Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 17:42   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
queste non sono le caratteristiche questo e' un annuncio di vendita di altro sito
Sarà pure evidenziato un venditore, ma lo scopo non è quello di fare pubblicità.
Se a qualcuno interessa conoscere le caratteristiche del nuovo GP790, li le trova.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 18:59   #3112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
link al manuale gp790 con tutte le specifiche
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:47   #3113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
sì, ma l'appello sarebbe di fornire differenze migliorative/peggiorative tra i due, onde permettere al "ragazzo" di scegliere tra un'offerta con GP780 e una con GP790

la differenza di prezzo è di circa 20 euro in più per la scatola con GP790
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:58   #3114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Solo per "sentito dire", e quindi non documentabile:
il 790 è l'evoluzione del 780 allo scopo di ridurne i costi di produzione mantenendo invariate le caratteristiche e se possibile migliorando l'affidabilità.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:14   #3115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Solo per "sentito dire", e quindi non documentabile:
il 790 è l'evoluzione del 780 allo scopo di ridurne i costi di produzione mantenendo invariate le caratteristiche e se possibile migliorando l'affidabilità.
grazie

no, perché la storia di questo GP790 parrebbe curiosa (correggetemi se dico cose sbagliate, perché è un ricordo vago di oltre un anno fa, ed è per questo che vi ho invitati a dare notizie o esperienze se ne avete)

qualcuno mi fece notare che il GP790 si trovava a prezzo molto inferiore ai GP780

è vero che il motivo potrebbe essere semplicemente quello che dici tu, ma di solito l'evoluzione migliorativa costa sempre di più di quella precedente, quindi il fatto mi suonava un po' curioso

ora invece la cosa pare rovesciata, cioè il GP780 si trova a meno del GP790, ma solo perché il primo è fuori produzione ed in esaurimento scorte?

e che cosa sappiamo di preciso di questi presunti miglioramenti ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:53   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e che cosa sappiamo di preciso di questi presunti miglioramenti ?
Personalmente, nulla.
Posso dire per certo che montano il GP790 anche sul T-rex 500 (almeno la versione "plasticosa" del 500, poi non so)
Come ho detto, ritengo che i "miglioramenti" siano più che altro nella tecnologia produttiva, a parità (o quasi) di caratteristiche del prodotto.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:55   #3117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
La cosa interessante come dettoda rug era il fatto di sentire pareri da chi li ha provati ed ha esperienza sui due modelli di gyro ed ha notato migliorie o peggioramente da l'una allaltra versone,e sopratutto se alla lunga ha avuto problemi di affidabilità.
Essendo nuovo, come in tutt i nuovi oggetti usciti, ci potrebbero essere dei "difetti di gioventu"
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 14:50   #3118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Arrow

Ragazzi, non ho esperienza in merito ai due tipi di giroscopio, ma cercando ho trovato questo su un forum spagnolo...non so se possa essere utile, ma dateci un'occhiata:

Hola la diferencia entre mms y mems es sú tecnología,,,me explico:
los sensores mms,(micro movement sensor), son de construcción piezoeléctrica, son más "duros de oido" y funcionan muy bien en helis termicos, son menos sensibles a las vibraciónes. por el contrario los mems,(micro electronical mechanics sensor), son un micro sensor con mezcla de electronica y micromecánica, son bastante más sensibles a las variaciones de posición y las vibraciónes, por eso cuando se usan en termicos hay que aislarlos pon pad's de foam y la placa metalica. Hace 8 años la tecnologia mms hera lo ultimo,,,pero la ciencia avanza. Espero haber ayudado.Salu2

Traduzione da google:

Ciao la differenza tra la tecnologia MMS e MEMS,,, voglio dire:
Sensori mms (sensore di movimento micro) sono la costruzione piezoelettrico, sono più "problemi di udito", e funziona molto bene in elicotteri termici, sono meno sensibili alle vibrazioni. invece l'MEMS (micro sensore elettronico meccanica), sono un sensore micro con elettronica misti e micromeccanica, sono molto più sensibili alle variazioni di posizione e vibrazioni, così quando usato in termica deve essere isolato pon pad di schiuma e lamiera. 8 anni fa il hera mms la tecnologia più recente,,, ma i progressi della scienza. Spero di avere ayudado.Salu2
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:15   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo scritto di un problema alla coda del rex, il quale anche in Avcs imbardava molto lentamente verso destra. Poi il problema mi era sembrato sparire, oggi invece ho ritrovato la stessa situazione di qualche giorno fa. Ho ricontrollato TUTTA la meccanica e i settaggi di radio e gyro e penso di poter dire che siano a posto. Oggi però ho notato che in Rate a volte imbarda lentamente a dx altre a sx e altre sta fermo...

Qualche idea?
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:19   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
In oltre ho notato che con l'eli sul tavolo e il gyro in rate lo slider non sempre torna perfettamente al centro dopo aver mosso lo stick...
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002