Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 12:41   #3041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Le pale non sono quelle , quelle dovrebbero essere anche più corte... Per i gommini non ricordo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:24   #3042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
qualche settimana fa avevo vinto un'asta di un kit senza elettronica, oggi mi è arrivato il pacco prima di tutto il sigillo era già strappato poi le pale in foto sono diverse da quelle che sono arrivate in poche parole mi è arrivato con queste pale



è giusto che deve arrivare con queste pale?
poi un altro dubbio guardando le buste ho visto anche che non ci sono i gommini della cappottina, in quale busta dovrebbero essere?
no, le pale, sia nei kit che nei combo e supercombo, sono sempre le Align Carbon 325D


i grommet non ricordo in che bustina sono, ma ci sono
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 14:36   #3043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Una curiosità: l'adesivo per i cuscinetti (quello del boccettino verde) con quale solvente si può staccare?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:18   #3044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking Grandissimo: Droni in azione per la verifica degli immobili danneggiati dal sisma

Ragazzi, scusate so che sono un po' OT però ho visto questa cosa e sono troppo contento perché i nostri gioiellini possono avere anche una funzione tecnico/sociale. Nel filmato che vi sto per indicare non c'è proprio un T-Rex-450 ma il suo fratello maggiore il Rex 700 nitro però credo che il principio sia comunque valido.

Droni in azione per la verifica degli immobili danneggiati dal sisma:
home — Enea
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:22   #3045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao a tutti, sto montando finalmente il T-rex e ho gia un piccolo problema, sto finendo di montare la testa e mi sono accorto che stringendo le viti centrali della flybar vanno a toccare l'astina bloccando il movimento, ho provato anche a controllare se c'erano le rondelle e le uniche sono subito dopo la vite ma sembra che non bastano però da manuale fa vedere solo quelle...
Un ultima cosa ho acquistato un grasso siliconico per cuscinetti che mi ha consigliato il negoziante però vorrei sapere se va bene per lubrificare tutte le parti o va usato solo su i cuscinetti..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 23:10   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto montando finalmente il T-rex e ho gia un piccolo problema, sto finendo di montare la testa e mi sono accorto che stringendo le viti centrali della flybar vanno a toccare l'astina bloccando il movimento, ho provato anche a controllare se c'erano le rondelle e le uniche sono subito dopo la vite ma sembra che non bastano però da manuale fa vedere solo quelle...
Un ultima cosa ho acquistato un grasso siliconico per cuscinetti che mi ha consigliato il negoziante però vorrei sapere se va bene per lubrificare tutte le parti o va usato solo su i cuscinetti..
E' capitato anche a me che l'astina del flybar non entrasse agevolmente, all'interno della testa.
Inizialmente non capivo perche', vista la precisione di tutta la meccanica.
Poi facendo tutte le prove, ho risolto limando leggermente una delle viti centrali, quelle calettate sui cuscinetti, che poi bloccano tutta la flaybar.
Il grasso siliconico lo uso anch'io, sia sui cuscinetti che sull'albero, dove scorre il piatto, nonche' su eventali "OR" o boccole in gomma tipo quelle montate sull'asse dello spidle.
Non ti so dire però se esiste un grasso più specifico.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 23:36   #3047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
E' capitato anche a me che l'astina del flybar non entrasse agevolmente, all'interno della testa.
Inizialmente non capivo perche', vista la precisione di tutta la meccanica.
Poi facendo tutte le prove, ho risolto limando leggermente una delle viti centrali, quelle calettate sui cuscinetti, che poi bloccano tutta la flaybar.
Il grasso siliconico lo uso anch'io, sia sui cuscinetti che sull'albero, dove scorre il piatto, nonche' su eventali "OR" o boccole in gomma tipo quelle montate sull'asse dello spidle.
Non ti so dire però se esiste un grasso più specifico.
grazie mille luca, anch'io ho pensato essendo tutto preciso perchè quelle viti risultano lunghe e non ho pensato a un difetto ma visto che è successo anche a te lo dev'essere per forza, però più che limarle mi sa che mi toccherà trovare delle rondelle per spessorarle..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 23:44   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
grazie mille luca, anch'io ho pensato essendo tutto preciso perchè quelle viti risultano lunghe e non ho pensato a un difetto ma visto che è successo anche a te lo dev'essere per forza, però più che limarle mi sa che mi toccherà trovare delle rondelle per spessorarle..
hai voglia di postare una foto con freccetta e magari anche didascalia ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 04:22   #3049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai voglia di postare una foto con freccetta e magari anche didascalia ?
ecco la foto..

Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2012-09-27 alle 04.04.28.jpg‎ (72,9 KB, 138 visite)
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 08:46   #3050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ciao giankikine,
giusto per capire e cercare di darti una mano: il movimento che dici essere bloccato stringendo la vite è quello di rotazione del "Metal flybar seesaw holder" oppure quello di scorrimento della flybar in esso?
Mentre il primo potrebbe essere un problema di cuscinetto, il secondo potrebbe essere più banalmente un problema di lunghezza della vite.
Sono certo che tu abbia già controllato che la lunghezza della vite utilizzata sia di 5 mm e non 8 mm. Nel caso non l'avessi fatto ti invito a darle una controllatina..non si sa mai che abbiano confuso le vitine messe nelle varie bustine.
Inoltre, come consigliano in molti le viti non vanno strette "a bestia" per cui assicurati di non aver effettuato un serraggio eccessivo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 27 settembre 12 alle ore 08:52
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002