Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 00:06   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Upgrade Tarot -scatola di coda

Tempo fa dissi che avrei ordinato e cambiato "le chiappe al rex" perchè manifestavano la tendenza a non trattenere fermamente il tubo di coda, ed infatti ho ordinato in china un upgrade in metallo della Tarot.
C'ho al fine di migliorare l'unico punto debole (oltre alla viteria) del T-Rex Sport V2; fenomeno peraltro rappresentato da alcuni di noi anche qui sul tread.

Premesso che il problema del tubo che "slitta" all'interno della scatola di coda, può essere risolto con molto poco, ad esempio applicando sulla giuntura del nastro adesivo del tipo usato come isolante per elettricità, questo upgrade della tarot costa circa 8 euro e quindi non si presenta come eccessivamente oneroso.

Come potete vedere il materiale è buono e la giuntura delle due parti quasi perfetta ed accurata, una volta serrata dalle viti.
Ma la vera innovazione rispetto al pezzo di plastica standard sta proprio nella tipologia di viteria adottata, in quanto composta da viti di circa 15 mm da un lato e da altri 5 mm dall'altra, di modo che almeno su di un lato le viti passino da parte in parte attraverso le due "chiappe" di metallo.
La cosa più importante è che sono stati aboliti i "passanti esagonali" che - a mio modesto avviso - sono il vero anello debole della scatola di coda standard.

Posto anche una foto dell'upgrade montato.

Vi posso assicurare che il tubo di coda tiene meglio, basti solo considerare che dopo l'ultimo crash non si è spostato nemmeno di un millimetro (ho tratteggiato un segno sul tubo per verificarne il movimento).

Spero di esservi stato utile.
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6004.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6011.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_6032.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:14   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
è andato male il volo, ma.....
sinceramente lo rifarei (no il crash ovvio, quello è stato spaventoso perchè avevo paura che sarebbe potuto venirmi addosso, anche se stava a una decina di metri)
non è cascato proprio sulle roccie, ma sulla terra, peccato che la roccia però era subito sotto e non ha ammortizzato la botta
oggi ho provato delle emozioni che i modelli non mi avevano mai dato, peccato il crash "stupido" mentre scendevo per atterrare, il volo era andato bene
perchè, in genere voi fate i crash quando siete a 20 cm da terra?
no è solo per sapere
Ho letto tutta la tua storia,e posso dirti quasi con certezza che hai avuto un problema alla coda.
E' successo anche a me,non di "crashare",ma quasi.
Diciamo che sono stato fortunato e mi è successo in fase di stacco da terra.
Praticamente a me è letteralmente partito un palino con tutta la manina.
Non avevo capito di avere un cuscinetto danneggiato.
Solo facendo le dovute considerazioni ci sono arrivato.
Precedentemente a quel tentato volo, avevo toccato i palini sull'asfalto più di una volta,senza nessun danno visibile,
La coda però incominciava a non tenere più come prima e il servo scaldava troppo.
Il cuscinetto può anche sembrare buono,ma siccome fa piccoli angoli di rotazione,provando a toccarlo non ti accorgi,ma può succedere che le sferette e la gabbia si dispongano male all'improvviso ed è come se grippasse.(chiaramente quando sono danneggiati)
Il mio consiglio è di cambiare tutti e quattro i cuscinetti delle manine rotore e i palini.
Ciao e fammi sapere.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:23   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
no rug!
ha profanato anche il tuo 3D..
oltraggio!

__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:28   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tempo fa dissi che avrei ordinato e cambiato "le chiappe al rex" perchè manifestavano la tendenza a non trattenere fermamente il tubo di coda, ed infatti ho ordinato in china un upgrade in metallo della Tarot.
C'ho al fine di migliorare l'unico punto debole (oltre alla viteria) del T-Rex Sport V2; fenomeno peraltro rappresentato da alcuni di noi anche qui sul tread.

Premesso che il problema del tubo che "slitta" all'interno della scatola di coda, può essere risolto con molto poco, ad esempio applicando sulla giuntura del nastro adesivo del tipo usato come isolante per elettricità, questo upgrade della tarot costa circa 8 euro e quindi non si presenta come eccessivamente oneroso.

Come potete vedere il materiale è buono e la giuntura delle due parti quasi perfetta ed accurata, una volta serrata dalle viti.
Ma la vera innovazione rispetto al pezzo di plastica standard sta proprio nella tipologia di viteria adottata, in quanto composta da viti di circa 15 mm da un lato e da altri 5 mm dall'altra, di modo che almeno su di un lato le viti passino da parte in parte attraverso le due "chiappe" di metallo.
La cosa più importante è che sono stati aboliti i "passanti esagonali" che - a mio modesto avviso - sono il vero anello debole della scatola di coda standard.

Posto anche una foto dell'upgrade montato.

Vi posso assicurare che il tubo di coda tiene meglio, basti solo considerare che dopo l'ultimo crash non si è spostato nemmeno di un millimetro (ho tratteggiato un segno sul tubo per verificarne il movimento).

Spero di esservi stato utile.
Interessante,per caso l'hai preso da hobby king?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:36   #2795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Interessante,per caso l'hai preso da hobby king?
No su altro sito cinese specializzato in prodotti Tarot, se vuoi te lo segnalo in MP.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:40   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
no rug!
ha profanato anche il tuo 3D..
oltraggio!

no problem, basta segnalare, aspettare, e viene tutto cancellato

io però a questo punto sentirei un legale, perché ci sono forse i presupposti per un'azione civile e anche penale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:42   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no problem, basta segnalare, aspettare, e viene tutto cancellato

io però a questo punto sentirei un legale, perché ci sono forse i presupposti per un'azione civile e anche penale

solo per aver profanato il tuo 3d?

__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:51   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio

solo per aver profanato il tuo 3d?

NON è il mio 3D ...

è patrimonio di tutti



no, l'azione legale è per il reiterato disturbo del normale svolgimento del forum, ovvero per una evidente limitazione della nostra libertà


ogni account che ha aperto fa capo ad una mail, o cmq è rintracciabile facilmente dalle autorità preposte


se poi decidiamo di unirci in vari utenti, per lui si può mettere molto male

costoro pensano di essere al di sopra delle regole e della legge (un giorno uno mi disse, tanto per spiegare il soggetto: "La legge sono io"), fino a quando, di fronte al magistrato, fanno gli agnellini e dichiarano che non hanno fatto nulla di male, che hanno "scherzato"


vedi, che sia un vero "para", oppure che si diverta così, non cambia la sostanza delle cose: c'è una totale assenza di percezione "critica" degli atti e delle parole, il che equivale ad una situazione ben precisa


al di là del disturbo che crea a noi, sopportabile, sappi che è una di quelle persone destinate a finire nei guai o fare una brutta fine. Il "problema" è solo per tutti coloro che forse gli vogliono un po' di bene e si preoccupano per lui, oltre a quelli che fanno affari con lui. Ah, povero anche il datore di lavoro, se ne ha uno, o gli eventuali poveri diavoli che gli fossero sottoposti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:02   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, NON rispondete a questo qua sopra, è il solito TDC
Ehi, cosa c'è che non va?
Credevo di essere fra amici...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:30   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Angry

Difatti se un venditore è serio e competente non ha bisogno di questi vili mezzucci per farsi pubblicità, approfittando magari anche dello stato emotivo di una persona che magari ha crashato e non vede l'ora di comprare "quel pezzo che serve".(Guarda caso i suoi interventi vengono messi dopo che qualcuno ha crashato). Quel che è certo è che un cliente lo ha già perso: io. Oltre a prezzi esagerati su alcuni articoli, si aggiunge questa pagliacciata in una sezione di un forum in cui si dovrebbe parlare di tutt'altro che di vile pubblicità. Ergo serietà e rispetto per gli altri ZERO oltre a concorrenza sleale...questo è ciò che penso!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002