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09 agosto 12, 10:00 | #2811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
09 agosto 12, 21:38 | #2812 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Rieccomi, vedo che mi avete aspettato... Vi racconto cosa è successo e chiedo un consiglio. Poco tempo fa avevo rilevato l'indurimento di una manina della coda, credevo di averlo risolto e andava tutto bene. Ma l'illusione è durata poco: il comportamento della coda ha iniziato a diventare via via meno affidabile, non sapevo se dare la colpa al caldo eccessivo, alla tensione della cinghia o cosa. Fino a che la situazione è precipitata, la coda andava per i fatti suoi, ho perso quota per atterrare ma ero in idle-up e per l'affanno non trovavo lo switch per passare in normal, ho ripreso quota e quando ormai stava per andare in vite ho tirato l'hold. Da qui in poi sono stato sicuramente aiutato da una buona dose di clo: la mancanza di coppia del motore ha fatto arrestare la vite, un mio movimento scomposto ha fatto inclinare il ciclico qunto bastava per scendere in scivolata d'ala, e alla fine gli ho dato tutti i 12 gradi di passo di cui disponevo per ridurre l'impatto. Risultto, neanche un graffio. Detto questo , rimane da capire la causa e trovare il rimedio. La cosa più ovvia mi è sembrato sostituire il servo: gli ho messo un Hyperion DS11GCB che sembra avere caratteristiche adeguate. Non ho ancora avuto il tempo di settarlo e provarlo: credo che dovrò accorciare un pelo il tirante ma mi è sembrato molto duro, forse a fine corsa. Quindi chiedo un vostro parere: anzichè toccare il tirante, pensavo di fare lo zero meccanico lavorando di trim, poi spegnere tutto, riaccendere tutto, passare in AVCS e vedere come va. E' corretta come procedura?
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09 agosto 12, 21:43 | #2813 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 agosto 12, 22:04 | #2814 (permalink) Top | |
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Come rimpiango il supporto del servo montato sul tubo!
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09 agosto 12, 22:20 | #2815 (permalink) Top | |
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Ogni tanto passo in idle-up più che altro per familiarizzare con lo switch, non perchè mi serve realmente...
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09 agosto 12, 22:20 | #2816 (permalink) Top | |
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10 agosto 12, 01:04 | #2817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
10 agosto 12, 01:18 | #2818 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Perdona la curiosità: ma il servo di coda che avevi è andato a farsi benedire oppure lo hai sostituito a prescindere per "volare sicuro"? Sicuramente hai controllato anche la manina del palino di coda. E' ancora duretta??
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
10 agosto 12, 12:29 | #2819 (permalink) Top | |
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Sono molto delicati i cuscinetti e come è successo a me se n'è bloccato uno e ha fatto lo scherzo che ha fatto a te. Se la coda non controlla più all'improvviso,potrebbe essere quello.
__________________ FUTABA T14SG | |
10 agosto 12, 12:41 | #2820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Grazie a rug che mi ha spronato a vincere la pigrizia: ora ho uno zero meccnico perfetto e senza toccare i trim. E la coda va che è una bomba. Il servo vecchio ora lo esaminerò con calma per capire fino a che punto sia ancora affidabile: di sicuro non lo monto più sul Rex, forse su qualche aeroplanino di balsa... Non è che l'ho sostituito "a prescindere", è che avevo un problema e il servo mi sembrava la causa più probabile: a quanto pare la diagnosi era azzeccata. La manina ora va benissimo, peccato che questo indurimento temporaneo abbia avuto conseguenze nefaste. Avrei dovuto accorgermene prima...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
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