Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 07:52   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
: esc nemmeno tipeido dop 4.30 minuti di volo a 3000 giri. Volando con 35-38 gradi...
Certo che anche sta cosa non mi torna mica , com'è che te fai 4:30 a grandi linee con stesso motore,batterie ecc e io 3:20 ? pure con l'hyperion da 2600..
Sono ignarante su certe cose? vuoi che sia il regolatore tenuto al fresco?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 11:00   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ni... Diciamo che non trovavo 2 punti di ancoraggio per le fascette che mi dessero sicurezza in quel punto del telaio. Del biadesivo non mi fido e quindi le fascette devono tenere su tutto loro x i miei gusti.

Il fatto invece di voler tenere l'esc staccato dalla sua base di appoggio tramite i 4 spessorini sui 4 angoli deriva dal fatto che sono 'malato' ma puo' essere interessante anche x gli sportivi che vogliano spostare l'esc...
Cosi facendo l'aria circola liberamente anche sotto all'esc...diciamo che raffrescato di cosi e' impossibile... :-)

Anzi se io fossi uno sportivo non ci penserei 2 secondi e lo piazzerei sul lato onestamente.
I vantaggi sono cosi' piu evidenti dell'unico svantaggio che e' un fattore puramente estetico...
Attenzione che (almeno sullo sport V2 che io conosco) c'è il rischio di avvicinarlo troppo alla ricevente, che è posizionata all'interno del telaio!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 11:13   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Attenzione che (almeno sullo sport V2 che io conosco) c'è il rischio di avvicinarlo troppo alla ricevente, che è posizionata all'interno del telaio!
Straquoto in pieno...prima di modificare, spostare, ecc, mi assale l'ossessione della "distanza di sicurezza" dalla ricevente. Mettere l'ESC "fuori" è la migliore delle cose dal punto di vista della dissipazione termica, ma sui nostri Rex, tenendo conto dei vincoli, lo spazio "utile" a tale modifica è esiguo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 12:35   #2884 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
X il discorso esc e ricevente avete ragione. Io non possiedo il modello e avete fatto bene a puntualizzare.
Detto questo sul Blad400 che avevo esc e ricevente erano posizionati all'interno del telaio entrambi, diciamo a circa 6-7 cm di distanza.
PRESUMO quindi che sia una distanza ragionevolmente sicura (mai avuto problemi).
Io metterei l'esc su un lato del telaio nella parte frontale e la ricevente se risultasse troppo vicina sull'altro lato del telaio magari + arretrata allora.
L'alternativa credo sia quella di forare la canopy davanti, pratica molto in voga sui protos e che funziona decentemente bene. Foro tondo, che e' quello che indebolisce meno la struttura...

POGO (off-topic) hai ragione eheh sono un cretino ma mi piace che frulli che ti devo dire... Certo e' che per come volo io (da cani) mi basterebbero 1000 giri in meno ma son fatto cosi.
Diciamo che pensavo di girare ben + piano, pignone da 15 al 68 percento di gas i vari programmini mi davano giri rotore di molto inferiori. Poi ho misurato con il tacho e ho scoperto... Se non sono 3k sono 2850-2900.
All'inizio pensavo fosse starato il tacho ma poi l'ho provato su una lampadina e mi segna 3000 per cui e' tarato giusto.
L'ho riprovato su un eli diverso dal mio e segnava i giri che gia' si sapeva quell'eli aveva...

Per il tempo di volo e' strano concordo...pero' mi chiedo se ti fai una lipo con i tuoi giri rotore SENZA fare 3D e botte di passo, ma solo volato semplice e qualche looping quanto riesci a volare? Magari stai su anche tu 4 minuti e passa... Allora forse si spiega la cosa....
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:52   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
..

Per il tempo di volo e' strano concordo...pero' mi chiedo se ti fai una lipo con i tuoi giri rotore SENZA fare 3D e botte di passo, ma solo volato semplice e qualche looping quanto riesci a volare? Magari stai su anche tu 4 minuti e passa... Allora forse si spiega la cosa....
può darsi ste , non ho mai provato ... Devo fare delle con lipo più grosse , ho chiesto info nel tread apposito , se hai link e consigli.. Con il 14 denti e motore scorpion vorrei provare una curva motore tipo 80 90 100 se lo faccio con quell che ho vado a 2 minuti rispondimi di la se hai consigli che siamo troppo off..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:52   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Question Indecisione

Signori Buongiorno!!!
Ieri mi è arrivato un bel pacchetto da Taipei City dove ho comprato un po di ricambi "chiave" per evitare di "restare a terra" nel caso dell'Innominabile evento [faccio mille scongiuri e centomila corne a terra ].
Tra questi mi sono preso anche due piccolissimi upgrade:

1) Metal Bearing mount H45130 New
2) Metal Tail Rotor Control Arm Set HS1295

Tuttavia ho questo dubbio: vale la pena sostituire ora gli attuali componenti con questi upgrade? Tengo conto del fatto che il modello non ha fatto tanti voli, oltretutto per ora è precisissimo come una bandiera tesa al vento. Ho un po il timore di perdere questo magico equilibrio
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:41   #2887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi ricordate il problema che mi e vi avevo posto?

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi, stasera ho cambiato i cuscinetti allo spindle dopo il problema dello svitaggio avuto nel precedente volo. ... rimontando i cuscinetti ... e serrando bene le viti dello spindle ... ho notato che, ruotando a mano le manine prima di collegarle ai mixing arm, queste ruotano a scatti. Per farvi capire cosa intendo e a quanto ammonta l'entità dello scatto che avverto, vi faccio questa analogia: ruotando la manina è come passare un dito sulle scritte per i non vedenti. Ho anche provato a rimontare i cuscinetti vecchi e il problema permane riducendosi solo se avvito appena appena le viti dello spindle il che non credo sia una soluzione valida oltre che essere pericolosa.
...
Lo ripropongo sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro.

Anche cambiando lo spindle il problema era rimasto uguale. Oggi, approfittando della ricambistica che mi è giunta da Taiwan, ho cambiato le manine portapale (era più che altro un dubbio che volevo sciogliere)....e.....magia!!! Tutto è tornato fluido come ricordavo....è certo, a questo punto, che il problema risiedeva nei cuscinetti interni delle vecchie manine...gli unici che non avevo cambiato.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:50   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi ricordate il problema che mi e vi avevo posto?



Lo ripropongo sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro.

Anche cambiando lo spindle il problema era rimasto uguale. Oggi, approfittando della ricambistica che mi è giunta da Taiwan, ho cambiato le manine portapale (era più che altro un dubbio che volevo sciogliere)....e.....magia!!! Tutto è tornato fluido come ricordavo....è certo, a questo punto, che il problema risiedeva nei cuscinetti interni delle vecchie manine...gli unici che non avevo cambiato.
quindi hai cambiato tutta la pinza e non i soli cuscini?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 13:56   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Si Rug, ho cambiato tutto semplicemente perché le pinze le ho trovate ad un ottimo prezzo altrimenti avrei cercato di coprare i soli cuscinetti
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 16:21   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Signori Buongiorno!!!
Ieri mi è arrivato un bel pacchetto da Taipei City dove ho comprato un po di ricambi "chiave" per evitare di "restare a terra" nel caso dell'Innominabile evento [faccio mille scongiuri e centomila corne a terra ].
Tra questi mi sono preso anche due piccolissimi upgrade:

1) Metal Bearing mount H45130 New
2) Metal Tail Rotor Control Arm Set HS1295

Tuttavia ho questo dubbio: vale la pena sostituire ora gli attuali componenti con questi upgrade? Tengo conto del fatto che il modello non ha fatto tanti voli, oltretutto per ora è precisissimo come una bandiera tesa al vento. Ho un po il timore di perdere questo magico equilibrio
Io aspetterei... tantopiù che non ne otterresti nessun vantaggio immediato.
Tienili di scorta, che prima o poi torneranno utili!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002