Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 12:04   #3091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
dove trovo online un esploso del 450?
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:42   #3092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
dove trovo online un esploso del 450?
Niente eh non si trova...
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:10   #3093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Trovato! Grazie
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:22   #3094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di questo modello (precisamente V2 super combo con gyro gp 790) ed anche un novizio degli eli a 6 canali. Ho letto tutto ciò che qui è stato scritto e faccio a tutti i complimenti per l'aiuto che date ai novellini come me!
Vi espongo ora il mio problema sperando di trovare una risposta che mi aiuti a venirne a capo: nonostante svariate prove, zero meccanico della coda eseguito piú volte, svariati controlli sulla base di ciò che leggevo nel forum, la coda del mio eli durante l'hovering (in AVCS) ruota leggermente puntando il naso dell'elicottero verso dx... quando dico leggermente intendo che la rotazione mi costringe ad eseguire una correzione con il timone solo ogni 30 secondi circa. Attualmente ho fatto 2 sessioni da 4 lipo ciascuna ma i miei interventi sono stati sempre inutili... attendo qualcuno che possa/voglia aiutarmi, grazie.
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:58   #3095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di questo modello (precisamente V2 super combo con gyro gp 790) ed anche un novizio degli eli a 6 canali. Ho letto tutto ciò che qui è stato scritto e faccio a tutti i complimenti per l'aiuto che date ai novellini come me!
Vi espongo ora il mio problema sperando di trovare una risposta che mi aiuti a venirne a capo: nonostante svariate prove, zero meccanico della coda eseguito piú volte, svariati controlli sulla base di ciò che leggevo nel forum, la coda del mio eli durante l'hovering (in AVCS) ruota leggermente puntando il naso dell'elicottero verso dx... quando dico leggermente intendo che la rotazione mi costringe ad eseguire una correzione con il timone solo ogni 30 secondi circa. Attualmente ho fatto 2 sessioni da 4 lipo ciascuna ma i miei interventi sono stati sempre inutili... attendo qualcuno che possa/voglia aiutarmi, grazie.
hai usato una memoria radio "pulita" ?

sei certo di non avere inserito roba tipo mix, subtrim in coda, ecc ?

confermi rotazione naso verso destra, cioè imbardata destra?

quale radio e quanto % di Avcs?

in rate te lo fa ugualmente ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 20:39   #3096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai usato una memoria radio "pulita" ?

sei certo di non avere inserito roba tipo mix, subtrim in coda, ecc ?

confermi rotazione naso verso destra, cioè imbardata destra?

quale radio e quanto % di Avcs?

in rate te lo fa ugualmente ?


Ciao rugrug! Complimenti per la tua disponibilità nell'aiutare i poveri inesperti.

La memoria "pulita" la utilizzai prima di iniziare la programmazione iniziale, ma a questo punto riprovo.

Nessun mix inserito. Oggi ho rifatto lo zero meccanico della coda ed ho impostato un pò di subtrim proprio sul rudder... ma il problema c'era prima e c'é ancora.

La rotazione guardando l'eli "dall'alto" è in senso orario.

La radio è la dx6i ed ho 76% di Avcs, comunque sono passato da 65 a 79 con spostamenti di 1 punto percentuale per volta.

In rate non noto i leggeri sbacchettamenti che finora non avevo ancora menzionato, tuttavia la lenta rotazione non ho potuto verificarla in quanto ho sempre evitato "lunghi" hovering con tale modalità (praticamente lo alzavo il tempo di rendermi conto di avere sufficiente anticoppia e poi giù)
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 15:35   #3097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Risolto!

Eccomi di ritorno da un'altra uscita ma stavolta i problemi sono spariti!

Seguendo i preziosi consigli che mi sono stati dati da rugrug ed effettuando altri piccoli interventi la coda ha smesso di ruotare ed anche di sbacchettare leggermente.

Gli interventi sono stati:

Rimozione del rasamento dall'albero principale che avevo messo per eliminare un leggerissimo gioco TRASVERSALE (non verticale) ma che oltre ad eliminare il suddetto gioco tendeva a frenare la rotazione del rotore.


Riprogrammazione della radio partendo da una memoria "pulita" (grazie rugrug)


Aggiunta di un ulteriore strato di biadesivo sul gyro ( forse inutile ...ma nel mucchio...)


Fissaggio del "tail boom" utilizzando un giro di nastro adesivo sull'albero di coda esattamente come si fa per risolvere il problema delle "chiappe" che non stringono un tubo! (non avevo mai letto di altri con questo problema ma il mio a volte si spostava)


P.s. Sicuramente molti di voi già lo sanno ma attenzione al grano che fissa il rotore di coda all'albero, sul mio non c'era ffl ( sulle altre viti si, ma ovviamente le ho frenaffilettate di nuovo)

Solo un'altra domanda: adesso mi trovo con 84% di gain in Avcs e dal basso della mia inesperienza lo ho trovato soddisfacente...ma non è un pò troppo?


Grazie di nuovo per l'interessamento a chiunque voglia rispondermi.
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 15:46   #3098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Eccomi di ritorno da un'altra uscita ma stavolta i problemi sono spariti!

Seguendo i preziosi consigli che mi sono stati dati da rugrug ed effettuando altri piccoli interventi la coda ha smesso di ruotare ed anche di sbacchettare leggermente.

Gli interventi sono stati:

Rimozione del rasamento dall'albero principale che avevo messo per eliminare un leggerissimo gioco TRASVERSALE (non verticale) ma che oltre ad eliminare il suddetto gioco tendeva a frenare la rotazione del rotore.


Riprogrammazione della radio partendo da una memoria "pulita" (grazie rugrug)


Aggiunta di un ulteriore strato di biadesivo sul gyro ( forse inutile ...ma nel mucchio...)


Fissaggio del "tail boom" utilizzando un giro di nastro adesivo sull'albero di coda esattamente come si fa per risolvere il problema delle "chiappe" che non stringono un tubo! (non avevo mai letto di altri con questo problema ma il mio a volte si spostava)


P.s. Sicuramente molti di voi già lo sanno ma attenzione al grano che fissa il rotore di coda all'albero, sul mio non c'era ffl ( sulle altre viti si, ma ovviamente le ho frenaffilettate di nuovo)

Solo un'altra domanda: adesso mi trovo con 84% di gain in Avcs e dal basso della mia inesperienza lo ho trovato soddisfacente...ma non è un pò troppo?


Grazie di nuovo per l'interessamento a chiunque voglia rispondermi.
bene bravo e contenti (noi) di essere stati d'aiuto

per il guadagno girico: hai provato con 75% ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 16:12   #3099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bene bravo e contenti (noi) di essere stati d'aiuto

per il guadagno girico: hai provato con 75% ?

Si ho provato ma mi sembrava che la coda fosse ancora un pò "ballerina"
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 17:14   #3100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Si ho provato ma mi sembrava che la coda fosse ancora un pò "ballerina"
se va bene a 84%, lascialo così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002