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Vecchio 12 agosto 12, 21:22   #2841 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
il ragionamento (e il calcolo) non fanno una grinza..
hai in AVCS il 20% del 50%.. quindi un 40% in assoluto della scala AVCS (51%-100%)..

l'unica cosa che non capisco è cosa ti importa se hai il 40 o il 50.. l'importante è che voli in Avcs e che la coda sia ferma..
al massimo aumenta la sensibilità di 3 punti alla volta fino a quando trovi il limite della sensibilità (fino a quando la coda inizia a muoversi).. trovato quello scendi di qualche punto..
ma se il modello vola bene così non vedo perchè andare a crearsi problemi.. no?
Innanzitutto mi faceva piacere una conferma del ragionamento teorico (e ti ringrazio), perchè se le cose le capisco sono più contento.

Il motivo per cui ho sollevato il problema, a parte la noia di una domenica senza volo, è che avendo appena sostituito il servo, in questi giorni la mia attenzione è tutta concentrata su quello che fa la coda del mio Rex.
Ieri c'era un bel venticello con raffiche, ho provato a metterlo di traverso e sollevare il pollice sinistro: ad ogni raffica sbacchettava leggermente e poi ritornava esattamente nella posizione di partenza, tutto da solo.

Mi sono chiesto: se aumento il gain per renderlo immobile faccio bene? Ma adesso quanto ho? Il 70%, mi pare... o forse no, è il 40%? Boh?
Premesso che così com'è mi sta benissimo, ero curioso di sapere come sono messo e quali margini di manovra mi restano (parecchi, direi).
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Vecchio 12 agosto 12, 21:33   #2842 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Allora, l'esc è programmato standard 1-2-1-2-3 il motore è quello di serie Align (450mx che uso con soddisfazione anche sul Bladone) con pignone di scatola. I miei volati tranquilloni me li faccio in idle un con curva piatta all'85%

Ora, il regolatore li sotto scalda parecchio è vero ma (chiedo a tutto il club): quanti di noi che hanno il V2 hanno l'esc sotto la batteria e stanno volando in questo periodo di agosto?

A me fino alla prima vera sto regolatore non aveva dato nessun cenno di problema
Ora comunque lo sposto e lo metto di lato.

Ci sono prove che posso fare sul regolatore per vedere se sia fallato diverse da un'ennesimo crash test??
per l'ultima domanda, così sui due piedi non mi viene in mente nulla


per le altre: mi pare che per ora sono pochi quelli che "spingono" davvero il modello, o lo volano a palla nelle ore ipercalde ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 agosto 12, 21:36   #2843 (permalink)  Top
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[QUOTE=Madblade;3341323]
Ora, il regolatore li sotto scalda parecchio è vero ma (chiedo a tutto il club): quanti di noi che hanno il V2 hanno l'esc sotto la batteria e stanno volando in questo periodo di agosto?

QUOTE]

Ho volato in luglio con molto caldo e il regolatore a "panino" con la batteria, ma con un intervallo di 7-8 minuti tra una lipo e l'altra.
Ora ho fatto la modifica col lamierino e mi pare vada bene.
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Vecchio 12 agosto 12, 21:46   #2844 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Innanzitutto mi faceva piacere una conferma del ragionamento teorico (e ti ringrazio), perchè se le cose le capisco sono più contento.

Il motivo per cui ho sollevato il problema, a parte la noia di una domenica senza volo, è che avendo appena sostituito il servo, in questi giorni la mia attenzione è tutta concentrata su quello che fa la coda del mio Rex.
Ieri c'era un bel venticello con raffiche, ho provato a metterlo di traverso e sollevare il pollice sinistro: ad ogni raffica sbacchettava leggermente e poi ritornava esattamente nella posizione di partenza, tutto da solo.

Mi sono chiesto: se aumento il gain per renderlo immobile faccio bene? Ma adesso quanto ho? Il 70%, mi pare... o forse no, è il 40%? Boh?
Premesso che così com'è mi sta benissimo, ero curioso di sapere come sono messo e quali margini di manovra mi restano (parecchi, direi).
con il vento si deve calare il guadagno, altrimenti la coda oscilla di più
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Vecchio 13 agosto 12, 00:48   #2845 (permalink)  Top
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Ho volato in luglio con molto caldo e il regolatore a "panino" con la batteria, ma con un intervallo di 7-8 minuti tra una lipo e l'altra.
Ora ho fatto la modifica col lamierino e mi pare vada bene.
Ok grazie Aldo, in effetti io così tanto tra una lipo e l'altra non ho mai aspettato.
Certo mi fa specie che il regolatore eflite posizionato "in gabbia" dentro il telaio lo abbia volato d'estate un sacco di volte e quello align mi dia questo tipo di problema.
Ora lo sposto dove dice Rug (o al limite sotto la pancia, in mezzo al carrello) e se dà di nuovo noie lo cambio. C'è poco da fare...

Tanto per recensire nuovamente la scatola di coda della Tarot c'è da dire che è veramente "tosta"...dopo il crash il tubo si è piegato, ma non si è spostato nemmeno di un millimetro!
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Vecchio 13 agosto 12, 00:59   #2846 (permalink)  Top
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Ok grazie Aldo, in effetti io così tanto tra una lipo e l'altra non ho mai aspettato.
Certo mi fa specie che il regolatore eflite posizionato "in gabbia" dentro il telaio lo abbia volato d'estate un sacco di volte e quello align mi dia questo tipo di problema.
Ora lo sposto dove dice Rug (o al limite sotto la pancia, in mezzo al carrello) e se dà di nuovo noie lo cambio. C'è poco da fare...

Tanto per recensire nuovamente la scatola di coda della Tarot c'è da dire che è veramente "tosta"...dopo il crash il tubo si è piegato, ma non si è spostato nemmeno di un millimetro!
beh, direi che con questo caldo, attendere un "poco" tra una lipo e l'altra ...


a meno che come ti ho detto tu non abbia un ESC surdimensionato o supertechno


cmq sposta l'ESC e riprova, se hai voglia


penso più al caldo che non a problemi, diciamo ti dò la prima causa a 75 e la seconda a 25


ovvio che posso sbagliare in pieno


facci sape
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Vecchio 13 agosto 12, 01:21   #2847 (permalink)  Top
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Grazie!
In un periodo modellistico decisamente "no" fa sempre piacere il confronto ed il conforto del club!
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Vecchio 13 agosto 12, 01:24   #2848 (permalink)  Top
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Grazie!
In un periodo modellistico decisamente "no" fa sempre piacere il confronto ed il conforto del club!
alcuni eventi mi hanno confermato che certe strategie possono condurre a risultati confortanti, per cui continuo lemme along my way ...
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Vecchio 13 agosto 12, 01:37   #2849 (permalink)  Top
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Question

Madblade io volo la mattina presto tra le 6:00 e le 6:30 sparandomi, in hovering, le due uniche lipo che per ora ho (che per giunta adesso mi bastano per non finire all'ospedale per shock da adrenalina). Immaginerai che la temperatura esterna a quell'ora mi tiene lontano da certi problemi. Quindi non posso esserti d'aiuto, purtroppo.
Tuttavia vorrei porre una domanda a Rug e agli altri: non c'è modo di sapere a che temperatura va in protezione il circuito di questo ESC??? E' ovvio che non si può misurare la "febbre" all'ESC ad ogni istante, ma forse la telemetria in questo senso una mano ce la può dare.

P.S. Leggere che perfino la canopy era calda mi fa un po specie pensando a che sauna dovesse esserci la dentro. Credo che per volare in condizioni tipo caldo forte o modello al limite delle possibilità il consiglio di Rug di mettere in esterno l'ESC sia il più sensato.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 13 agosto 12, 01:40   #2850 (permalink)  Top
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Madblade io volo la mattina presto tra le 6:00 e le 6:30 sparandomi, in hovering, le due uniche lipo che per ora ho (che per giunta adesso mi bastano per non finire all'ospedale per shock da adrenalina). Immaginerai che la temperatura esterna a quell'ora mi tiene lontano da certi problemi. Quindi non posso esserti d'aiuto, purtroppo.
Tuttavia vorrei porre una domanda a Rug e agli altri: non c'è modo di sapere a che temperatura va in protezione il circuito di questo ESC??? E' ovvio che non si può misurare la "febbre" all'ESC ad ogni istante, ma forse la telemetria in questo senso una mano ce la può dare.

P.S. Leggere che perfino la canopy era calda mi fa un po specie pensando a che sauna dovesse esserci la dentro. Credo che per volare in condizioni tipo caldo forte o modello al limite delle possibilità il consiglio di Rug di mettere in esterno l'ESC sia il più sensato.
domanda lecita, pertinente, interessante ...


a cui però ho già risposte vòlte al prati-pragma, e a renderla un po' superflua

ne vogliamo parlare, di come l'ho vista, appena ho letto la tua domanda ? (non so come, ma ho "visto" tre o quattro implicazioni logico-sequenziali ... )
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