|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 ottobre 12, 18:42 | #3111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Se a qualcuno interessa conoscere le caratteristiche del nuovo GP790, li le trova.
__________________ FUTABA T14SG | |
04 ottobre 12, 19:59 | #3112 (permalink) Top |
User |
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 |
04 ottobre 12, 20:47 | #3113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione: la differenza di prezzo è di circa 20 euro in più per la scatola con GP790
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 ottobre 12, 20:58 | #3114 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
|
Solo per "sentito dire", e quindi non documentabile: il 790 è l'evoluzione del 780 allo scopo di ridurne i costi di produzione mantenendo invariate le caratteristiche e se possibile migliorando l'affidabilità.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
04 ottobre 12, 21:14 | #3115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
no, perché la storia di questo GP790 parrebbe curiosa (correggetemi se dico cose sbagliate, perché è un ricordo vago di oltre un anno fa, ed è per questo che vi ho invitati a dare notizie o esperienze se ne avete) qualcuno mi fece notare che il GP790 si trovava a prezzo molto inferiore ai GP780 è vero che il motivo potrebbe essere semplicemente quello che dici tu, ma di solito l'evoluzione migliorativa costa sempre di più di quella precedente, quindi il fatto mi suonava un po' curioso ora invece la cosa pare rovesciata, cioè il GP780 si trova a meno del GP790, ma solo perché il primo è fuori produzione ed in esaurimento scorte? e che cosa sappiamo di preciso di questi presunti miglioramenti ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 ottobre 12, 21:53 | #3116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Posso dire per certo che montano il GP790 anche sul T-rex 500 (almeno la versione "plasticosa" del 500, poi non so) Come ho detto, ritengo che i "miglioramenti" siano più che altro nella tecnologia produttiva, a parità (o quasi) di caratteristiche del prodotto.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
05 ottobre 12, 14:55 | #3117 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
|
La cosa interessante come dettoda rug era il fatto di sentire pareri da chi li ha provati ed ha esperienza sui due modelli di gyro ed ha notato migliorie o peggioramente da l'una allaltra versone,e sopratutto se alla lunga ha avuto problemi di affidabilità. Essendo nuovo, come in tutt i nuovi oggetti usciti, ci potrebbero essere dei "difetti di gioventu" |
05 ottobre 12, 15:50 | #3118 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Ragazzi, non ho esperienza in merito ai due tipi di giroscopio, ma cercando ho trovato questo su un forum spagnolo...non so se possa essere utile, ma dateci un'occhiata: Hola la diferencia entre mms y mems es sú tecnología,,,me explico: los sensores mms,(micro movement sensor), son de construcción piezoeléctrica, son más "duros de oido" y funcionan muy bien en helis termicos, son menos sensibles a las vibraciónes. por el contrario los mems,(micro electronical mechanics sensor), son un micro sensor con mezcla de electronica y micromecánica, son bastante más sensibles a las variaciones de posición y las vibraciónes, por eso cuando se usan en termicos hay que aislarlos pon pad's de foam y la placa metalica. Hace 8 años la tecnologia mms hera lo ultimo,,,pero la ciencia avanza. Espero haber ayudado.Salu2 Traduzione da google: Ciao la differenza tra la tecnologia MMS e MEMS,,, voglio dire: Sensori mms (sensore di movimento micro) sono la costruzione piezoelettrico, sono più "problemi di udito", e funziona molto bene in elicotteri termici, sono meno sensibili alle vibrazioni. invece l'MEMS (micro sensore elettronico meccanica), sono un sensore micro con elettronica misti e micromeccanica, sono molto più sensibili alle variazioni di posizione e vibrazioni, così quando usato in termica deve essere isolato pon pad di schiuma e lamiera. 8 anni fa il hera mms la tecnologia più recente,,, ma i progressi della scienza. Spero di avere ayudado.Salu2
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 ottobre 12, 23:15 | #3119 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: arconate
Messaggi: 29
|
Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo scritto di un problema alla coda del rex, il quale anche in Avcs imbardava molto lentamente verso destra. Poi il problema mi era sembrato sparire, oggi invece ho ritrovato la stessa situazione di qualche giorno fa. Ho ricontrollato TUTTA la meccanica e i settaggi di radio e gyro e penso di poter dire che siano a posto. Oggi però ho notato che in Rate a volte imbarda lentamente a dx altre a sx e altre sta fermo... Qualche idea? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |