Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 11:23   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Puoi dire quello che ti pare però questo elicottero è concepito per novizi , non ci puoi di certo fare quello che ci fai con un goblin , nasce limitato di motore e con sto rotorino di coda (io non parlavo di servo limitato , parlavo di un insime di cose che forse han raggiunto un limite )che c'ha se fai un piroettato veloce e di colpo cambi il vs. di rotazione l'elicottero arriva quasi un giro dopo rispetto il comando che gli hai dato.
Valerex per farci un pò di 3d per dire ha dovuto mettere su uno scorpion , tra l'altro lui vola con il pro che forse di coda è un pò meglio (?)

Certo che senza conoscere di chi parlo, marco questa te la potevi risparmiare , non vale la pena neanche risponderti
Da quello che scrivevi si capiva in modo netto che tutto il discorso era incentrato solo ed esclusivamente sul servo di coda. Ho preferito dunque intervenire prima che passi il messaggio del servo di coda limitante per il volo, basta saperlo scegliere.
Se ti riferivi ad altro fai come se non avessi detto nulla ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:13   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Da quello che scrivevi si capiva in modo netto che tutto il discorso era incentrato solo ed esclusivamente sul servo di coda. .
la mia era una speranza , se era il servo si poteva far qualcosa ma vedendo anche le caratteristiche di quelli postati da Rugrug che sono paragonabili al mio questo mi fa capire che il problema non è il servo , come mi è stato detto al campo , è uno dei limiti di un elicottero così piccolo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:17   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sai come "funziona", no?

c'è una soglia ... basta quel pelo in più e... siamo oltre il limite
mi fa paura il protos con quel regolatore incastrato nel telaio , dentro la capottina con il motore che gli gira a un cm..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 13:44   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mi fa paura il protos con quel regolatore incastrato nel telaio , dentro la capottina con il motore che gli gira a un cm..
finezza progettuale ma sapessi quanti lo hanno messo fuori, soprattutto se hanno optato per un regolatore diverso: bastano pochi mm di più e non ci sta neppure, così non hai il problema se lasciarlo dentro oppure no


la sistemazione originale prevista, con tanto di elastici in dotazione è questa (faccio un disegnino perché si fa prima), e come si vede, oltre ad essere in una zona già poco ventilata di suo, riceve pure il calore della batteria, quindi su tutta la superficie rivolta da quel lato non solo non può dissipare, ma ne riceve, sommando il suo calore a quello derivante dalla lipo, anche perché sarebbe strettamente a contatto con il "tetto" del piano su cui poggia la batteria


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

quindi la prima cosa da fare e tentare, molto semplice, è scostare l'ESC dal contatto diretto con tale piano, e frapporre un certo spazio.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:34   #2875 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
OT:
Pogo io il regolatore l'ho messo sul lato dx (guardando l'eli dalla coda) affianco al motore attaccato al telaio.
Piastrina di alluminio attaccata al telaio con 3 viti (o come preferisci) 4 spessorini sui 4 angoli della piastrina e esc sopra.
L'esc e' tutto fuori dalla canopy, ha affianco il motore che ruota e quindi butta aria.
Risultato: esc nemmeno tipeido dop 4.30 minuti di volo a 3000 giri. Volando con 35-38 gradi...

L'unica rottura di scatole e' che per smollare le viti supporto motore devi togliere l'esc e tutto...una rottura di scatole...
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:40   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
OT:
Pogo io il regolatore l'ho messo sul lato dx (guardando l'eli dalla coda) affianco al motore attaccato al telaio.
Piastrina di alluminio attaccata al telaio con 3 viti (o come preferisci) 4 spessorini sui 4 angoli della piastrina e esc sopra.
L'esc e' tutto fuori dalla canopy, ha affianco il motore che ruota e quindi butta aria.
Risultato: esc nemmeno tipeido dop 4.30 minuti di volo a 3000 giri. Volando con 35-38 gradi...

L'unica rottura di scatole e' che per smollare le viti supporto motore devi togliere l'esc e tutto...una rottura di scatole...
basta un pezzetto di biadesivo "gommato" di HK e una fascetta ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 16:19   #2877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
era un po che nn leggevo...mi sono dovuto rimettere in pari :-)
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:16   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
era un po che nn leggevo...mi sono dovuto rimettere in pari :-)
mah, questo 3d è un po' come le telenovele ... puoi perdere qualche puntata ma basta che tu ne veda una e dopo due discorsi c'hai il riassunto

voglio dire che è accaduto poco, novità non ce ne sono, la gente non fa upgrade e modifiche (si dice temano le mie ire ... ma non è vero), qualche neo qua e là, un crashetto


e nulla più



in breve è come convivere con la moglie da 30anni




p.s. (non c'entra con quanto sopra ma lo dico ugualmente: secondo me il modello CP più simile a quello dei sim che ho finora provato/usato, è il Rex500 ESP. Una sorta di mattone, se vogliamo, ma direi una bella "base" stabile per imparare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 16 agosto 12 alle ore 17:24
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:53   #2879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Eh eh en!
Beh dai ultimamente qualcosa di interessante ė stata detta, tipo la mia recensione di un upgrade (senza temere alcuna ira funesta) e la giusta posizione dell'esc...mica bau bau micio micio!
E comunque dal disegno di Rug la posizione del regolatore nel Protos ė "cosigliata" nello stesso punto che nello sport v2...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 23:40   #2880 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
basta un pezzetto di biadesivo "gommato" di HK e una fascetta ...
Ni... Diciamo che non trovavo 2 punti di ancoraggio per le fascette che mi dessero sicurezza in quel punto del telaio. Del biadesivo non mi fido e quindi le fascette devono tenere su tutto loro x i miei gusti.

Il fatto invece di voler tenere l'esc staccato dalla sua base di appoggio tramite i 4 spessorini sui 4 angoli deriva dal fatto che sono 'malato' ma puo' essere interessante anche x gli sportivi che vogliano spostare l'esc...
Cosi facendo l'aria circola liberamente anche sotto all'esc...diciamo che raffrescato di cosi e' impossibile... :-)

Anzi se io fossi uno sportivo non ci penserei 2 secondi e lo piazzerei sul lato onestamente.
I vantaggi sono cosi' piu evidenti dell'unico svantaggio che e' un fattore puramente estetico...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002