Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 08:40   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No su altro sito cinese specializzato in prodotti Tarot, se vuoi te lo segnalo in MP.
Si grazie.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:40   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tempo fa dissi che avrei ordinato e cambiato "le chiappe al rex" perchè manifestavano la tendenza a non trattenere fermamente il tubo di coda, ed infatti ho ordinato in china un upgrade in metallo della Tarot.
C'ho al fine di migliorare l'unico punto debole (oltre alla viteria) del T-Rex Sport V2; fenomeno peraltro rappresentato da alcuni di noi anche qui sul tread.

Premesso che il problema del tubo che "slitta" all'interno della scatola di coda, può essere risolto con molto poco, ad esempio applicando sulla giuntura del nastro adesivo del tipo usato come isolante per elettricità, questo upgrade della tarot costa circa 8 euro e quindi non si presenta come eccessivamente oneroso.

Come potete vedere il materiale è buono e la giuntura delle due parti quasi perfetta ed accurata, una volta serrata dalle viti.
Ma la vera innovazione rispetto al pezzo di plastica standard sta proprio nella tipologia di viteria adottata, in quanto composta da viti di circa 15 mm da un lato e da altri 5 mm dall'altra, di modo che almeno su di un lato le viti passino da parte in parte attraverso le due "chiappe" di metallo.
La cosa più importante è che sono stati aboliti i "passanti esagonali" che - a mio modesto avviso - sono il vero anello debole della scatola di coda standard.

Posto anche una foto dell'upgrade montato.

Vi posso assicurare che il tubo di coda tiene meglio, basti solo considerare che dopo l'ultimo crash non si è spostato nemmeno di un millimetro (ho tratteggiato un segno sul tubo per verificarne il movimento).

Spero di esservi stato utile.
Madblade come sai mi piace molto questa modifica Posso fare il pignolo???? La perfezione sarebbe stata avere la scritta ALIGN invece che TAROT (cosa che si potrebbe fare con una lieve smerigliatura superficiale e poi un sapiente uso della penna elettrica)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 09:39   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Madblade come sai mi piace molto questa modifica Posso fare il pignolo???? La perfezione sarebbe stata avere la scritta ALIGN invece che TAROT (cosa che si potrebbe fare con una lieve smerigliatura superficiale e poi un sapiente uso della penna elettrica)
È vero, da un po' fastidio anche a me però l'importante è che sia funzionale e stika che non c'è scritto Align
A questo punto vi metto il link di dove l'ho preso e non credo sia un problema.
Lo trovate qui.
Ero convinto costasse dieci dollari, ma ricordavo male..costa qualcosina in più ma è comunque un prezzo accettabile.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 11:28   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo, s'era già detto, ma erano pure brutti, al centro ...
Non vorrei dire una fesseria,ma pensandoci bene,non è che nel loro piccolo contribuiscano a restituire energia cinetica in caso di autorotazione?
Io li lascerei!
__________________
FUTABA T14SG

Ultima modifica di lucafuria : 08 agosto 12 alle ore 11:32
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 13:13   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, NON rispondete a questo qua sopra, è il solito TDC
Scusate se insisto, ma vorrei capire se "questo qua sopra" ero io oppure un altro che è stato cancellato.
Grazie per la comprensione
Aldo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 13:44   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate se insisto, ma vorrei capire se "questo qua sopra" ero io oppure un altro che è stato cancellato.
Grazie per la comprensione
Aldo
mi fa specie che tu abbia dei dubbi

tu fossi un noto (o ignoto) "seccatore", potrei ben capire, ma nel caso ci fosse qualche problema, di solito io prima comunico direttamente con l'interessato ...





tu iersera dormivi (o folleggiavi con donne) ma qui sono volati insulti pesanti

cmq la cosa paradossale è che più lo spammone insiste a tempestare di annunci il forum, meno venderà, perché la gente ha come naturale reazione di non comprarci un bel nulla

a dispetto del vantato numero di accessi e di vendite che va proclamando, che poi sono le tipiche manifestazioni di una realtà ben diversa e contraria
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:40   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi fa specie che tu abbia dei dubbi

tu fossi un noto (o ignoto) "seccatore", potrei ben capire, ma nel caso ci fosse qualche problema, di solito io prima comunico direttamente con l'interessato ...





tu iersera dormivi (o folleggiavi con donne) ma qui sono volati insulti pesanti

cmq la cosa paradossale è che più lo spammone insiste a tempestare di annunci il forum, meno venderà, perché la gente ha come naturale reazione di non comprarci un bel nulla

a dispetto del vantato numero di accessi e di vendite che va proclamando, che poi sono le tipiche manifestazioni di una realtà ben diversa e contraria
Sai com'è, alla mia età è bene andare a letto presto e poi quel poco di vista che mi rimane preferisco conservarla per volare anzichè consumarla davanti al pc.
Temevo ti fossi offeso perchè ho messo i pesetti della flybar in una brutta posizione e mi volevi espellere dal Club!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:52   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Non vorrei dire una fesseria,ma pensandoci bene,non è che nel loro piccolo contribuiscano a restituire energia cinetica in caso di autorotazione?
Io li lascerei!
L'altro giorno sono stato costretto a un'autorotazione da non meno di 3 metri (poi vi dico perchè). Ero senza pesetti, in idle-up, e mi è venuta meglio di quando provavo in normal a una spanna da terra, con i pesetti.
Ha ragione Steno quando dice che il numero di giri è importante in queste manovre.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:14   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sai com'è, alla mia età è bene andare a letto presto e poi quel poco di vista che mi rimane preferisco conservarla per volare anzichè consumarla davanti al pc.
Temevo ti fossi offeso perchè ho messo i pesetti della flybar in una brutta posizione e mi volevi espellere dal Club!
o Aldo! ma come ti è mai potuto passar por la cabeza?!

dò talmente l'idea d'essere un orco ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 23:17   #2810 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
L'altro giorno sono stato costretto a un'autorotazione da non meno di 3 metri (poi vi dico perchè). Ero senza pesetti, in idle-up, e mi è venuta meglio di quando provavo in normal a una spanna da terra, con i pesetti.
Ha ragione Steno quando dice che il numero di giri è importante in queste manovre.
Azz complimenti a te! Con un 450 anche se 'solo' da 3 metri non e' facile farla bene perche' perdi inerzia in un attimo al rotore. Hai avuto un bel sangue freddo... 3 metri quando hai l'hold tirato e le chiappe strette strette sono un altezza interminabile!
(Ma dicci perche' sei venuto giu pero'...)

Per il numero di giri... Eheh io abolirei le curve gas dalle radio :-) sempre 100percento fisso! Aha
A parte gli scherzi pero' secondo me quando uno inizia a saper volare credo che volare in idle-up abbia + vantaggi che svantaggi.
Come in tutte le cose dipende dalle esigenze e gusti personali ma io mi trovo bene.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002