Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 08:58   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Pogo tra una lipo e l'altra quanto aspettavi?
non aspettavo niente una dietro l'altra anche 6 alla volta
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 09:10   #2862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vai a vedere la lista del club, non sono pochi quelli che hanno aggiornato il 420, preferendo S9257, Align DS520 e Hitec HSG5084MG (ottimi ed economici rispetto al Futaba)[/url]
io avevo un savox (non ricordo la sigla) e diciamo che andava bene, per imparare benissimo , ma per le manovre molto veloci c'è poco da fare , adesso ho su questo che mi ha regalato un amico INO-LAB HG-D261HB 0.06sec/60 CORLESS DIGITAL TAIL SERVO (HG-D261H - Best deals on RC va bene ma siamo ai livelli del vecchio , per le manovre veloci han dei limiti.

Parlando al campo con l'amico che mi ha regalato il servo ,secondo il suo parere , è uno che vola da 35 anni , siamo arrivati al limite , certe manovre , con una certa precisione non le potrò mai fare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 09:59   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
non aspettavo niente una dietro l'altra anche 6 alla volta
Quindi secondo te il mio Esc che alla seconda lipo salta potrebbe avere un problema?
Ora l'ho spostato in punto dove prende piu aria, ma sinceramente non ci tengo a fare un altro crash test per rendermi conto se fosse un problema di calore o dello stesso regolatore...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 10:15   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 10:40   #2865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io avevo un savox (non ricordo la sigla) e diciamo che andava bene, per imparare benissimo , ma per le manovre molto veloci c'è poco da fare , adesso ho su questo che mi ha regalato un amico INO-LAB HG-D261HB 0.06sec/60 CORLESS DIGITAL TAIL SERVO (HG-D261H - Best deals on RC va bene ma siamo ai livelli del vecchio , per le manovre veloci han dei limiti.

Parlando al campo con l'amico che mi ha regalato il servo ,secondo il suo parere , è uno che vola da 35 anni , siamo arrivati al limite , certe manovre , con una certa precisione non le potrò mai fare.
Con quel servo puoi fare di tutto e di più, probabilmente il migliore che si possa trovare per un 450 e non solo (in una fascia di prezzo medio-alta). Del resto basta vedere cosa fanno col ds420, figurati cosa può fare questo, inoltre un servo dalle buone caratteristiche non è mai un limite al modello, i limiti sono ben altri !!
Il tuo amico volerà da 35 anni, ma forse è rimasto un tantino indietro con la tecnica senza offesa, la precisione di quel servo è assoluta, ma di sicuro andava bene pure il savox prima.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 11:08   #2866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
sai come "funziona", no?

c'è una soglia ... basta quel pelo in più e... siamo oltre il limite (un po' come la legge dei quanti: tutto o nulla)

magari anche solo mezzo grado centigrado
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 agosto 12 alle ore 11:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 11:37   #2867 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAD la differenza di temperatura tra avere il regolatore infognato dentro la canopy sotto alla lipo piuttosto che sul lato esposto all'aria e' abissale a livello di temperatura. Non solo dissipa meglio ma quando voli e' investito dall'aria e si raffredda ancora meglio.
Purtroppo detto questo concordo con Pogo non hai molta scelta se non provare. Se proprio rimetti su il tr kit e fatti 2 lipo in hovering a mezzo metro da terra in idle up alle 2 del pomeriggio. Se regge sei a posto.
Un altro controllo pre-volo che puoi fare e' vedere se hai un corto nel motore. URGNO aveva postato un link nel club protos mi sembra su come fare. Una banalita' con un tester lo fai in 30 secondi.
Al max manda un MP a urgno se non trovi il link.
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 16:29   #2868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho il regolatore sul lato del telaio , sicuramente è un punto dove aria ne arriva però mi sembra strano che per la sola posizione ci sia così tanta differenza , io faccio 6 lipo una dietro l'altra nell'orario piu caldo in assoluto e mai avuto problemi.
Dov'è il regolatore?

hobbyking ha quei regolatori cloni cinesazzi che van a meraviglia e non costano niente , potresti provare con quello al limite...

Per il resto altri consigli non saprei dartene perchè mai avuto problema simile..ho avuto qualcosa del genere sul protos ma era un problema di fili sbucciati vicino a una saldatura e in rari casi si toccavano fra loro.

provare a metterlo sul lato come il mio e provare a fargli qualche lipo direttamente a terra o tutte in hovering? così se stacca che sei a un metro farai un pelo di autorotazione.
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAD la differenza di temperatura tra avere il regolatore infognato dentro la canopy sotto alla lipo piuttosto che sul lato esposto all'aria e' abissale a livello di temperatura. Non solo dissipa meglio ma quando voli e' investito dall'aria e si raffredda ancora meglio.
Purtroppo detto questo concordo con Pogo non hai molta scelta se non provare. Se proprio rimetti su il tr kit e fatti 2 lipo in hovering a mezzo metro da terra in idle up alle 2 del pomeriggio. Se regge sei a posto.
Un altro controllo pre-volo che puoi fare e' vedere se hai un corto nel motore. URGNO aveva postato un link nel club protos mi sembra su come fare. Una banalita' con un tester lo fai in 30 secondi.
Al max manda un MP a urgno se non trovi il link.
L'ho spostato sotto la pancia...li di aria ne prende anche se ho dovuto fare un lavoraccio! Meno male che con la crisi sono rimasto a casa di ferragosto...che fortune eh?!
Ora approfitto del caldo ed in settimana mi sparo un paio di lipo in hovering (tanto due lipo mi sono rimaste ) e vediamo cosa succede.
Fino ad oggi l'esc ha funzionato sempre bene e - al di la del periodo di sfortuna cosmica - dovrei evitare di comprarne uno nuovo.
Ancora grazie.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 07:18   #2869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il tuo amico volerà da 35 anni, ma forse è rimasto un tantino indietro con la tecnica senza offesa.
Puoi dire quello che ti pare però questo elicottero è concepito per novizi , non ci puoi di certo fare quello che ci fai con un goblin , nasce limitato di motore e con sto rotorino di coda (io non parlavo di servo limitato , parlavo di un insime di cose che forse han raggiunto un limite )che c'ha se fai un piroettato veloce e di colpo cambi il vs. di rotazione l'elicottero arriva quasi un giro dopo rispetto il comando che gli hai dato.
Valerex per farci un pò di 3d per dire ha dovuto mettere su uno scorpion , tra l'altro lui vola con il pro che forse di coda è un pò meglio (?)

Certo che senza conoscere di chi parlo, marco questa te la potevi risparmiare , non vale la pena neanche risponderti

Ultima modifica di Pogonaro : 16 agosto 12 alle ore 07:26
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 07:22   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ancora grazie.
Prego , speriamo che così tu abbia risolto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002