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Vecchio 28 settembre 12, 23:00   #3071 (permalink)  Top
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Ciao Rug, oggi finalmente ho ultimato l'elettronica tranne il servo di coda che mi deve ancora arrivare, ho solo un dubbio per mettere dritte le squadrette ho usato come riferimento la corona e le ho messe in parallelo aiutandomi con il calibro, però ho dovuto modificare un bel po i sub trim perchè o erano più bassi o più alti non c'era una posizione giusta e vorrei sapere se ho fatto bene a utilizzare la corona come riferimento, invece per quanto riguarda l'elevatore l'ho messo a occhio perchè non avevo riferimenti..

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Vecchio 28 settembre 12, 23:10   #3072 (permalink)  Top
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Allego le foto dell'elicottero per dare un'idea di come ho sistemato i fili





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Vecchio 29 settembre 12, 02:28   #3073 (permalink)  Top
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Ciao Rug, oggi finalmente ho ultimato l'elettronica tranne il servo di coda che mi deve ancora arrivare, ho solo un dubbio per mettere dritte le squadrette ho usato come riferimento la corona e le ho messe in parallelo aiutandomi con il calibro, però ho dovuto modificare un bel po i sub trim perchè o erano più bassi o più alti non c'era una posizione giusta e vorrei sapere se ho fatto bene a utilizzare la corona come riferimento, invece per quanto riguarda l'elevatore l'ho messo a occhio perchè non avevo riferimenti..
sì va bene (anche il pàttino del carrello, o il bordo superiore del telaio, ecc) ma mi pare strano tu abbia dovuto abusare dei subtrim (attento che troppo non va bene)


hai fatto il giro squadrette (cioè scambiandole di posizione tra loro) ?


solitamente le squadrette vanno già a 90° o molto vicine ai 90°, e si riesce poi a stare entro un 30% 40% di subtrim
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 settembre 12, 02:55   #3074 (permalink)  Top
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sì va bene (anche il pàttino del carrello, o il bordo superiore del telaio, ecc) ma mi pare strano tu abbia dovuto abusare dei subtrim (attento che troppo non va bene)


hai fatto il giro squadrette (cioè scambiandole di posizione tra loro) ?

solitamente le squadrette vanno già a 90° o molto vicine ai 90°, e si riesce poi a stare entro un 30% 40% di subtrim
Sinceramente non ci ho proprio pensato a scambiarle tra loro ho dato per scontato che erano uguali le mille righe, come subtrim su uno dei servi anteriori servo sono arrivato a +60, domani provo a scambiarle tra loro..
Un altra cosa tu per caso usi la dx8?
siccome il modello sulla radio me lo sono creato da zero però vorrei essere sicuro di non aver tralasciato nulla, se è possibile e sempre se usi la dx8 potresti postarmi il file..
Ti ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che mi stai dando, spero che una volta messo in volo potrò essere anch'io d'aiuto nel forum.
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bravo bel lavoro
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Ciao, non pensi che i baffetti della rx siano troppo vicini al motore e alle corone?
Per quanto riguarda l'allineamento dei servi, sul telaio del V2 ci sono delle tacche di riferimento.
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Vecchio 29 settembre 12, 13:53   #3077 (permalink)  Top
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Sinceramente non ci ho proprio pensato a scambiarle tra loro ho dato per scontato che erano uguali le mille righe, come subtrim su uno dei servi anteriori servo sono arrivato a +60, domani provo a scambiarle tra loro..
Un altra cosa tu per caso usi la dx8?
siccome il modello sulla radio me lo sono creato da zero però vorrei essere sicuro di non aver tralasciato nulla, se è possibile e sempre se usi la dx8 potresti postarmi il file..
Ti ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che mi stai dando, spero che una volta messo in volo potrò essere anch'io d'aiuto nel forum.
bah, 60% potrebbe anche andare, ma sono certo che puoi fare di meglio, se hai voglia di rifare il lavoro

non uso la dx8i, ma l'ho presa in mano qualche volta, e anche se è passato del tempo, il menu non mi pare presenti particolari difficoltà.
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Vecchio 29 settembre 12, 16:38   #3078 (permalink)  Top
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Ciao, non pensi che i baffetti della rx siano troppo vicini al motore e alle corone?
Per quanto riguarda l'allineamento dei servi, sul telaio del V2 ci sono delle tacche di riferimento.
per quanto riguarda i baffetti ho messo un pezzettino di biadesivo che usano in carrozzeria ultra resistente e da quella posizione non si spostano, invece per le tacchette non ne ho viste..
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Vecchio 29 settembre 12, 17:28   #3079 (permalink)  Top
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per quanto riguarda i baffetti ho messo un pezzettino di biadesivo che usano in carrozzeria ultra resistente e da quella posizione non si spostano, invece per le tacchette non ne ho viste..
Le "tacche" in realtà sono dei piccoli fori ad asola presenti nella fiancata in carbonio del telaio, in prossimità delle squadrette dei servi.
Se sul tuo Sport non ci sono, va bene comunque come hai fatto tu.

Mi pare che la ricevente dovrebbe essere ad almeno 6 cm. da motore ed ESC per evitare interferenze, da qualche parte c'è scritto.
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Vecchio 29 settembre 12, 18:22   #3080 (permalink)  Top
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quando hai finito, secondo me puoi impostare, per i primi voli, le curve in questo modo (più avanti andranno modificate), in ordine dal punto "L" al punto "H":


NORMAL

-1°
+2°
+5°
+7,5°
+10°


STUNT e HOLD
-3°

+3°
+6°
+10°



ciao
ciao rug. una domanda. mi sono fatto tutto il pomeriggio ad impostare per bene tutto passo passo, sia sul modello che sulla radio.
Preciso che il pitch guage mi deve ancora arrivare, ma queste curve sopra io nella mia dx6i non riesco a trovarle. mi ci hio sbattuto per un bel pò ma niente

sono per caso i valori che vanno letti sul pitch guage e non c'entrano nulla con la radio?
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