Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 22:22   #3121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo scritto di un problema alla coda del rex, il quale anche in Avcs imbardava molto lentamente verso destra. Poi il problema mi era sembrato sparire, oggi invece ho ritrovato la stessa situazione di qualche giorno fa. Ho ricontrollato TUTTA la meccanica e i settaggi di radio e gyro e penso di poter dire che siano a posto. Oggi però ho notato che in Rate a volte imbarda lentamente a dx altre a sx e altre sta fermo...

Qualche idea?
a me il rex fa la stessa cosa....
i primi due voli funzionava tutto benissimo, poi durante il terzo atterraggio ho toccato leggermente (ma davvero leggermente, proprio che a malapena si è sentito il rumore) con i palini di coda per terra, e da quel momento la coda del mio rex se ne va per i fatti suoi, ancora non so perchè!!
a me però.... è davvero strano: durante il 90% dei voli mi dava questo problema (dovevo correggere la coda ogni 5-6 secondi di volo altrimenti mi si girava di 90°)
a volte invece no...
e a volte lo faceva ad esempio nei primi minuti di volo, poi smetteva, per poi riprendere...
la mia meccanica è perfetta, secondo me le uniche due cose che si possono incriminare di questo sono:
-giroscopio
-servo di coda

io ad esempio che il mio servo di coda dopo 6,30 minuti di volo veloce era bollente, poco meno dell'esc (esc: 51° servo coda=47/48°)

il tuo servo pure scalda?????

comunque appena rimetto a posto il rex dall'ultimo crash che ho fatto cambio il servo di coda e ti faccio sapere come va!!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:31   #3122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
a me il rex fa la stessa cosa....
i primi due voli funzionava tutto benissimo, poi durante il terzo atterraggio ho toccato leggermente (ma davvero leggermente, proprio che a malapena si è sentito il rumore) con i palini di coda per terra, e da quel momento la coda del mio rex se ne va per i fatti suoi, ancora non so perchè!!
a me però.... è davvero strano: durante il 90% dei voli mi dava questo problema (dovevo correggere la coda ogni 5-6 secondi di volo altrimenti mi si girava di 90°)
a volte invece no...
e a volte lo faceva ad esempio nei primi minuti di volo, poi smetteva, per poi riprendere...
la mia meccanica è perfetta, secondo me le uniche due cose che si possono incriminare di questo sono:
-giroscopio
-servo di coda

io ad esempio che il mio servo di coda dopo 6,30 minuti di volo veloce era bollente, poco meno dell'esc (esc: 51° servo coda=47/48°)

il tuo servo pure scalda?????

comunque appena rimetto a posto il rex dall'ultimo crash che ho fatto cambio il servo di coda e ti faccio sapere come va!!

Io sono arrivato alle tue stesse conclusioni ma volevo sentire cosa ne pensavate voi, stavo pensando di fare la modifica del servo di coda e montarlo sul tubo come nello sport v1 o nel pro in più stavo pensando di mettere il ds520. Spero possa essere la soluzione al problema.

Il mio servo non scalda.
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:42   #3123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Io sono arrivato alle tue stesse conclusioni ma volevo sentire cosa ne pensavate voi, stavo pensando di fare la modifica del servo di coda e montarlo sul tubo come nello sport v1 o nel pro in più stavo pensando di mettere il ds520. Spero possa essere la soluzione al problema.

Il mio servo non scalda.
maa... cosa cambierebbe la posizione del servo sul tubo di coda rispetto a quella sul telaio come adesso??
io più che la posizione del servo, cambierò il servo stesso con uno di qualità maggiore!!
spero fosse quello il problemaaa
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:12   #3124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Io sono arrivato alle tue stesse conclusioni ma volevo sentire cosa ne pensavate voi, stavo pensando di fare la modifica del servo di coda e montarlo sul tubo come nello sport v1 o nel pro in più stavo pensando di mettere il ds520. Spero possa essere la soluzione al problema.

Il mio servo non scalda.
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Non riuscivo a settarlo per avere la coda ferma.
Alla fine, siccome il servo vibrava e scaldava oltremodo, ho deciso di sostituirlo.
Inizialmente volevo montare il ds 520 Align, poi, dal momento che avrei dovuto montarlo sul tubo di coda con le apposite staffe (che non trovavo), ho optato per il SAVOX "SH 0264 MG" che, devo dire, fa il suo lavoro.
Da dire che con questo servo, non devi fare nessuna modifica, lo monti sulla sede del vecchio.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 23:18   #3125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Non riuscivo a settarlo per avere la coda ferma.
Alla fine, siccome il servo vibrava e scaldava oltremodo, ho deciso di sostituirlo.
Inizialmente volevo montare il ds 520 Align, poi, dal momento che avrei dovuto montarlo sul tubo di coda con le apposite staffe (che non trovavo), ho optato per il SAVOX "SH 0264 MG" che, devo dire, fa il suo lavoro.
Da dire che con questo servo, non devi fare nessuna modifica, lo monti sulla sede del vecchio.
Dimenticavo.
Importante modifica, secondo me, è allungare il piede di coda.
Io l'ho fatto e soprattutto nel campo, dove ci sono anche piccoli solchi nel terreno, i palini toccano facilmente.
Ho usato un palino stesso, l'ho modellato e fissato con delle vitine, praticamente un prolungamento del piedino in carbonio.
Senza quello avrei toccato sicuramente in varie occasioni.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 00:49   #3126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Dimenticavo.
Importante modifica, secondo me, è allungare il piede di coda.
Io l'ho fatto e soprattutto nel campo, dove ci sono anche piccoli solchi nel terreno, i palini toccano facilmente.
Ho usato un palino stesso, l'ho modellato e fissato con delle vitine, praticamente un prolungamento del piedino in carbonio.
Senza quello avrei toccato sicuramente in varie occasioni.
start
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


invitato

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



evitato

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:29   #3127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
start
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


invitato

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



evitato

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Praticamente in modo diverso, ma per lo stesso scopo.
Non capisco la dicitura "evitato"- "invitato"
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:32   #3128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Praticamente in modo diverso, ma per lo stesso scopo.
Non capisco la dicitura "evitato"- "invitato"
invitato = con la vite (bullonata)

evitato = senza vite
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:14   #3129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Rug tornando in argomento canopy.
Sto cercando delle cappottine "commerciali" e noto che le più belle le fanno per il pro
Sai se le canopy del pro sono in qualche modo adattabili allo sport o se sono inutilizzabili?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:51   #3130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Io invece avrei bisogno di un consiglio riguardo i servi del piatto.
Il mio Sport V2 ha di serie i DS410M e ora dovrei sostituirne uno.
Visto che è uscito recentemente il DS415M e lo danno compatibile con lo Sport V2, pensavo di prendere quest'ultimo.
Sarà una buone idea? In questo modo ne avrei due di un tipo e uno di un altro tipo...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002