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Vecchio 11 agosto 12, 20:42   #2831 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castrese Visualizza messaggio
Una domanda

Vorrei prendere un nuovo modello 450 BNF già settato per il volo. Sono indeciso tra il rex 450 plus pronto al volo ( visto su hely....) o un blade 450
Mi consigliate?
Quali sono le pecche dell'uno e dell'altro? I vantaggi? Componentistica?

Grazie
NESSUNO DEI DUE, bensì un T-Rex originale
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 agosto 12, 21:42   #2832 (permalink)  Top
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ed eccomi qua, non volendo fare la figura del nababbo che non capisce nulla, mi sono letto questo post, mi sono iscritto,mi sono perso, non ci ho capito nulla, e tra poco mi arrivera' il modello, e adesso che faccio?
gianmaria29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 21:44   #2833 (permalink)  Top
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ed eccomi qua, non volendo fare la figura del nababbo che non capisce nulla, mi sono letto questo post, mi sono iscritto,mi sono perso, non ci ho capito nulla, e tra poco mi arrivera' il modello, e adesso che faccio?
beh, visto che sei nababbo, spogliati di qualche ricchezza e presentati come niubbio .... o magari, esagerando come S.F.II
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Vecchio 11 agosto 12, 21:52   #2834 (permalink)  Top
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beh, visto che sei nababbo, spogliati di qualche ricchezza e presentati come niubbio .... o magari, esagerando come S.F.II
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Vecchio 12 agosto 12, 13:36   #2835 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Sensibilità gyro

Per divagare un po', propongo questo quiz.
Come da manuale dello sportivo, ho impostato sulla DX6i la sensibilità del gyro al 30% in rate e al 70% in AVCS.

Ma dal momento che su questa radio il 50% è lo spartiacque fra le due modalità, posso affermare che la mia sensibilità in rate è (50-30)/50=20/50=40%
e la mia sensibilità in AVCS è (70-50)/50=20/50=40%

Se è corretto, direi che tutto sommato una sensibilità del 40% non è poi tanto...
E' giusto il mio ragionamento?
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Vecchio 12 agosto 12, 13:59   #2836 (permalink)  Top
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Per divagare un po', propongo questo quiz.
Come da manuale dello sportivo, ho impostato sulla DX6i la sensibilità del gyro al 30% in rate e al 70% in AVCS.

Ma dal momento che su questa radio il 50% è lo spartiacque fra le due modalità, posso affermare che la mia sensibilità in rate è (50-30)/50=20/50=40%
e la mia sensibilità in AVCS è (70-50)/50=20/50=40%

Se è corretto, direi che tutto sommato una sensibilità del 40% non è poi tanto...
E' giusto il mio ragionamento?
non ho voglia di mettermi a fare troppi conti, ma il "rate" lo usiamo per fare lo zero, dopodiche chi se lo ricorda?



dunque quel 30% che per lo più ho indicato corrisponde ad un 60% di rate, ma quel che ci interessa è che è sicuramente "dentro" la gamma del rate


e alla fine di tutti i nostri discorsi, l'importante è che ognuno abbia capito dove sta il rate e dove sta l'Avcs, e faccia le sue proprie regolazioni
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Vecchio 12 agosto 12, 14:36   #2837 (permalink)  Top
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Rug, stamattina mi ha mollato di nuovo il Rex questa volta alla seconda lipo. Il regolatore ha staccato verso il secondo-terzo minuto.
Smontata la cappottina il regolatore era caldo e lo era anche il motore e la stessa canopy era tiepida dal calore generale.
Ora mi domando: il regolatore avrà staccato per il troppo calore? Ok ma scusate voi col Rex non ci volate d'estate???
Alcune precisazioni: Il regolatore é montato sotto la batteria e con il sistema di raffreddamento rivolto verso il basso (quindi non direttamente sotto la lipo); dopo il crash la lipo era appena tiepida, NON era gonfia e al 29% di capacità energetica; tra una lipo e l'altra ho aspettato circa due minuti. Stavolta i campi magnetici non c'entrano niente.
Aiutatemi voi perchè sto seriamente perdendo la pazienza...
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Vecchio 12 agosto 12, 15:03   #2838 (permalink)  Top
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Rug, stamattina mi ha mollato di nuovo il Rex questa volta alla seconda lipo. Il regolatore ha staccato verso il secondo-terzo minuto.
Smontata la cappottina il regolatore era caldo e lo era anche il motore e la stessa canopy era tiepida dal calore generale.
Ora mi domando: il regolatore avrà staccato per il troppo calore? Ok ma scusate voi col Rex non ci volate d'estate???
Alcune precisazioni: Il regolatore é montato sotto la batteria e con il sistema di raffreddamento rivolto verso il basso (quindi non direttamente sotto la lipo); dopo il crash la lipo era appena tiepida, NON era gonfia e al 29% di capacità energetica; tra una lipo e l'altra ho aspettato circa due minuti. Stavolta i campi magnetici non c'entrano niente.
Aiutatemi voi perchè sto seriamente perdendo la pazienza...
il mio è un 1a serie e il regolatore sta sul fianco destro all'aria: in due anni che l'avrò toccato centinaia di volte, d'estate diventa caldo ma non come altri, e cmq non mi ha mai staccato


una parte delle mie lipo sono vecchie di due anni e figlie degli iniziali "maltrattamenti" di quando non sapevo che scaricarle oltremodo non è buona cosa (facevo prove di durata), ma alla peggio hanno un calo di potenza che ti fa scender per forza


i miei voli non sono esasperati, però spesso i miei buoni 5 minuti in Idle a non meno dell'80% me li sono fatti, in qualunque stagione

il motore è sempre caldo ma non caldissimo, insomma una cosa normale


l'unico stacco che ricordo è stato d'estate con un Protos500 con YGE messo al suo posto (molto elegante ma non dissipante nulla, perché aderente al piano dove appoggia la batteria, e annegato in una zona praticamente chiusa). Abbiamo tolto gli elastici di serie e messo due fascette, in modo da lasciare un po' di luce tra il regolatore e il "tetto" sopra di esso, e il problema non si è più presentato.


Certo non è il regolatore che ho sul Raptor, che con 30°C, 12S, Bec interno che lavora da 44.4V a 6V, dopo 10 minuti di volo abbastanza tirati è appena tiepido


ti ho detto questo perché nel tuo caso può darsi che la combinazione del caldo, la posizione claustrofobica, magari anche un ESC non nato come altri, può averti causato l'impiccio


io proverei a postarlo sul fianco: se te lo a ancora, cambia ESC: mettici un AcerLab40A e hai risolto il problema



ULTIMA COSA , IMPORTANTE:

è programmato standard ? cioè 1-2-1-2-3 ?

che motore hai ?

pignone standard ?

quanti giri ? (% gas?)



perché ci sono tanti fattori che possono determinare il problema
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Vecchio 12 agosto 12, 17:39   #2839 (permalink)  Top
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ULTIMA COSA , IMPORTANTE:

è programmato standard ? cioè 1-2-1-2-3 ?

che motore hai ?

pignone standard ?

quanti giri ? (% gas?)



perché ci sono tanti fattori che possono determinare il problema
Allora, l'esc è programmato standard 1-2-1-2-3 il motore è quello di serie Align (450mx che uso con soddisfazione anche sul Bladone) con pignone di scatola. I miei volati tranquilloni me li faccio in idle un con curva piatta all'85%

Ora, il regolatore li sotto scalda parecchio è vero ma (chiedo a tutto il club): quanti di noi che hanno il V2 hanno l'esc sotto la batteria e stanno volando in questo periodo di agosto?

A me fino alla prima vera sto regolatore non aveva dato nessun cenno di problema
Ora comunque lo sposto e lo metto di lato.

Ci sono prove che posso fare sul regolatore per vedere se sia fallato diverse da un'ennesimo crash test??
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Vecchio 12 agosto 12, 18:41   #2840 (permalink)  Top
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Ma dal momento che su questa radio il 50% è lo spartiacque fra le due modalità, posso affermare che la mia sensibilità in rate è (50-30)/50=20/50=40%
e la mia sensibilità in AVCS è (70-50)/50=20/50=40%

Se è corretto, direi che tutto sommato una sensibilità del 40% non è poi tanto...
E' giusto il mio ragionamento?
il ragionamento (e il calcolo) non fanno una grinza..
hai in AVCS il 20% del 50%.. quindi un 40% in assoluto della scala AVCS (51%-100%)..

l'unica cosa che non capisco è cosa ti importa se hai il 40 o il 50.. l'importante è che voli in Avcs e che la coda sia ferma..
al massimo aumenta la sensibilità di 3 punti alla volta fino a quando trovi il limite della sensibilità (fino a quando la coda inizia a muoversi).. trovato quello scendi di qualche punto..
ma se il modello vola bene così non vedo perchè andare a crearsi problemi.. no?
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