Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 10:01   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
immaginavo che i valori non sono al massimo.
Comunque dovrei fare le misurazioni per capire quanti mm fà in alto e in basso.
quello che trovo più strano è che con 80% di pitch in swashmix, le squadrette non toccano e oltretutto i valori di curva consigliati in normal li raggiungo
sai che ci può essere differenza da radio a radio ... ???

non mi servono i mm esatti, te l'ho chiesto (all'incirca) per avere un'idea di quanto spazio hai

allora se con 80% di Pitch (swashmix) ottieni un 18/20° di passo totale, e il piatto non tocca, metti pure a 80%.

Sempre che il piatto non tocchi (verifica dando tutto comando in avanti e destra e indietro e destra, se hai modo2), metti aile ed elev a 60%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:13   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sai che ci può essere differenza da radio a radio ... ???

non mi servono i mm esatti, te l'ho chiesto (all'incirca) per avere un'idea di quanto spazio hai

allora se con 80% di Pitch (swashmix) ottieni un 18/20° di passo totale, e il piatto non tocca, metti pure a 80%.

Sempre che il piatto non tocchi (verifica dando tutto comando in avanti e destra e indietro e destra, se hai modo2), metti aile ed elev a 60%
ok stasera faccio le misurazioni. con swashmix in percentuale così alta può incidere solo che le squadrette o il piatto tocchino da qualche parte? ma in ambito controllo e manovrabilità non dovrebbe cambiare nulla?

un'altra cosa. in swash mix da 50 % su alie elevator e pitch avevamo messo tutto a 80%. dici che invece ale ed elevator li lascio a 60%
altra cosa. i subtrim dei 2 servi davanti del piatto nel menu della radio non sono a zero ma sono leggermente più "alti" di zero tipo 15 20 punti ma dovrei guardare meglio, ora non ho l'ely qua in ufficio
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:28   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ok stasera faccio le misurazioni. con swashmix in percentuale così alta può incidere solo che le squadrette o il piatto tocchino da qualche parte? ma in ambito controllo e manovrabilità non dovrebbe cambiare nulla?

un'altra cosa. in swash mix da 50 % su alie elevator e pitch avevamo messo tutto a 80%. dici che invece ale ed elevator li lascio a 60%
altra cosa. i subtrim dei 2 servi davanti del piatto nel menu della radio non sono a zero ma sono leggermente più "alti" di zero tipo 15 20 punti ma dovrei guardare meglio, ora non ho l'ely qua in ufficio
se non tocca nulla va bene anche 80% (ad esempio sui Blade con dx6i è un valore "normale"), però devi provare anche alettone+elevatore a fondo, con piatto tutto giù, e attento alla squadretta del servo laterale posizionato più in basso, perché potrebbe toccare la corona

Aile ed Elev impostali invece al 60%, poi semmai li cambierai, se non hai una risposta soddisfacente

i subtrim vanno benissimo

NOTA: che ne dici di controllare gli EPA (End Point Adjustment), detti anche Servo Travel Adjust?

non vorrei che non fossero al 100% (normale default)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 10:49   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se non tocca nulla va bene anche 80% (ad esempio sui Blade con dx6i è un valore "normale"), però devi provare anche alettone+elevatore a fondo, con piatto tutto giù, e attento alla squadretta del servo laterale posizionato più in basso, perché potrebbe toccare la corona

Aile ed Elev impostali invece al 60%, poi semmai li cambierai, se non hai una risposta soddisfacente

i subtrim vanno benissimo

NOTA: che ne dici di controllare gli EPA (End Point Adjustment), detti anche Servo Travel Adjust?

non vorrei che non fossero al 100% (normale default)
le squadrette le abbiamo provate in tutte le posizioni e non toccano e già è un buon segno. Il piatto me l'ha livellato alla perfezione in tutte e 3 le posizioni minimo metà massimo.

Gli epa a mente fredda mi sembra proprio ( è un menu nella pagina della radio spektrum dx6i con le 6 impostazioni tipo aile elevator giro ecc ecc ?) che siano tutti al 100 %. Putroppo il ragazzo che mi ha aiutato ha un'altra radio e la mia non la conosceva molto bene, io l'ho studiata tutta per bene e ora sò dove metterci le mani, lui ha messo la sua esperienza e non è poco
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 12:09   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
altra domanda. Il carica batterie.
Stò aspettando che da hobbyking venga disponibile questo iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger è un buon rapporto qualità prezzo e potrei caricare anche le lipo per un 500 nel caso mi venisse la voglia (molto più avanti)
questo carica (mai disponibile ) carica le lipo con l'apposita basetta in parallelo.
Però il ragazzo che mi dà una mano con l'ely ha accantonato la carica in parallelo e si è preso un cb con 4 canali separati e ci carica le lipo (4 alla Volta) in maniera completamente indipendente e forse più sicura perchè meglio bilanciate.
Ora con icharger 106b spendo sui 64 € mentre quello visto dal ragazzo sui 125€
secondo voi meglio la carica separata o in parallelo?
nel frattempo utilizzo un cb prestato equilibium mini v2 che fà una lipo alla volta
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 13:05   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
altra domanda. Il carica batterie.
Stò aspettando che da hobbyking venga disponibile questo iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger è un buon rapporto qualità prezzo e potrei caricare anche le lipo per un 500 nel caso mi venisse la voglia (molto più avanti)
questo carica (mai disponibile ) carica le lipo con l'apposita basetta in parallelo.
Però il ragazzo che mi dà una mano con l'ely ha accantonato la carica in parallelo e si è preso un cb con 4 canali separati e ci carica le lipo (4 alla Volta) in maniera completamente indipendente e forse più sicura perchè meglio bilanciate.
Ora con icharger 106b spendo sui 64 € mentre quello visto dal ragazzo sui 125€
secondo voi meglio la carica separata o in parallelo?
nel frattempo utilizzo un cb prestato equilibium mini v2 che fà una lipo alla volta
In parallelo non bilancia le celle! meglio:
Carica separata con funzione bilanciamento, oppure due alla volta in serie con apposito connettore di bilanciamento 6S cerca questo su hobby king: 2 x 3S -> 6S Splitter JST-XH (5pcs/bag)

2 x 3S -> 6S Splitter JST-XH (5pcs/bag)
su HK c'è anche questo carica batterie da 23$ due amici lo stanno usando e non hanno problemi:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Per i settaggi/suggerimenti c'è questa guida sul ns. forum:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 17 ottobre 12 alle ore 13:11
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 13:45   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
le squadrette le abbiamo provate in tutte le posizioni e non toccano e già è un buon segno. Il piatto me l'ha livellato alla perfezione in tutte e 3 le posizioni minimo metà massimo.

Gli epa a mente fredda mi sembra proprio ( è un menu nella pagina della radio spektrum dx6i con le 6 impostazioni tipo aile elevator giro ecc ecc ?) che siano tutti al 100 %. Putroppo il ragazzo che mi ha aiutato ha un'altra radio e la mia non la conosceva molto bene, io l'ho studiata tutta per bene e ora sò dove metterci le mani, lui ha messo la sua esperienza e non è poco
questa è una sintesi del menu della tua dx6i: come ti ho detto sopra, un'altra voce sotto la quale trovi gli EPA è (Servo) Travel Adjust, che guarda caso ...



-MODEL SELECT

-D/R&EXPO

-TRAVEL ADJ

-GYRO

-THRO CUR

-PITC CUR

-SWASH MIX

-MIX 1

-MIX 2

-REVO MIX

-SETUP LIST (che contiene altre funzioni del menu) (premere il roll per entrare)
-MODEL TYPE
-MODEL NAME
-MONITOR
-REVERSE
-SWASH TYPE
-THRO CUT
-D/R COMBI
-TIMER
-RANGE CHECK
-POWER SETTING
-CONTRAST
-COPY / RESET
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 16:37   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
In parallelo non bilancia le celle! meglio:
Carica separata con funzione bilanciamento, oppure due alla volta in serie con apposito connettore di bilanciamento 6S cerca questo su hobby king: 2 x 3S -> 6S Splitter JST-XH (5pcs/bag)

2 x 3S -> 6S Splitter JST-XH (5pcs/bag)
su HK c'è anche questo carica batterie da 23$ due amici lo stanno usando e non hanno problemi:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Per i settaggi/suggerimenti c'è questa guida sul ns. forum:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
per i settaggi avevo già visualizzato quel link.

secondo tè questo carica può andare? dai feed mi sembra buono
HobbyKing Quattro 4x6S Lithium Polymer Multi Charger
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:13   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
per i settaggi avevo già visualizzato quel link.

secondo tè questo carica può andare? dai feed mi sembra buono
HobbyKing Quattro 4x6S Lithium Polymer Multi Charger
ale, scusa ma c'è un forum apposito per i CBT ... non c'entra nulla con il Rex Sport

questo per evitare di creare mescoloni, inoltre hai anche la possibilità di contattare Meteor per messaggio privato (o mail)
grazie per la collaborazione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:41   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
allora ho appena controllato i travel adj e sono tutti al 100%
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002