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Vecchio 16 agosto 12, 12:23   #2871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Puoi dire quello che ti pare però questo elicottero è concepito per novizi , non ci puoi di certo fare quello che ci fai con un goblin , nasce limitato di motore e con sto rotorino di coda (io non parlavo di servo limitato , parlavo di un insime di cose che forse han raggiunto un limite )che c'ha se fai un piroettato veloce e di colpo cambi il vs. di rotazione l'elicottero arriva quasi un giro dopo rispetto il comando che gli hai dato.
Valerex per farci un pò di 3d per dire ha dovuto mettere su uno scorpion , tra l'altro lui vola con il pro che forse di coda è un pò meglio (?)

Certo che senza conoscere di chi parlo, marco questa te la potevi risparmiare , non vale la pena neanche risponderti
Da quello che scrivevi si capiva in modo netto che tutto il discorso era incentrato solo ed esclusivamente sul servo di coda. Ho preferito dunque intervenire prima che passi il messaggio del servo di coda limitante per il volo, basta saperlo scegliere.
Se ti riferivi ad altro fai come se non avessi detto nulla ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:13   #2872 (permalink)  Top
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Da quello che scrivevi si capiva in modo netto che tutto il discorso era incentrato solo ed esclusivamente sul servo di coda. .
la mia era una speranza , se era il servo si poteva far qualcosa ma vedendo anche le caratteristiche di quelli postati da Rugrug che sono paragonabili al mio questo mi fa capire che il problema non è il servo , come mi è stato detto al campo , è uno dei limiti di un elicottero così piccolo.
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Vecchio 16 agosto 12, 14:17   #2873 (permalink)  Top
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sai come "funziona", no?

c'è una soglia ... basta quel pelo in più e... siamo oltre il limite
mi fa paura il protos con quel regolatore incastrato nel telaio , dentro la capottina con il motore che gli gira a un cm..
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Vecchio 16 agosto 12, 14:44   #2874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mi fa paura il protos con quel regolatore incastrato nel telaio , dentro la capottina con il motore che gli gira a un cm..
finezza progettuale ma sapessi quanti lo hanno messo fuori, soprattutto se hanno optato per un regolatore diverso: bastano pochi mm di più e non ci sta neppure, così non hai il problema se lasciarlo dentro oppure no


la sistemazione originale prevista, con tanto di elastici in dotazione è questa (faccio un disegnino perché si fa prima), e come si vede, oltre ad essere in una zona già poco ventilata di suo, riceve pure il calore della batteria, quindi su tutta la superficie rivolta da quel lato non solo non può dissipare, ma ne riceve, sommando il suo calore a quello derivante dalla lipo, anche perché sarebbe strettamente a contatto con il "tetto" del piano su cui poggia la batteria


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

quindi la prima cosa da fare e tentare, molto semplice, è scostare l'ESC dal contatto diretto con tale piano, e frapporre un certo spazio.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 agosto 12, 15:34   #2875 (permalink)  Top
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Pogo io il regolatore l'ho messo sul lato dx (guardando l'eli dalla coda) affianco al motore attaccato al telaio.
Piastrina di alluminio attaccata al telaio con 3 viti (o come preferisci) 4 spessorini sui 4 angoli della piastrina e esc sopra.
L'esc e' tutto fuori dalla canopy, ha affianco il motore che ruota e quindi butta aria.
Risultato: esc nemmeno tipeido dop 4.30 minuti di volo a 3000 giri. Volando con 35-38 gradi...

L'unica rottura di scatole e' che per smollare le viti supporto motore devi togliere l'esc e tutto...una rottura di scatole...
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Vecchio 16 agosto 12, 15:40   #2876 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
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Pogo io il regolatore l'ho messo sul lato dx (guardando l'eli dalla coda) affianco al motore attaccato al telaio.
Piastrina di alluminio attaccata al telaio con 3 viti (o come preferisci) 4 spessorini sui 4 angoli della piastrina e esc sopra.
L'esc e' tutto fuori dalla canopy, ha affianco il motore che ruota e quindi butta aria.
Risultato: esc nemmeno tipeido dop 4.30 minuti di volo a 3000 giri. Volando con 35-38 gradi...

L'unica rottura di scatole e' che per smollare le viti supporto motore devi togliere l'esc e tutto...una rottura di scatole...
basta un pezzetto di biadesivo "gommato" di HK e una fascetta ...
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Vecchio 16 agosto 12, 17:19   #2877 (permalink)  Top
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era un po che nn leggevo...mi sono dovuto rimettere in pari :-)
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Vecchio 16 agosto 12, 18:16   #2878 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
era un po che nn leggevo...mi sono dovuto rimettere in pari :-)
mah, questo 3d è un po' come le telenovele ... puoi perdere qualche puntata ma basta che tu ne veda una e dopo due discorsi c'hai il riassunto

voglio dire che è accaduto poco, novità non ce ne sono, la gente non fa upgrade e modifiche (si dice temano le mie ire ... ma non è vero), qualche neo qua e là, un crashetto


e nulla più



in breve è come convivere con la moglie da 30anni




p.s. (non c'entra con quanto sopra ma lo dico ugualmente: secondo me il modello CP più simile a quello dei sim che ho finora provato/usato, è il Rex500 ESP. Una sorta di mattone, se vogliamo, ma direi una bella "base" stabile per imparare)
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Ultima modifica di rugrug : 16 agosto 12 alle ore 18:24
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Vecchio 16 agosto 12, 18:53   #2879 (permalink)  Top
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Eh eh en!
Beh dai ultimamente qualcosa di interessante ė stata detta, tipo la mia recensione di un upgrade (senza temere alcuna ira funesta) e la giusta posizione dell'esc...mica bau bau micio micio!
E comunque dal disegno di Rug la posizione del regolatore nel Protos ė "cosigliata" nello stesso punto che nello sport v2...
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Vecchio 17 agosto 12, 00:40   #2880 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
basta un pezzetto di biadesivo "gommato" di HK e una fascetta ...
Ni... Diciamo che non trovavo 2 punti di ancoraggio per le fascette che mi dessero sicurezza in quel punto del telaio. Del biadesivo non mi fido e quindi le fascette devono tenere su tutto loro x i miei gusti.

Il fatto invece di voler tenere l'esc staccato dalla sua base di appoggio tramite i 4 spessorini sui 4 angoli deriva dal fatto che sono 'malato' ma puo' essere interessante anche x gli sportivi che vogliano spostare l'esc...
Cosi facendo l'aria circola liberamente anche sotto all'esc...diciamo che raffrescato di cosi e' impossibile... :-)

Anzi se io fossi uno sportivo non ci penserei 2 secondi e lo piazzerei sul lato onestamente.
I vantaggi sono cosi' piu evidenti dell'unico svantaggio che e' un fattore puramente estetico...
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