|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 agosto 12, 01:45 | #2851 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Ops...ho fatto una domanda già affrontata in precedenza? Chiedo scusa a tutti
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 agosto 12, 01:53 | #2852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
intendo che conoscere la temp. a cui stacca non ci risolve molto il problema ci sono alcune considerazioni che ho "visto" (uso molto l'immaginazione, cioè mi proietto immagini e istantanee dove galleggiano il problema, o l'argomento, e i satelliti rappresentati dalle possibili o probabili cause, oppure dai risvolti pratici)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 agosto 12, 02:13 | #2853 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Penso di aver capito ora Però da un punto di vista di "sensazione": se so che l'ESC stacca a 70°C e facendo 3D l'ESC incrementa la sua temperatura di 30/35°C....è evidente che se la tempearatura ambiente è di 37/38°C mi sto esponendo, quantomeno, a dei rischi. Se poi l'ESC stacca a 120°C allora il discorso (sotto l'aspetto "calore") cambia e verte solo su di un eventuale smaltimento inadeguato. Per il fatto della telemetria ho certamente sbagliato immaginando la mia situazione e, indirettamente, estendendola a tutti. Non volevo porre "l'equazione" soluzione=radiocomando+telemetria+X ulteriori euriii
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 agosto 12, 02:23 | #2854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
SITUAZIONE la Align mi fornisce i dati di temp. a cui stacca 'sto "suo" ESC e allora io penso: -tipo di testa -pignone -tipo di motore -tipo di lipo -tipo di pale -curve gaz -curve passo -tipo di volo -durata del volo -n° di serie dell'ESC () -posizione ESC -temp. esterna -V vento al suolo -V vento in quota -prevalente direzione di volo -altre ed eventuali come posso "controllare" e standardizzare tutte queste cose ? credo si faccia prima a "capire" se le cose immediatamente controllabili e facilmente cambiabili mi portano ad un evidente miglioramento o risoluzione del mio problema adduco due esempi concreti: -il primo quello già citato di un Protos500 che non aveva mai staccato ma che staccò a mezzo metro da terra (ripartendo dopo una frazione di secondo) una mattina molto calda -il secondo invece il regolatore del mio Sport che dura da due anni e 550 voli, mentre uno di un Pro è svampato a terra collegando la batteria dopo circa 60 voli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 agosto 12, 10:05 | #2855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Dove posso documentarmi per capire meglio?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
13 agosto 12, 10:17 | #2856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
però il sistema più semplice e diretto è provare, oltre che ragionare su come funziona il blocco di coda e quindi come si comporta e che fa quando il vento è minore o maggiore se poi la pratica smentisce la logica e la teoria, beh, segui la via più soddisfacente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 agosto 12, 11:02 | #2857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
A proposito , mai nessuno ha mai avuto l'esigenza di montare un servo di taglia più grossa del solito per avere magari più forza? ne ho provati 2-3 ,vanno tutti bene , ma se fai manovre veloci ti fa fatica a venire dietro la coda,arriva ma in ritardo, i palini sono rigidi. | |
13 agosto 12, 11:42 | #2859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
beh, io ho un S9257 ... rispetto al "suo" DS420 la differenza è smaccatamente palese se vai a vedere la lista del club, non sono pochi quelli che hanno aggiornato il 420, preferendo S9257, Align DS520 e Hitec HSG5084MG (ottimi ed economici rispetto al Futaba) http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-216.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |