliore in AVCS evitando sbacchettamenti.
cosa intendi per canale knob?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 20:21   #3205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
cosa intendi per canale knob?
E' la manopola rotante in testa alla TX a destra. Sarebbe il canale aux 3 ma si può programmare se non hai 8 canali sulla rx, cambiando il set sul canale dove entra il filo giallo per il set del gyro. devi accendere la TX con il cursore premuto ed entrare nel menu Switch select questo CURSORE nel menù si chiama kNOB.
Adesso me becco un'altra strigliata per OT da RUGRUG perché questo è un argomento da DX8 ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 21:20   #3206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' la manopola rotante in testa alla TX a destra. Sarebbe il canale aux 3 ma si può programmare se non hai 8 canali sulla rx, cambiando il set sul canale dove entra il filo giallo per il set del gyro. devi accendere la TX con il cursore premuto ed entrare nel menu Switch select questo CURSORE nel menù si chiama kNOB.
Adesso me becco un'altra strigliata per OT da RUGRUG perché questo è un argomento da DX8 ....
Colpa mia che siamo andati ot, comunque secondo me non conviene usare la manopolina perchè nel trasporto o involontariamente si può ruotare e ogni volta bisogna trovare il punto giusto, poi posso anche sbagliare...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:38   #3207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-dunque porta il Pitch (Swashmix) a 80%, e Aile ed Elev a 60%, poi con il gas al minimo (e la curva di passo di settaggio cioè 0-25-50-75-100) "affonda" alettone+elevatore in avanti+destra ed indietro+destra (o sinistra, a seconda di dove hai il servo laterale in posizione sottostante), per sincerarti che non tocchi da nessuna parte

-misura il passo al minimo e al massimo, e fai sapere
ciao rug allora abbiamo sistemato le curve aiutato da un'amico del forum. Ora è tutto ok finalmente. Mi manca solo da settare sulla dx6i la sensibilità degli stick al centro, cioè diminuire al centro e che venga più reattiva verso l'esterno. nella dx6 la funzione dove si trova?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:25   #3208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao rug allora abbiamo sistemato le curve aiutato da un'amico del forum. Ora è tutto ok finalmente. Mi manca solo da settare sulla dx6i la sensibilità degli stick al centro, cioè diminuire al centro e che venga più reattiva verso l'esterno. nella dx6 la funzione dove si trova?
Expo, menu D/R & EXPO


-MODEL SELECT

-D/R&EXPO

-TRAVEL ADJ

-GYRO

-THRO CUR

-PITC CUR

-SWASH MIX

-MIX 1

-MIX 2

-REVO MIX

-SETUP LIST (che contiene altre funzioni del menu) (premere il roll per entrare)
-MODEL TYPE
-MODEL NAME
-MONITOR
-REVERSE
-SWASH TYPE
-THRO CUT
-D/R COMBI
-TIMER
-RANGE CHECK
-POWER SETTING
-CONTRAST
-COPY / RESET
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:41   #3209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ciao a tutti. Ho iniziato a fare i primi voli e devo dire che l'ely và molto bene, stabile e preciso. si alza in maniera dritta e non ha vibrazioni. Fin'ora ho fatto hovering e qualche voletto più impegnativo, poi domenica mattina mi sono fatto un loop, a simulatore li facevo e quindi ho provato anche nella realtà. l'ansia era tanta di schiantarlo ma visto lo spazio che avevo a disposizione mi sono cimentato comunque e l'ho fatto senza grossi problemi e tutto è filato liscio a parte il fatto che dovrei cambiare i gradi alle pale, però visto che mi era riuscito una prima volta non ho voluto sfidare la sorte una seconda volta e mi sono limitato a hovering e voli tranquilli.
Ora stò pensando però di iniziare a prendere un pò di pezzi di ricambio visto che il crash potrebbe sempre accadere.
I pezzi di ricambio voi li acquistate originale o anche marche alternative?
Un'amico mi ha girato questo sito che ha anche come marca tarot eBay: gogo.rcshop

Poi per i ricambi originali invece ho visto questi:
T-Rex 450 Sport V2 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Fast Lad Performance

Voi normalmente da chi vi rifornite?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:46   #3210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Ho iniziato a fare i primi voli e devo dire che l'ely và molto bene, stabile e preciso. si alza in maniera dritta e non ha vibrazioni. Fin'ora ho fatto hovering e qualche voletto più impegnativo, poi domenica mattina mi sono fatto un loop, a simulatore li facevo e quindi ho provato anche nella realtà. l'ansia era tanta di schiantarlo ma visto lo spazio che avevo a disposizione mi sono cimentato comunque e l'ho fatto senza grossi problemi e tutto è filato liscio a parte il fatto che dovrei cambiare i gradi alle pale, però visto che mi era riuscito una prima volta non ho voluto sfidare la sorte una seconda volta e mi sono limitato a hovering e voli tranquilli.
Ora stò pensando però di iniziare a prendere un pò di pezzi di ricambio visto che il crash potrebbe sempre accadere.
I pezzi di ricambio voi li acquistate originale o anche marche alternative?
Un'amico mi ha girato questo sito che ha anche come marca tarot eBay: gogo.rcshop

Poi per i ricambi originali invece ho visto questi:
T-Rex 450 Sport V2 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Fast Lad Performance

Voi normalmente da chi vi rifornite?
domanda ricorrente, a cui SEMPRE rispondo:

il massimo vantaggio di scegliere un elicottero Align è la facilissima e diffusa reperibilità di ricambi, vuoi al negozio dietro l'angolo, vuoi in migliaia di altri negozi reali e online

dunque, dal mio punto di vista: nessun ricambio, fino a quando non serve

a suggellare questa mia opinione, ho ancora dei ricambi dell'Honey Bee che ho venduto più di due anni fa, e sono pieno di ricambi del Walkera 1#A che ho venduto un mesetto fa


-è stra-risaputo e dimostrato che nel 90% dei casi rompi il pezzo che non hai

-non puoi avere tutti i ricambi

-se sfasci il modello e decidi di buttarlo, i ricambi ti restano sul groppone

-quando vendi l'elicottero ti restano accollati, oppure li devi dar via per nulla o quasi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002