Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 19:57   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug tornando in argomento canopy.
Sto cercando delle cappottine "commerciali" e noto che le più belle le fanno per il pro
Sai se le canopy del pro sono in qualche modo adattabili allo sport o se sono inutilizzabili?
non lo so, perché sia io che molti altri abbiamo la capotta originale (come ho detto la mia ha le prime crepette solo adesso ... e poi si vede meglio di tante altre, quindi non ho mai pensato a cambiarla).
E neppure so se quella del Pro prima serie va sul seconda serie, e non ho ancora visto un Pro V2. Non ho nemmeno provato se sono intercambiabili quelle dei due Sport

Se non hanno fori preformati, oppure se hai voglia di fare altri due fori, probabilmente ci vanno, le differenze di dimensione/ingombro dei telai sembrano minime

potresti chiedere al venditore delle capotte !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:01   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Io invece avrei bisogno di un consiglio riguardo i servi del piatto.
Il mio Sport V2 ha di serie i DS410M e ora dovrei sostituirne uno.
Visto che è uscito recentemente il DS415M e lo danno compatibile con lo Sport V2, pensavo di prendere quest'ultimo.
Sarà una buone idea? In questo modo ne avrei due di un tipo e uno di un altro tipo...
la "regola" vuole i servi del piatto tutti uguali

io cambierei il difettoso e bon. Due anni fa un DS510 del Rex500 tremolava un po' ed io, temendo accadesse anche agli altri (erano tempi in cui i DS410 tornavano indietro come boomerang), e anche un po' contrariato, decisi di cambiarli tutti e tre, scelta che non si è rivelata logica e premiante (cioè mica ci ho messo roba invalida, però era meglio sostituire il servo difettoso).
Altro paio di maniche sarebbe se i servi avessero lavorato molto, allora la necessaria sostituzione di uno potrebbe essere occasione di cambiarli tutti e tre con un modello migliore

però se cambi, butta su tre Hitec 65 ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:59   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Rug tornando in argomento canopy.
Sto cercando delle cappottine "commerciali" e noto che le più belle le fanno per il pro
Sai se le canopy del pro sono in qualche modo adattabili allo sport o se sono inutilizzabili?

A giudicare da quello che c'è scritto qui le cappottine dello sport v2 sono compatibili con quelle del plus e del pro.


Ely Shop

Ultima modifica di flying cow : 08 ottobre 12 alle ore 21:05
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:09   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
A giudicare da quello che c'è scritto qui le cappottine dello sport v2 sono compatibili con quelle del plus e del pro.


Ely Shop
Grazie per la dritta!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 23:26   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere, stavo cercando di livellare il piatto, a centro stick l'ho livellato alla perfezione ma al minimo e al massimo no, se invece livello il piatto al minimo o al massimo non corrisponde nelle altre due posizioni, però solo su un servo fa questo lavoro gli altri due vanno bene, premetto che sulla radio la corsa dei servi è uguale per tutti e tre..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 00:00   #3136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere, stavo cercando di livellare il piatto, a centro stick l'ho livellato alla perfezione ma al minimo e al massimo no, se invece livello il piatto al minimo o al massimo non corrisponde nelle altre due posizioni, però solo su un servo fa questo lavoro gli altri due vanno bene, premetto che sulla radio la corsa dei servi è uguale per tutti e tre..
Devi utilizzare il menù degli ATV o EndPoint per correggere questa variabilità: prima portanto il piatto in basso e poi portandolo in alto, in maniera da avere una uniformità lungo tutta la corsa dei servi.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 00:03   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere, stavo cercando di livellare il piatto, a centro stick l'ho livellato alla perfezione ma al minimo e al massimo no, se invece livello il piatto al minimo o al massimo non corrisponde nelle altre due posizioni, però solo su un servo fa questo lavoro gli altri due vanno bene, premetto che sulla radio la corsa dei servi è uguale per tutti e tre..
o fai come ti ha detto Gory, oppure "giochi" sulla posizione degli uniball sulle squadrette dei servi (avrai variazioni del range massimo di passo, ma non scenderai mai sotto 24 gradi totali)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 01:29   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Devi utilizzare il menù degli ATV o EndPoint per correggere questa variabilità: prima portanto il piatto in basso e poi portandolo in alto, in maniera da avere una uniformità lungo tutta la corsa dei servi.
Ho cercato sulla radio ma non le ho trovate queste voci, sai per caso come si possono chiamare in italiano o meglio come si chiamano sulla dx8, comunque già ti ringrazio mi hai già tolto l'idea che era colpa dei servi..

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o fai come ti ha detto Gory, oppure "giochi" sulla posizione degli uniball sulle squadrette dei servi (avrai variazioni del range massimo di passo, ma non scenderai mai sotto 24 gradi totali)
le squadrette le ho già scambiate tra loro per trovare la posizione dei 90° senza usare i sub trim e se li scambio mi ritrovo di nuovo all'inizio..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 01:50   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ho cercato sulla radio ma non le ho trovate queste voci, sai per caso come si possono chiamare in italiano o meglio come si chiamano sulla dx8, comunque già ti ringrazio mi hai già tolto l'idea che era colpa dei servi..


.
gianki gianki ... le funzioni sulle radio sono tutte uguali ,,,

English (page22) SERVO SETUP
Travel Adjust - Allows the adjustment of servo throw/travel in each direction


Italiano (pagina 146)

Setup servo
Il setup del servo regola l'inversione del servo, la regolazione della corsa, il sub-trim e la velocità del servo per tutti a 8 i canali. La schermata di setup del servo ha un monitor del servo che consente una visualizzazione facile durante le impostazioni.
Regolazione della corsa - Consente la regolazione dell'estensione/corsa del servo in ogni direzione
Sub-trim - Solitamente usato per centrare la posizione del servo
Inversione - Cambia la direzione del servo / canale
Velocità - Regola la velocità del singolo servo



Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio


le squadrette le ho già scambiate tra loro per trovare la posizione dei 90° senza usare i sub trim e se li scambio mi ritrovo di nuovo all'inizio..
no, non mi hai capito / non mi sono spiegato:

mi riferivo alla posizione dell'uniball della squadretta su un foro piuttosto che su un altro: se cambi foro (sono solo due), trovi la posizione in cui la squadretta lavora senza che il piatto cambi orizzontalità/inclinazione lungo la sua corsa

può essere che devi spostare solo le uniball dei servi laterali oppure anche quella dell'elevatore, oppure solo quella dell'elevatore


guarda qua:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 17:10   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Grazie a tutti per gli aiuti alla fine ho risolto abbassando la percentuali dei fine corsa del servo..
un ultima domanda oggi ho fatto una cavolata avevo 3 lipo gonfissime e sembrava che c'era aria tra la guaina e la batteria, ho provato a incidere la guaina ed è uscito un liquido addirittura una dopo che ho inciso la guaina dal buco ha fatto delle scintille, ora per non rischiare di usarle cosi faccio prima a buttarle tanto le ho sfruttate abbastanza, vorrei sapere visto che ora vorrei provare delle turnigy da hk però non so da quanti mah e C di scarica prenderle, mi potete consigliare per favore...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002