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Vecchio 15 agosto 12, 09:58   #2861 (permalink)  Top
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Pogo tra una lipo e l'altra quanto aspettavi?
non aspettavo niente una dietro l'altra anche 6 alla volta
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Vecchio 15 agosto 12, 10:10   #2862 (permalink)  Top
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se vai a vedere la lista del club, non sono pochi quelli che hanno aggiornato il 420, preferendo S9257, Align DS520 e Hitec HSG5084MG (ottimi ed economici rispetto al Futaba)[/url]
io avevo un savox (non ricordo la sigla) e diciamo che andava bene, per imparare benissimo , ma per le manovre molto veloci c'è poco da fare , adesso ho su questo che mi ha regalato un amico INO-LAB HG-D261HB 0.06sec/60 CORLESS DIGITAL TAIL SERVO (HG-D261H - Best deals on RC va bene ma siamo ai livelli del vecchio , per le manovre veloci han dei limiti.

Parlando al campo con l'amico che mi ha regalato il servo ,secondo il suo parere , è uno che vola da 35 anni , siamo arrivati al limite , certe manovre , con una certa precisione non le potrò mai fare.
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Vecchio 15 agosto 12, 10:59   #2863 (permalink)  Top
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non aspettavo niente una dietro l'altra anche 6 alla volta
Quindi secondo te il mio Esc che alla seconda lipo salta potrebbe avere un problema?
Ora l'ho spostato in punto dove prende piu aria, ma sinceramente non ci tengo a fare un altro crash test per rendermi conto se fosse un problema di calore o dello stesso regolatore...
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Vecchio 15 agosto 12, 11:15   #2864 (permalink)  Top
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io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
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Vecchio 15 agosto 12, 11:40   #2865 (permalink)  Top
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io avevo un savox (non ricordo la sigla) e diciamo che andava bene, per imparare benissimo , ma per le manovre molto veloci c'è poco da fare , adesso ho su questo che mi ha regalato un amico INO-LAB HG-D261HB 0.06sec/60 CORLESS DIGITAL TAIL SERVO (HG-D261H - Best deals on RC va bene ma siamo ai livelli del vecchio , per le manovre veloci han dei limiti.

Parlando al campo con l'amico che mi ha regalato il servo ,secondo il suo parere , è uno che vola da 35 anni , siamo arrivati al limite , certe manovre , con una certa precisione non le potrò mai fare.
Con quel servo puoi fare di tutto e di più, probabilmente il migliore che si possa trovare per un 450 e non solo (in una fascia di prezzo medio-alta). Del resto basta vedere cosa fanno col ds420, figurati cosa può fare questo, inoltre un servo dalle buone caratteristiche non è mai un limite al modello, i limiti sono ben altri !!
Il tuo amico volerà da 35 anni, ma forse è rimasto un tantino indietro con la tecnica senza offesa, la precisione di quel servo è assoluta, ma di sicuro andava bene pure il savox prima.
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Vecchio 15 agosto 12, 12:08   #2866 (permalink)  Top
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io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
sai come "funziona", no?

c'è una soglia ... basta quel pelo in più e... siamo oltre il limite (un po' come la legge dei quanti: tutto o nulla)

magari anche solo mezzo grado centigrado
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 agosto 12 alle ore 12:17
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Vecchio 15 agosto 12, 12:37   #2867 (permalink)  Top
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MAD la differenza di temperatura tra avere il regolatore infognato dentro la canopy sotto alla lipo piuttosto che sul lato esposto all'aria e' abissale a livello di temperatura. Non solo dissipa meglio ma quando voli e' investito dall'aria e si raffredda ancora meglio.
Purtroppo detto questo concordo con Pogo non hai molta scelta se non provare. Se proprio rimetti su il tr kit e fatti 2 lipo in hovering a mezzo metro da terra in idle up alle 2 del pomeriggio. Se regge sei a posto.
Un altro controllo pre-volo che puoi fare e' vedere se hai un corto nel motore. URGNO aveva postato un link nel club protos mi sembra su come fare. Una banalita' con un tester lo fai in 30 secondi.
Al max manda un MP a urgno se non trovi il link.
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Vecchio 15 agosto 12, 17:29   #2868 (permalink)  Top
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io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
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MAD la differenza di temperatura tra avere il regolatore infognato dentro la canopy sotto alla lipo piuttosto che sul lato esposto all'aria e' abissale a livello di temperatura. Non solo dissipa meglio ma quando voli e' investito dall'aria e si raffredda ancora meglio.
Purtroppo detto questo concordo con Pogo non hai molta scelta se non provare. Se proprio rimetti su il tr kit e fatti 2 lipo in hovering a mezzo metro da terra in idle up alle 2 del pomeriggio. Se regge sei a posto.
Un altro controllo pre-volo che puoi fare e' vedere se hai un corto nel motore. URGNO aveva postato un link nel club protos mi sembra su come fare. Una banalita' con un tester lo fai in 30 secondi.
Al max manda un MP a urgno se non trovi il link.
L'ho spostato sotto la pancia...li di aria ne prende anche se ho dovuto fare un lavoraccio! Meno male che con la crisi sono rimasto a casa di ferragosto...che fortune eh?!
Ora approfitto del caldo ed in settimana mi sparo un paio di lipo in hovering (tanto due lipo mi sono rimaste ) e vediamo cosa succede.
Fino ad oggi l'esc ha funzionato sempre bene e - al di la del periodo di sfortuna cosmica - dovrei evitare di comprarne uno nuovo.
Ancora grazie.
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Vecchio 16 agosto 12, 08:18   #2869 (permalink)  Top
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Il tuo amico volerà da 35 anni, ma forse è rimasto un tantino indietro con la tecnica senza offesa.
Puoi dire quello che ti pare però questo elicottero è concepito per novizi , non ci puoi di certo fare quello che ci fai con un goblin , nasce limitato di motore e con sto rotorino di coda (io non parlavo di servo limitato , parlavo di un insime di cose che forse han raggiunto un limite )che c'ha se fai un piroettato veloce e di colpo cambi il vs. di rotazione l'elicottero arriva quasi un giro dopo rispetto il comando che gli hai dato.
Valerex per farci un pò di 3d per dire ha dovuto mettere su uno scorpion , tra l'altro lui vola con il pro che forse di coda è un pò meglio (?)

Certo che senza conoscere di chi parlo, marco questa te la potevi risparmiare , non vale la pena neanche risponderti

Ultima modifica di Pogonaro : 16 agosto 12 alle ore 08:26
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Vecchio 16 agosto 12, 08:22   #2870 (permalink)  Top
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Ancora grazie.
Prego , speriamo che così tu abbia risolto.
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