Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 17:33   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima di pensare a sostituzioni, forse fai meglio a provare, se hai voglia, senza il flymentor


se vedi che non cambia nulla, allora puoi prendere in considerazione di cambiare il DS420


il DS420 dà un po' di oscillazioni in hovering, poi in marcia va bene

le oscillazioni variano abbastanza da Sport a Sport, e i motivi possono essere tanti, probabilmente quelli "meccanici" sono i maggiormente responsabili


pur che i prodotti Align hanno un buon standard, è indubbio che qualche differenza in meglio o in peggio c'è, da kit a kit



in ogni caso, un DS520, o un HSG5084 (Hitec) o un S9257 (Futaba) fanno una bella differenza, in coda

Si l'ideale sarebbe provare senza il Flymentor,ma non ho nessuna voglia di rismontare tutto e soprattutto risettare tutto.
Credo che opterò sulla sostituzione con il DS520 .
Una domanda però.
Ho visto che il 520 ha 4 fori per il fissaggio contro 2 del 420.Esiste percaso un adattatore?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:37   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Si l'ideale sarebbe provare senza il Flymentor,ma non ho nessuna voglia di rismontare tutto e soprattutto risettare tutto.
Credo che opterò sulla sostituzione con il DS520 .
Una domanda però.
Ho visto che il 520 ha 4 fori per il fissaggio contro 2 del 420.Esiste percaso un adattatore?
no

ci va lo stesso (puoi usare un foro), ma meglio mettere le staffe apposite, anche di un clone

infatti l'asta potrebbe non risultare ben parallela al tubo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 18:05   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no

ci va lo stesso (puoi usare un foro), ma meglio mettere le staffe apposite, anche di un clone

infatti l'asta potrebbe non risultare ben parallela al tubo
Quindi non verrebbe alloggiato nell'incasso per il 420, ma magari sul tubo con apposite staffe,se ho ben capito.
Questa staffa ha un codice o comunque un qualcosa per identificarla?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 19:34   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Quindi non verrebbe alloggiato nell'incasso per il 420, ma magari sul tubo con apposite staffe,se ho ben capito.
Questa staffa ha un codice o comunque un qualcosa per identificarla?
Toccherà comprare anche il tirante della coda più corto?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 19:39   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Quindi non verrebbe alloggiato nell'incasso per il 420, ma magari sul tubo con apposite staffe,se ho ben capito.
Questa staffa ha un codice o comunque un qualcosa per identificarla?
original

HS1250-72 Alloy Rear Servo Mount - Trex 450


not original


STORM 450 Parts STGC-062 Tail Servo Mount - HeliPal


Align Trex 450 SE V2 Parts (Clone) 450SEV2-126 Rudder Servo Holder - HeliPal




forse qualcuno dei ragazzi ne ha uno in più


quando facciamo un ordine alla HeliPal, ne prendiamo uno o due, per ammortizzare la spedizione, tanto poi serve

però negli ultimi mesi non abbiamo più fatto ordini, ormai il gruppo degli 1#A-isti crasha raramente e ricambi ne abbiamo ancora



poi, come ha detto Pogonaro, serve anche un'asta di rinvio più corta, se si tratta di uno Sport V2, oppure vedere se è adattabile il vassoietto del Rex 450 Pro 1a serie, che ha quattro fori (monta di serie il DS520)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 agosto 12 alle ore 19:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 21:11   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Io sul v2 ho l'hitec montato sui telaietti di tubo ed un asta più corta (è quella del pro).
Fidati Lucs è la soluzione più rapida, pratica ed efficace...non ho mai apprezzato il servo di coda incassato nel telaio. Poi per carità è solo un'antipatia personale
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 23:42   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Question e se...

Non voglio fare l'uccellaccio del male augurio e nemmeno vorrei risultare antipatico, ma una domanda vorrei porla...e se con il nuovo servo non cambiasse nulla? Avere un servo di coda in più...per carità può essere utile, ma credo vada stabilito con certezza se sia questo effettivamente il problema. Altrimenti si può avere una replicazione esponenziale di componenti da comprare nell'inseguire l'idea del "modello bloccato in volo per come ci pare" (circostanza per altro ideale mi è parso di capire, sia per esperienza diretta che per testimonianze).

(Non fraintendetemi Vi stimo molto e Luca è un buon amico, dico la mia solo per offrire un ulteriore punto di vista)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 23:47   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non voglio fare l'uccellaccio del male augurio e nemmeno vorrei risultare antipatico, ma una domanda vorrei porla...e se con il nuovo servo non cambiasse nulla? Avere un servo di coda in più...per carità può essere utile, ma credo vada stabilito con certezza se sia questo effettivamente il problema. Altrimenti si può avere una replicazione esponenziale di componenti da comprare nell'inseguire l'idea del "modello bloccato in volo per come ci pare" (circostanza per altro ideale mi è parso di capire, sia per esperienza diretta che per testimonianze).

(Non fraintendetemi Vi stimo molto e Luca è un buon amico, dico la mia solo per offrire un ulteriore punto di vista)
non se hai letto ...

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug
prima di pensare a sostituzioni, forse fai meglio a provare, se hai voglia, senza il flymentor


se vedi che non cambia nulla, allora puoi prendere in considerazione di cambiare il DS420


il DS420 dà un po' di oscillazioni in hovering, poi in marcia va bene

le oscillazioni variano abbastanza da Sport a Sport, e i motivi possono essere tanti, probabilmente quelli "meccanici" sono i maggiormente responsabili


Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Si l'ideale sarebbe provare senza il Flymentor,ma non ho nessuna voglia di rismontare tutto e soprattutto risettare tutto.
Credo che opterò sulla sostituzione con il DS520 .
Una domanda però.
Ho visto che il 520 ha 4 fori per il fissaggio contro 2 del 420.Esiste percaso un adattatore?

gli avevo detto, fino alla noja, di non prendere il sistema della KDS

non perché magari adesso è colpa del mentor, ma in generale (utilità/costo/settaggio/funzionamento, ecc)


però adesso non avrebbe il dubbio se comprare il servo nuovo dando per certo che il mentor sia ok

beh, un servo si rivende sempre, ma un DS420 meno bene ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 agosto 12 alle ore 23:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 00:02   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Thumbs up

Si Rug, lo avevo letto e in qualche modo intendevo sottolineare ciò che dicevi anche tu. In particolare volevo rimarcare il fatto che c'è una possibilità (più o meno concreta) che pur mettendo il miglior servo al mondo il problema possa non risolversi e allora la cosa si articolerebbe (negativamente). In particolare io mi sentirei fregato ad aver speso soldi e non aver risolto il problema.
D'altro canto però Luca non ha nemmeno nessuno che possa assisterlo da vicino per capire meglio il problema (magari provando il rex senza Flymentor in mani esperte).
La via sarebbe trovare un modo per individuare, con certezza, il problema...anche se, in queste condizioni, purtroppo non ho idee valide in merito.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 00:11   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si Rug, lo avevo letto e in qualche modo intendevo sottolineare ciò che dicevi anche tu. In particolare volevo rimarcare il fatto che c'è una possibilità (più o meno concreta) che pur mettendo il miglior servo al mondo il problema possa non risolversi e allora la cosa si articolerebbe (negativamente). In particolare io mi sentirei fregato ad aver speso soldi e non aver risolto il problema.
D'altro canto però Luca non ha nemmeno nessuno che possa assisterlo da vicino per capire meglio il problema (magari provando il rex senza Flymentor in mani esperte).
La via sarebbe trovare un modo per individuare, con certezza, il problema...anche se, in queste condizioni, purtroppo non ho idee valide in merito.
ah, a mio avviso ha due strade, che alla fine portano alla stessa conclusione


la differenza però sono 30-40 euro in più o in meno



1a strada: toglie o esclude (ma va scollegato) il Flymentor (ma pensandoci, basta che segni le connessioni per bene, poi fa un setup "volante" come se non ci fosse, usa un'altra memoria modello con setup tradizionale, che non richiede molta fatica né tempo), e prova. Se non cambia nulla, mette un servo nuovo, e ri-prova SENZA flymentor


2a strada: sostituisce da subito il servo senza escludere il Flymentor: se cambia qualcosa, ha la soluzione. Se invece non cambia nulla, deve fare la 1a strada


quindi in sintesi, ha:

-su un piatto della bilancia prove e conclusioni

-sull'altro piatto ha 40 euro + probabili prove come sopra


a lui la decisione



NOTA: sono sempre più convinto che non bisognerebbe "complicarsi" la vita quando non è strettamente necessario, o meglio quando i supposti vantaggi sono inferiori ai supposti svantaggi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002