Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 23:23   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Facevi prima a scrivere cosa non cambia
credevo che la meccanica oltre al colore dell'ergal era uguale allo sport ma da quello che hai scritto solo la cinghia "forse" è uguale
con la stessa elettronica (motore, ESC, servi, gyro, rudservo) volano molto similmente

ah: cambiano, almeno da fabbrica, anche i damper !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:07   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Rimboccarsi le maniche e ripristinare tutto, nessuno ti abbandona, nessuno ti caccia, ormai fai parte del club!!!
Aleeeeeeeeee

Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Porca miseria... dispiace tantissimo vederlo in quelle condizioni, ma mi auguro che tu non demorda e che abbia intenzione di rimetterlo in "assetto di volo" al più presto...

Hai già fatto una stima dei danni ?
Ci mancherebbe!!! Sinceramente è il primo crash ma è successo in un modo così assurdo che l'ho presa molto bene!!
I danni sono i soliti più qualche chicca!!
- feathering shaft
- albero principale
- main drive gear sgranato
- pale principali
- flybar piegata
- canopy strusciata
- un pattino del carrello andato


e le chicche:
- la vaschetta in plastica in fondo al telaio dove si avvitano gli archetti
- i pin per fermare la canopy... spariti!!




Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
mi spiace , coraggio, subito all'opera per rimetterlo in piedi, anzi in volo
Ordinato tutto da jonathan!! Se mi fanno avere la robbbba già domani sono a cavallo!! (il tracking me lo hanno dato... dai Bartolini, dai!!!)

E sabato attacco la girandola ai fianchi...
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:43   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Aleeeeeeeeee



Ci mancherebbe!!! Sinceramente è il primo crash ma è successo in un modo così assurdo che l'ho presa molto bene!!
I danni sono i soliti più qualche chicca!!
- feathering shaft
- albero principale
- main drive gear sgranato
- pale principali
- flybar piegata
- canopy strusciata
- un pattino del carrello andato


e le chicche:
- la vaschetta in plastica in fondo al telaio dove si avvitano gli archetti
- i pin per fermare la canopy... spariti!!






Ordinato tutto da jonathan!! Se mi fanno avere la robbbba già domani sono a cavallo!! (il tracking me lo hanno dato... dai Bartolini, dai!!!)

E sabato attacco la girandola ai fianchi...
Ti riporto la mia esperienza che rugrug conosce benissimo. I miei crash, ad oggi, sono tantissimi e, con santa pazienza, ho rimesso sempre tutto in ordine. Ho speso più tempo ad aggiustare che a volare ma, alla fine, mi è giovato per capire tante cose. Tu, anzi, hai dalla tua che la colpa è stata questo c..o di girandola e, un po' colpa tua per avere sottovalutato una adeguata visibilità. I miei crash sono stati tutti dettati da: incapacità di pilotaggio, sottovalutazione dell'intensità del vento (abito a Messina, sullo stretto, ed il vento non manca mai), dall'usura di una cinghia, ed ultimamente dagli esercizi svolti per imparare a fare hovering di muso: totale dei crash, a memoria, circa una diecina; ho dimenticato che uno dei crash non l'ho fatto io ma quello spavaldo di mio figlio (22 anni) che, agli esordi, prendendomi in giro per la mia incapacità, ha voluto provare per dimostrarmi la sua bravura con gli stick (playstation): nonostante la mia riluttanza e, diciamo, la mia rassegnazione all'inevitabile crash, gli ho consegnato la radio ed in 15 secondi ho visto distrutto ancora il mio povero Sport. Come vedi di girandole non me ne sono mai capitate ma mi sono capitate ben altre cose. Adesso ho, quasi sempre, tutti i ricambi sensibili a disposizione e mi capita, addirittura, di effettuare le riparazioni al campo e ripartire subito.
Bartolini non consegna il sabato, almeno da noi, ma puoi sempre andare da loro e ritirare, così da rimettere rapidamente in ordine la bestiolina. Naturalmente, stai tranquillo, che questo errore che hai commesso non lo farai mai più! E' legge di natura.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:03   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Anche per me è stato come per goryc , un pò lo è tutt'ora , d'altronde probabilmente più si è pazzi più si impara , il problema è che bisogna imparare ad essere ottimi meccanici,si è sempre dietro a smontare e rimontare qualcosa..
Anche io ho sempre un pò tutti i pezzi di ricambi pronti,addirittura se non lo rompo di brutto lo rimonto subito al campo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:40   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Ciao a tutti....
anche io per paura di rimanere senza pezzi di ricambio da subito ho acquistato la serie di ricambi più gettonata per le rotture...... e per fortuna........

Durante i primi voli per inesperienza mi si è allentato una vite dello spindle (spero si scriva così) e quando ho dato motore mi sono accorto che qualcosa non andava purtroppo però era già troppo tardi e la sola rotazione delle pale mi ha storno l'albero principale...... (per fortuna che le pale non si sono staccate.... maledetta inesperienza)

Ho prontamente riparato il tutto (avevo i pezzi in casa) cosi da poter volare appena avevo una mezzoretta libera......

Poi il guaio grosso......

Ormai ho preso una buona padronanza del mezzo in hovering sia con volo posteriore che laterale (in entrambi i lati) per cui ho azzardato il volo frontale...... il delirio

Pale rotte
Albero principale piegato
tubo di coda piegato
Una sostegno del tubo di coda rotto.....

Riparo tutto con i pezzi in casa quando mi sono accorto che anche l'albero del rotorino era piegato anche se le pale perfette...... e purtroppo era l'unico perno che mi mancava.....

Ora è tutto ok ed ho aggiunto anche quel pezzo ai mio kit di soccorso...

P.S. ho provato a seguire la tecnica descritta sul manuale pubblicato sul forum del centraggio manuale dello zero del servo di coda.... mi sembra una ottima cosa anche se non è facile trovare un centraggio perfetto..... grazie sempre per i consigli

MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:42   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
anche io per paura di rimanere senza pezzi di ricambio da subito ho acquistato la serie di ricambi più gettonata per le rotture...... e per fortuna........

Durante i primi voli per inesperienza mi si è allentato una vite dello spindle (spero si scriva così) e quando ho dato motore mi sono accorto che qualcosa non andava purtroppo però era già troppo tardi e la sola rotazione delle pale mi ha storno l'albero principale...... (per fortuna che le pale non si sono staccate.... maledetta inesperienza)

Ho prontamente riparato il tutto (avevo i pezzi in casa) cosi da poter volare appena avevo una mezzoretta libera......

Poi il guaio grosso......

Ormai ho preso una buona padronanza del mezzo in hovering sia con volo posteriore che laterale (in entrambi i lati) per cui ho azzardato il volo frontale...... il delirio

Pale rotte
Albero principale piegato
tubo di coda piegato
Una sostegno del tubo di coda rotto.....

Riparo tutto con i pezzi in casa quando mi sono accorto che anche l'albero del rotorino era piegato anche se le pale perfette...... e purtroppo era l'unico perno che mi mancava.....

Ora è tutto ok ed ho aggiunto anche quel pezzo ai mio kit di soccorso...

P.S. ho provato a seguire la tecnica descritta sul manuale pubblicato sul forum del centraggio manuale dello zero del servo di coda.... mi sembra una ottima cosa anche se non è facile trovare un centraggio perfetto..... grazie sempre per i consigli

MGM
li hai visti gli esercizi "progressivi" ... ???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 09:50   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Esercizi progressivi

Qualcosa avevo visto ma ho forse velocizzato i tempi.....
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 10:00   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ti riporto la mia esperienza che rugrug conosce benissimo. I miei crash, ad oggi, sono tantissimi e, con santa pazienza, ho rimesso sempre tutto in ordine. Ho speso più tempo ad aggiustare che a volare ma, alla fine, mi è giovato per capire tante cose. Tu, anzi, hai dalla tua che la colpa è stata questo c..o di girandola e, un po' colpa tua per avere sottovalutato una adeguata visibilità. I miei crash sono stati tutti dettati da: incapacità di pilotaggio, sottovalutazione dell'intensità del vento (abito a Messina, sullo stretto, ed il vento non manca mai), dall'usura di una cinghia, ed ultimamente dagli esercizi svolti per imparare a fare hovering di muso: totale dei crash, a memoria, circa una diecina; ho dimenticato che uno dei crash non l'ho fatto io ma quello spavaldo di mio figlio (22 anni) che, agli esordi, prendendomi in giro per la mia incapacità, ha voluto provare per dimostrarmi la sua bravura con gli stick (playstation): nonostante la mia riluttanza e, diciamo, la mia rassegnazione all'inevitabile crash, gli ho consegnato la radio ed in 15 secondi ho visto distrutto ancora il mio povero Sport. Come vedi di girandole non me ne sono mai capitate ma mi sono capitate ben altre cose. Adesso ho, quasi sempre, tutti i ricambi sensibili a disposizione e mi capita, addirittura, di effettuare le riparazioni al campo e ripartire subito.
Bartolini non consegna il sabato, almeno da noi, ma puoi sempre andare da loro e ritirare, così da rimettere rapidamente in ordine la bestiolina. Naturalmente, stai tranquillo, che questo errore che hai commesso non lo farai mai più! E' legge di natura.
Hai la mia solidarietà!! Il vento per noi principianti è una brutta bestia!! tu a Messina e io ad Aosta... il vento soffia praticamente sempre!!
Per bartolini intendevo oggi, ho scritto il post che era già passata la mezzanotte... jonathan ieri alle 17:47 mi ha mandato il tracking, vediamo se arriva oggi... altrimenti faccio un salto domattina al deposito... voglio trafficare sull'eli!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche per me è stato come per goryc , un pò lo è tutt'ora , d'altronde probabilmente più si è pazzi più si impara , il problema è che bisogna imparare ad essere ottimi meccanici,si è sempre dietro a smontare e rimontare qualcosa..
Anche io ho sempre un pò tutti i pezzi di ricambi pronti,addirittura se non lo rompo di brutto lo rimonto subito al campo
Quoto in pieno! Io ho già dimezzato i tempi di montaggio... ormai so dove mettere le mani!!
Mi sembra che eri tu che chiedevi impressioni sulle pale, da jonathan ho preso le sab e su modellismo italia ho provato le extreme in carbonio... te farò sapere le impressioni! (da principiante che sono!! )
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:07   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
E' appena arrivato il corriere in ufficio... consegnato in tempo record!!!!
Stasera so cosa fare....
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:24   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
E' appena arrivato il corriere in ufficio... consegnato in tempo record!!!!
Stasera so cosa fare....
Sono felice per te! Conosco benissimo il tuo stato d'animo. Dacci dentro e via!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002