|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 agosto 12, 01:06 | #2791 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Upgrade Tarot -scatola di coda
Tempo fa dissi che avrei ordinato e cambiato "le chiappe al rex" perchè manifestavano la tendenza a non trattenere fermamente il tubo di coda, ed infatti ho ordinato in china un upgrade in metallo della Tarot. C'ho al fine di migliorare l'unico punto debole (oltre alla viteria) del T-Rex Sport V2; fenomeno peraltro rappresentato da alcuni di noi anche qui sul tread. Premesso che il problema del tubo che "slitta" all'interno della scatola di coda, può essere risolto con molto poco, ad esempio applicando sulla giuntura del nastro adesivo del tipo usato come isolante per elettricità, questo upgrade della tarot costa circa 8 euro e quindi non si presenta come eccessivamente oneroso. Come potete vedere il materiale è buono e la giuntura delle due parti quasi perfetta ed accurata, una volta serrata dalle viti. Ma la vera innovazione rispetto al pezzo di plastica standard sta proprio nella tipologia di viteria adottata, in quanto composta da viti di circa 15 mm da un lato e da altri 5 mm dall'altra, di modo che almeno su di un lato le viti passino da parte in parte attraverso le due "chiappe" di metallo. La cosa più importante è che sono stati aboliti i "passanti esagonali" che - a mio modesto avviso - sono il vero anello debole della scatola di coda standard. Posto anche una foto dell'upgrade montato. Vi posso assicurare che il tubo di coda tiene meglio, basti solo considerare che dopo l'ultimo crash non si è spostato nemmeno di un millimetro (ho tratteggiato un segno sul tubo per verificarne il movimento). Spero di esservi stato utile. |
08 agosto 12, 01:14 | #2792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Citazione:
E' successo anche a me,non di "crashare",ma quasi. Diciamo che sono stato fortunato e mi è successo in fase di stacco da terra. Praticamente a me è letteralmente partito un palino con tutta la manina. Non avevo capito di avere un cuscinetto danneggiato. Solo facendo le dovute considerazioni ci sono arrivato. Precedentemente a quel tentato volo, avevo toccato i palini sull'asfalto più di una volta,senza nessun danno visibile, La coda però incominciava a non tenere più come prima e il servo scaldava troppo. Il cuscinetto può anche sembrare buono,ma siccome fa piccoli angoli di rotazione,provando a toccarlo non ti accorgi,ma può succedere che le sferette e la gabbia si dispongano male all'improvviso ed è come se grippasse.(chiaramente quando sono danneggiati) Il mio consiglio è di cambiare tutti e quattro i cuscinetti delle manine rotore e i palini. Ciao e fammi sapere.
__________________ FUTABA T14SG | |
08 agosto 12, 01:28 | #2794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Citazione:
__________________ FUTABA T14SG | |
08 agosto 12, 01:40 | #2796 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| no problem, basta segnalare, aspettare, e viene tutto cancellato io però a questo punto sentirei un legale, perché ci sono forse i presupposti per un'azione civile e anche penale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
08 agosto 12, 01:42 | #2797 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
solo per aver profanato il tuo 3d?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
08 agosto 12, 01:51 | #2798 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| NON è il mio 3D ... è patrimonio di tutti no, l'azione legale è per il reiterato disturbo del normale svolgimento del forum, ovvero per una evidente limitazione della nostra libertà ogni account che ha aperto fa capo ad una mail, o cmq è rintracciabile facilmente dalle autorità preposte se poi decidiamo di unirci in vari utenti, per lui si può mettere molto male costoro pensano di essere al di sopra delle regole e della legge (un giorno uno mi disse, tanto per spiegare il soggetto: "La legge sono io"), fino a quando, di fronte al magistrato, fanno gli agnellini e dichiarano che non hanno fatto nulla di male, che hanno "scherzato" vedi, che sia un vero "para", oppure che si diverta così, non cambia la sostanza delle cose: c'è una totale assenza di percezione "critica" degli atti e delle parole, il che equivale ad una situazione ben precisa al di là del disturbo che crea a noi, sopportabile, sappi che è una di quelle persone destinate a finire nei guai o fare una brutta fine. Il "problema" è solo per tutti coloro che forse gli vogliono un po' di bene e si preoccupano per lui, oltre a quelli che fanno affari con lui. Ah, povero anche il datore di lavoro, se ne ha uno, o gli eventuali poveri diavoli che gli fossero sottoposti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
08 agosto 12, 09:02 | #2799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Credevo di essere fra amici...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
08 agosto 12, 09:30 | #2800 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Difatti se un venditore è serio e competente non ha bisogno di questi vili mezzucci per farsi pubblicità, approfittando magari anche dello stato emotivo di una persona che magari ha crashato e non vede l'ora di comprare "quel pezzo che serve".(Guarda caso i suoi interventi vengono messi dopo che qualcuno ha crashato). Quel che è certo è che un cliente lo ha già perso: io. Oltre a prezzi esagerati su alcuni articoli, si aggiunge questa pagliacciata in una sezione di un forum in cui si dovrebbe parlare di tutt'altro che di vile pubblicità. Ergo serietà e rispetto per gli altri ZERO oltre a concorrenza sleale...questo è ciò che penso!
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
Bookmarks |
| |