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Vecchio 01 ottobre 12, 13:04   #3091 (permalink)  Top
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dove trovo online un esploso del 450?
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Vecchio 01 ottobre 12, 21:42   #3092 (permalink)  Top
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dove trovo online un esploso del 450?
Niente eh non si trova...
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Vecchio 01 ottobre 12, 23:10   #3093 (permalink)  Top
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Trovato! Grazie
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Vecchio 02 ottobre 12, 20:22   #3094 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di questo modello (precisamente V2 super combo con gyro gp 790) ed anche un novizio degli eli a 6 canali. Ho letto tutto ciò che qui è stato scritto e faccio a tutti i complimenti per l'aiuto che date ai novellini come me!
Vi espongo ora il mio problema sperando di trovare una risposta che mi aiuti a venirne a capo: nonostante svariate prove, zero meccanico della coda eseguito piú volte, svariati controlli sulla base di ciò che leggevo nel forum, la coda del mio eli durante l'hovering (in AVCS) ruota leggermente puntando il naso dell'elicottero verso dx... quando dico leggermente intendo che la rotazione mi costringe ad eseguire una correzione con il timone solo ogni 30 secondi circa. Attualmente ho fatto 2 sessioni da 4 lipo ciascuna ma i miei interventi sono stati sempre inutili... attendo qualcuno che possa/voglia aiutarmi, grazie.
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Vecchio 02 ottobre 12, 20:58   #3095 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di questo modello (precisamente V2 super combo con gyro gp 790) ed anche un novizio degli eli a 6 canali. Ho letto tutto ciò che qui è stato scritto e faccio a tutti i complimenti per l'aiuto che date ai novellini come me!
Vi espongo ora il mio problema sperando di trovare una risposta che mi aiuti a venirne a capo: nonostante svariate prove, zero meccanico della coda eseguito piú volte, svariati controlli sulla base di ciò che leggevo nel forum, la coda del mio eli durante l'hovering (in AVCS) ruota leggermente puntando il naso dell'elicottero verso dx... quando dico leggermente intendo che la rotazione mi costringe ad eseguire una correzione con il timone solo ogni 30 secondi circa. Attualmente ho fatto 2 sessioni da 4 lipo ciascuna ma i miei interventi sono stati sempre inutili... attendo qualcuno che possa/voglia aiutarmi, grazie.
hai usato una memoria radio "pulita" ?

sei certo di non avere inserito roba tipo mix, subtrim in coda, ecc ?

confermi rotazione naso verso destra, cioè imbardata destra?

quale radio e quanto % di Avcs?

in rate te lo fa ugualmente ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 ottobre 12, 21:39   #3096 (permalink)  Top
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hai usato una memoria radio "pulita" ?

sei certo di non avere inserito roba tipo mix, subtrim in coda, ecc ?

confermi rotazione naso verso destra, cioè imbardata destra?

quale radio e quanto % di Avcs?

in rate te lo fa ugualmente ?


Ciao rugrug! Complimenti per la tua disponibilità nell'aiutare i poveri inesperti.

La memoria "pulita" la utilizzai prima di iniziare la programmazione iniziale, ma a questo punto riprovo.

Nessun mix inserito. Oggi ho rifatto lo zero meccanico della coda ed ho impostato un pò di subtrim proprio sul rudder... ma il problema c'era prima e c'é ancora.

La rotazione guardando l'eli "dall'alto" è in senso orario.

La radio è la dx6i ed ho 76% di Avcs, comunque sono passato da 65 a 79 con spostamenti di 1 punto percentuale per volta.

In rate non noto i leggeri sbacchettamenti che finora non avevo ancora menzionato, tuttavia la lenta rotazione non ho potuto verificarla in quanto ho sempre evitato "lunghi" hovering con tale modalità (praticamente lo alzavo il tempo di rendermi conto di avere sufficiente anticoppia e poi giù)
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Vecchio 03 ottobre 12, 16:35   #3097 (permalink)  Top
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Risolto!

Eccomi di ritorno da un'altra uscita ma stavolta i problemi sono spariti!

Seguendo i preziosi consigli che mi sono stati dati da rugrug ed effettuando altri piccoli interventi la coda ha smesso di ruotare ed anche di sbacchettare leggermente.

Gli interventi sono stati:

Rimozione del rasamento dall'albero principale che avevo messo per eliminare un leggerissimo gioco TRASVERSALE (non verticale) ma che oltre ad eliminare il suddetto gioco tendeva a frenare la rotazione del rotore.


Riprogrammazione della radio partendo da una memoria "pulita" (grazie rugrug)


Aggiunta di un ulteriore strato di biadesivo sul gyro ( forse inutile ...ma nel mucchio...)


Fissaggio del "tail boom" utilizzando un giro di nastro adesivo sull'albero di coda esattamente come si fa per risolvere il problema delle "chiappe" che non stringono un tubo! (non avevo mai letto di altri con questo problema ma il mio a volte si spostava)


P.s. Sicuramente molti di voi già lo sanno ma attenzione al grano che fissa il rotore di coda all'albero, sul mio non c'era ffl ( sulle altre viti si, ma ovviamente le ho frenaffilettate di nuovo)

Solo un'altra domanda: adesso mi trovo con 84% di gain in Avcs e dal basso della mia inesperienza lo ho trovato soddisfacente...ma non è un pò troppo?


Grazie di nuovo per l'interessamento a chiunque voglia rispondermi.
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Vecchio 03 ottobre 12, 16:46   #3098 (permalink)  Top
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Eccomi di ritorno da un'altra uscita ma stavolta i problemi sono spariti!

Seguendo i preziosi consigli che mi sono stati dati da rugrug ed effettuando altri piccoli interventi la coda ha smesso di ruotare ed anche di sbacchettare leggermente.

Gli interventi sono stati:

Rimozione del rasamento dall'albero principale che avevo messo per eliminare un leggerissimo gioco TRASVERSALE (non verticale) ma che oltre ad eliminare il suddetto gioco tendeva a frenare la rotazione del rotore.


Riprogrammazione della radio partendo da una memoria "pulita" (grazie rugrug)


Aggiunta di un ulteriore strato di biadesivo sul gyro ( forse inutile ...ma nel mucchio...)


Fissaggio del "tail boom" utilizzando un giro di nastro adesivo sull'albero di coda esattamente come si fa per risolvere il problema delle "chiappe" che non stringono un tubo! (non avevo mai letto di altri con questo problema ma il mio a volte si spostava)


P.s. Sicuramente molti di voi già lo sanno ma attenzione al grano che fissa il rotore di coda all'albero, sul mio non c'era ffl ( sulle altre viti si, ma ovviamente le ho frenaffilettate di nuovo)

Solo un'altra domanda: adesso mi trovo con 84% di gain in Avcs e dal basso della mia inesperienza lo ho trovato soddisfacente...ma non è un pò troppo?


Grazie di nuovo per l'interessamento a chiunque voglia rispondermi.
bene bravo e contenti (noi) di essere stati d'aiuto

per il guadagno girico: hai provato con 75% ?
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Vecchio 03 ottobre 12, 17:12   #3099 (permalink)  Top
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bene bravo e contenti (noi) di essere stati d'aiuto

per il guadagno girico: hai provato con 75% ?

Si ho provato ma mi sembrava che la coda fosse ancora un pò "ballerina"
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Vecchio 03 ottobre 12, 18:14   #3100 (permalink)  Top
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Si ho provato ma mi sembrava che la coda fosse ancora un pò "ballerina"
se va bene a 84%, lascialo così
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