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Vecchio 21 settembre 12, 12:05   #3011 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Io sul v1 ho ancora quelli stock e sn caduto decine e decine di volte e in mille modi

Ah e il protos ? Su cui ho roba in teoria migliore..caduto 3 volte , una volta seccato uno del piattoc, l'altra 2 ..e l'altra? Quello di coda!!! Ma porc!!

Ultima modifica di Pogonaro : 21 settembre 12 alle ore 12:08
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Vecchio 21 settembre 12, 12:35   #3012 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Io sul v1 ho ancora quelli stock e sn caduto decine e decine di volte e in mille modi

Ah e il protos ? Su cui ho roba in teoria migliore..caduto 3 volte , una volta seccato uno del piattoc, l'altra 2 ..e l'altra? Quello di coda!!! Ma porc!!
ppp

proprioporcapuffana


eh vedi come va? uno si preoccupa degli aligne ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 settembre 12, 15:16   #3013 (permalink)  Top
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L'avatar di lucafuria
 
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Giornata positiva

Ciao a tutti.
E' da un pò che non scrivo e oggi voglio sfogare la mia felicità.
Stamattina ho consumato tre lipo alla grande!!!
Mi sono veramente gustato i tre voli.
Grazie al Flymentor, devo dire, che ha fatto il suo "porco" lavoro!!!
E' vero, non è la stessa cosa pilotare senza lo stabilizzatore, ma oggi ho fatto volare l'elicottero come volevo io, mi ha divertito e cosa importantissima, l'ho riportato a casa sano e salvo, che non è poco!!!
Ogni tanto provavo a disabilitare il sistema e nel momento di panico riabilitavo ed istantaneamente tutto come prima, l'elicottero livellato.
La verità, c'è stato un momento in cui ho rischiato il botto, ho dovuto fate una manovra violenta e il terreno, per fortuna, l'ho allontanato in extremis.
Ho provato, per un attimo, ad inserire le curve per il volo rovescio, ma solo per sentire il rumore mentre lo riprendi dopo una discesa verticale a passo negativo.Pelle d'oca!!!
Gli hovering poi, bellissimi, stabili e fluidi, una vera goduria.
Insomma se non avessi speso 100 € per il Flymentor, a quest'ora starei ordinando pezzi di ricambio, per essere ottimisti.
Bene, non vorrei avervi stufato, vi saluto e buona serata.
__________________
FUTABA T14SG
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Vecchio 21 settembre 12, 18:18   #3014 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
E' da un pò che non scrivo e oggi voglio sfogare la mia felicità.
Stamattina ho consumato tre lipo alla grande!!!
Mi sono veramente gustato i tre voli.
Grazie al Flymentor, devo dire, che ha fatto il suo "porco" lavoro!!!
E' vero, non è la stessa cosa pilotare senza lo stabilizzatore, ma oggi ho fatto volare l'elicottero come volevo io, mi ha divertito e cosa importantissima, l'ho riportato a casa sano e salvo, che non è poco!!!
Ogni tanto provavo a disabilitare il sistema e nel momento di panico riabilitavo ed istantaneamente tutto come prima, l'elicottero livellato.
La verità, c'è stato un momento in cui ho rischiato il botto, ho dovuto fate una manovra violenta e il terreno, per fortuna, l'ho allontanato in extremis.
Ho provato, per un attimo, ad inserire le curve per il volo rovescio, ma solo per sentire il rumore mentre lo riprendi dopo una discesa verticale a passo negativo.Pelle d'oca!!!
Gli hovering poi, bellissimi, stabili e fluidi, una vera goduria.
Insomma se non avessi speso 100 € per il Flymentor, a quest'ora starei ordinando pezzi di ricambio, per essere ottimisti.
Bene, non vorrei avervi stufato, vi saluto e buona serata.
cos'e' il Flymentor
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Vecchio 21 settembre 12, 18:40   #3015 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
cos'e' il Flymentor
un sistema di autostabilizzazione, una specie di "autopilota", però un qualcosa di più


riporta l'elicottero in volo stazionario, secondo i parametri programmati


in pratica lasciando i comandi, in qualunque assetto sia l'elicottero, il sistema lo stabilizza in volo dritto e stazionario



oltre a questo, assiste il pilota nelle manovre perché tende ad annullare l'azione dei comandi, quindi aumenta la stabilità




se non è cambiato rispetto a quello che conoscevo due anni fa, funziona tramite una telecamera, che deve essere posizionata verso il terreno e libera


i limiti di questo sistema sono/erano:

-non funziona oltre i tre metri d'altezza

-non funziona su terreno poco contrastato (es. neve)

-non sempre è facile da settare


KDS Flymentor 3D Auto Stabilizer - HeliPal




ci sono poi altri sistemi basati sulla differenza di temperatura tra il cielo e il terreno, ma la loro efficacia diminuisce con il calare della luce ambientale



altri sistemi più avanzati integrano dispositivi termici con dispositivi giroscopici, però il prezzo triplica o anche di più
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Vecchio 21 settembre 12, 18:58   #3016 (permalink)  Top
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Gory, la sai la storiella che dicono che i servi Align sono Savox ?
La conosco bene la storiella ma, forse, sui Savox il controllo di qualità è migliore! Fatto sta che provando in parallelo i Savox e gli Align i primi hanno un centro migliore e si muovono con maggiore precisione rispetto ai secondi! Il perché non lo so ma è così. Fortuna? Forse!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 19:12   #3017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
La conosco bene la storiella ma, forse, sui Savox il controllo di qualità è migliore! Fatto sta che provando in parallelo i Savox e gli Align i primi hanno un centro migliore e si muovono con maggiore precisione rispetto ai secondi! Il perché non lo so ma è così. Fortuna? Forse!
magari modello diverso

oppure più semplicemente linee di produzione e standard differenti


come il pane: ho un amico panettiere che mi spiegava esserci almeno sei fasce di prezzo

una per ristoranti e alberghi, ecc


la prima differenza è la durata della lievitazione ...


e ovviamente il prezzo
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Vecchio 21 settembre 12, 21:59   #3018 (permalink)  Top
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un sistema di autostabilizzazione, una specie di "autopilota", però un qualcosa di più


riporta l'elicottero in volo stazionario, secondo i parametri programmati


in pratica lasciando i comandi, in qualunque assetto sia l'elicottero, il sistema lo stabilizza in volo dritto e stazionario



oltre a questo, assiste il pilota nelle manovre perché tende ad annullare l'azione dei comandi, quindi aumenta la stabilità




se non è cambiato rispetto a quello che conoscevo due anni fa, funziona tramite una telecamera, che deve essere posizionata verso il terreno e libera


i limiti di questo sistema sono/erano:

-non funziona oltre i tre metri d'altezza

-non funziona su terreno poco contrastato (es. neve)

-non sempre è facile da settare


KDS Flymentor 3D Auto Stabilizer - HeliPal




ci sono poi altri sistemi basati sulla differenza di temperatura tra il cielo e il terreno, ma la loro efficacia diminuisce con il calare della luce ambientale



altri sistemi più avanzati integrano dispositivi termici con dispositivi giroscopici, però il prezzo triplica o anche di più
Attenzione, se non funzionasse oltre i tre metri d'altezza sarebbe un vero pacco!!
Il discorso del limite dei tre metri è relativo alla stabilizzazione su di un punto fisso sul terreno.
Il sistema è munito del cosidetto "occhio", sistemato nella pancia dell'elicottero, non è altro che una fotocamera, la quale, istante per istante, fotografa il terreno che memorizza per poi riconoscerlo e mantenerlo sotto di esso.
Ecco perché oltre i tre metri e con scarsa luce, non funziona il mantenimento del punto sul terreno.
Per il resto l'elicottero a qualunque altezza viene controllato da questo sistema che lo livella istante per istante.
Si danno i comandi che, a differenza del sistema tradizionale, devi mantenere, perché se lo lasci l'eli ritorna in posizione livellata.
Nella normalità, per esempio, se devi picchiare, dai stik in giù e se non lo riprendi rimane picchiato.
Con il Flymentor per tenerlo picchiato devi tenere lo stik in posizione, perchè come lo rilasci, l'eli si riposiziona a livello.
Chiaro che il ritono è regolabile a discrezione del pilota.
Tutto questo sistema, comunque ha tre posizioni di controllo, che tramite Switch a tre posizioni,chiaramente, puoi scegliere.
Praticamente in posiz. 1 livella senza tenere il punto a terra, in pos. 2 è disattivato, quindi si pilota in modo tradizionale, in pos. 3 livella e tiene il punto, se non superi i tre metri di quota.
E' un sistema che comunque aiuta a chi deve imparare e se non altro aiuta a non demoralizzarsi per i continui crasc.
E' vero il settaggio è un po' complicato, però ci si arriva, basta seguire il manuale e qualche consiglio da chi ce l'ha già.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 22 settembre 12, 16:53   #3019 (permalink)  Top
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Attenzione, se non funzionasse oltre i tre metri d'altezza sarebbe un vero pacco!!
Il discorso del limite dei tre metri è relativo alla stabilizzazione su di un punto fisso sul terreno.
Il sistema è munito del cosidetto "occhio", sistemato nella pancia dell'elicottero, non è altro che una fotocamera, la quale, istante per istante, fotografa il terreno che memorizza per poi riconoscerlo e mantenerlo sotto di esso.
Ecco perché oltre i tre metri e con scarsa luce, non funziona il mantenimento del punto sul terreno.
Per il resto l'elicottero a qualunque altezza viene controllato da questo sistema che lo livella istante per istante.
Si danno i comandi che, a differenza del sistema tradizionale, devi mantenere, perché se lo lasci l'eli ritorna in posizione livellata.
Nella normalità, per esempio, se devi picchiare, dai stik in giù e se non lo riprendi rimane picchiato.
Con il Flymentor per tenerlo picchiato devi tenere lo stik in posizione, perchè come lo rilasci, l'eli si riposiziona a livello.
Chiaro che il ritono è regolabile a discrezione del pilota.
Tutto questo sistema, comunque ha tre posizioni di controllo, che tramite Switch a tre posizioni,chiaramente, puoi scegliere.
Praticamente in posiz. 1 livella senza tenere il punto a terra, in pos. 2 è disattivato, quindi si pilota in modo tradizionale, in pos. 3 livella e tiene il punto, se non superi i tre metri di quota.
E' un sistema che comunque aiuta a chi deve imparare e se non altro aiuta a non demoralizzarsi per i continui crasc.
E' vero il settaggio è un po' complicato, però ci si arriva, basta seguire il manuale e qualche consiglio da chi ce l'ha già.
WOW lo voglio!
cmq sia non e' che un principiante come me poi si abitua a queste cose e non impara a volare?
insomma imparare a tenere un eli e' l'abc non credete?
troppa tecnologia non nuoce al pollice?
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Vecchio 23 settembre 12, 00:55   #3020 (permalink)  Top
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WOW lo voglio!
cmq sia non e' che un principiante come me poi si abitua a queste cose e non impara a volare?
insomma imparare a tenere un eli e' l'abc non credete?
troppa tecnologia non nuoce al pollice?
Sicuramente, ma prova a pensare cosa impareresti se ad ogni decollo ci fosse un crash.
Accumuleresti solamente sconforto!
Allora sono due le cose, o hai la fortuna d'avere un maestro al tuo fianco, con tanto di radiocomando collegato al tuo tramite il cavo "allievo -maestro", oppure questo sistema stabilizzatore.
L'ho detto anche prima, il sistema di pilotaggio è differente, però, piano piano, quando le mani tremano sempre meno e la fiducia in te stesso aumenta, puoi diminuire l'aiuto che il Flymentor ti dà.
Tieni presente che in qualunque momento lo puoi disattivare per volare in modo tradizionale.
Io per ora mi trovo bene.
Sto volando, mi diverte e questo è l'importante.
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FUTABA T14SG
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