|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 agosto 12, 21:22 | #2841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Il motivo per cui ho sollevato il problema, a parte la noia di una domenica senza volo, è che avendo appena sostituito il servo, in questi giorni la mia attenzione è tutta concentrata su quello che fa la coda del mio Rex. Ieri c'era un bel venticello con raffiche, ho provato a metterlo di traverso e sollevare il pollice sinistro: ad ogni raffica sbacchettava leggermente e poi ritornava esattamente nella posizione di partenza, tutto da solo. Mi sono chiesto: se aumento il gain per renderlo immobile faccio bene? Ma adesso quanto ho? Il 70%, mi pare... o forse no, è il 40%? Boh? Premesso che così com'è mi sta benissimo, ero curioso di sapere come sono messo e quali margini di manovra mi restano (parecchi, direi).
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 agosto 12, 21:33 | #2842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per le altre: mi pare che per ora sono pochi quelli che "spingono" davvero il modello, o lo volano a palla nelle ore ipercalde ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 agosto 12, 21:36 | #2843 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
[QUOTE=Madblade;3341323] Ora, il regolatore li sotto scalda parecchio è vero ma (chiedo a tutto il club): quanti di noi che hanno il V2 hanno l'esc sotto la batteria e stanno volando in questo periodo di agosto? QUOTE] Ho volato in luglio con molto caldo e il regolatore a "panino" con la batteria, ma con un intervallo di 7-8 minuti tra una lipo e l'altra. Ora ho fatto la modifica col lamierino e mi pare vada bene.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
12 agosto 12, 21:46 | #2844 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 agosto 12, 00:48 | #2845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Certo mi fa specie che il regolatore eflite posizionato "in gabbia" dentro il telaio lo abbia volato d'estate un sacco di volte e quello align mi dia questo tipo di problema. Ora lo sposto dove dice Rug (o al limite sotto la pancia, in mezzo al carrello) e se dà di nuovo noie lo cambio. C'è poco da fare... Tanto per recensire nuovamente la scatola di coda della Tarot c'è da dire che è veramente "tosta"...dopo il crash il tubo si è piegato, ma non si è spostato nemmeno di un millimetro! | |
13 agosto 12, 00:59 | #2846 (permalink) Top | |
| Citazione:
a meno che come ti ho detto tu non abbia un ESC surdimensionato o supertechno cmq sposta l'ESC e riprova, se hai voglia penso più al caldo che non a problemi, diciamo ti dò la prima causa a 75 e la seconda a 25 ovvio che posso sbagliare in pieno facci sape
13 agosto 12, 01:24 | #2848 (permalink) Top |
| alcuni eventi mi hanno confermato che certe strategie possono condurre a risultati confortanti, per cui continuo lemme along my way ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
13 agosto 12, 01:37 | #2849 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Madblade io volo la mattina presto tra le 6:00 e le 6:30 sparandomi, in hovering, le due uniche lipo che per ora ho (che per giunta adesso mi bastano per non finire all'ospedale per shock da adrenalina). Immaginerai che la temperatura esterna a quell'ora mi tiene lontano da certi problemi. Quindi non posso esserti d'aiuto, purtroppo. Tuttavia vorrei porre una domanda a Rug e agli altri: non c'è modo di sapere a che temperatura va in protezione il circuito di questo ESC??? E' ovvio che non si può misurare la "febbre" all'ESC ad ogni istante, ma forse la telemetria in questo senso una mano ce la può dare. P.S. Leggere che perfino la canopy era calda mi fa un po specie pensando a che sauna dovesse esserci la dentro. Credo che per volare in condizioni tipo caldo forte o modello al limite delle possibilità il consiglio di Rug di mettere in esterno l'ESC sia il più sensato.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 agosto 12, 01:40 | #2850 (permalink) Top | |
| Citazione:
a cui però ho già risposte vòlte al prati-pragma, e a renderla un po' superflua ne vogliamo parlare, di come l'ho vista, appena ho letto la tua domanda ? (non so come, ma ho "visto" tre o quattro implicazioni logico-sequenziali ... )
Bookmarks |
| |