Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 12, 14:49   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
A Mattia va tutta la mia solidarietà...credo che con i consigli dei ragazzi quì sul forum e del Capitano Rug il tuo Rex tornerà come nuovo.

Rug/ragazzi volevo lanciare una proposta ma non so se l'idea è buona o meno per cui la sottopongo al vostro giudizio: accertate le cause di un crash secondo uno schema logico del tipo causa-effetto, vorrei raccogliere tali casistiche in un PDF tipo il "file Palombo" in modo da stabilire, per i nostri Sport, quali siano i comportamenti (principalmente di prevenzione) da adottare per ridurre al minimo tale rischio. Sarebbe così possibile raccogliere in qualche modo la "cultura dell'anti-crash". Sicuramente poco utile per utenti esperti, ma potenzialmente valida (anche sul fronte sicurezza) per i principianti che approdano allo Sport. Che ne pensate?
Comincio io. Ieri ho crashato due modelli alla primo lipo a causa di un campo magnetico
Sembra assurdo ma la vicinanza ad una specie di centrale di convogliamento di tralicci elettrici (non so che nome abbiano) m'ha fatto impazzire la ricevente (o magari la trasmittente...chi sa) ed i miei due 450 si sono sfrangnati al suolo da soli.
Addirittura il blade ha fatto kamikaze partendo autonomamente a fare un looping!
Morale (forse scontata ma io non lo sapevo) state lontani dai tralicci e soprattutto da queste centraline di smistamento (o che so io) elettriche.
Quando il primo eli è impazzito ho semplicemente dato la colpa alla centralina fbl, ma quando anche il Rex si è letteralmente accasciato da un lato da hovering, allora mi sono guardato intorno e ho detto: o sono gli alieni o è colpa di un campo magnetico.
Propendo a tutt'oggi per la seconda ipotesi...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 15:45   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Comincio io. Ieri ho crashato due modelli alla primo lipo a causa di un campo magnetico
Sembra assurdo ma la vicinanza ad una specie di centrale di convogliamento di tralicci elettrici (non so che nome abbiano) m'ha fatto impazzire la ricevente (o magari la trasmittente...chi sa) ed i miei due 450 si sono sfrangnati al suolo da soli.
Addirittura il blade ha fatto kamikaze partendo autonomamente a fare un looping!
Morale (forse scontata ma io non lo sapevo) state lontani dai tralicci e soprattutto da queste centraline di smistamento (o che so io) elettriche.
Quando il primo eli è impazzito ho semplicemente dato la colpa alla centralina fbl, ma quando anche il Rex si è letteralmente accasciato da un lato da hovering, allora mi sono guardato intorno e ho detto: o sono gli alieni o è colpa di un campo magnetico.
Propendo a tutt'oggi per la seconda ipotesi...
ci voli solo tu in quel postazzo ?


hai avuto notizia di altri episodi analoghi ?


c'è modo di pensare che lo faccia con ogni marca di radio ?



la tua rx è originale?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 18:03   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
No non ci avevo mai volato e non ci ho mai visto nessuno volare.
È un posto dove stanno costruendo nuovi (gli ennesimi) palazzi di periferia con vista raccordo anulare. In genere vado nei campi agricoli (spesso ci becco altri modellisti) e li non mi è mai successo nulla del genere.
Tx ed rx tutto originale spektrum.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 18:11   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No non ci avevo mai volato e non ci ho mai visto nessuno volare.
È un posto dove stanno costruendo nuovi (gli ennesimi) palazzi di periferia con vista raccordo anulare. In genere vado nei campi agricoli (spesso ci becco altri modellisti) e li non mi è mai successo nulla del genere.
Tx ed rx tutto originale spektrum.
uhm, evento strano ed inatteso

e due su due non è certamente un caso ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:06   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
uhm, evento strano ed inatteso

e due su due non è certamente un caso ...
Il Rex se l'è cavata con poco: una pala, albero e qualche ammennicolo me il bladone c'ha rimesso pure un servo. La cosa che infittisce il mistero è che il servo non ha sgranato, ma è "semplicemente morto"...è non è semplice farlo con un savox con cassa ed ingranaggi metallici.
Rug dove posso prendere le pale?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:09   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Comincio io. Ieri ho crashato due modelli alla primo lipo a causa di un campo magnetico
Sembra assurdo ma la vicinanza ad una specie di centrale di convogliamento di tralicci elettrici (non so che nome abbiano) m'ha fatto impazzire la ricevente (o magari la trasmittente...chi sa) ed i miei due 450 si sono sfrangnati al suolo da soli.
Addirittura il blade ha fatto kamikaze partendo autonomamente a fare un looping!
Morale (forse scontata ma io non lo sapevo) state lontani dai tralicci e soprattutto da queste centraline di smistamento (o che so io) elettriche.
Quando il primo eli è impazzito ho semplicemente dato la colpa alla centralina fbl, ma quando anche il Rex si è letteralmente accasciato da un lato da hovering, allora mi sono guardato intorno e ho detto: o sono gli alieni o è colpa di un campo magnetico.
Propendo a tutt'oggi per la seconda ipotesi...


ciao io abito a 5 metri dai tralicci della linea elettrica a media tensione (tra i 10 e i 20 kV), e volo nel prato sotto, ma proprio sotto fisicamente, ai cavi..
Mai avuto nessun tipo di problema..
Ripeto, volo proprio sotto i cavi..
Strano quello che ti è successo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 22:17   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Il Rex se l'è cavata con poco: una pala, albero e qualche ammennicolo me il bladone c'ha rimesso pure un servo. La cosa che infittisce il mistero è che il servo non ha sgranato, ma è "semplicemente morto"...è non è semplice farlo con un savox con cassa ed ingranaggi metallici.
Rug dove posso prendere le pale?
cerca delle Align CF 325mm, dovresti trovarle sui 20 euro

io forse ne ho un paio, ma spedite costano una cifra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:29   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Se hai letto i post precedenti saprai che non stiamo parlando di "vera" autorotazione, ma semplicemente di azionare l'hold un po' in anticipo...
L'autorotazione è un'altra cosa, ovviamente e non si fa da mezzo metro.
Hai parlato tu di autorotazione,per quello non capivo.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:35   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ciao io abito a 5 metri dai tralicci della linea elettrica a media tensione (tra i 10 e i 20 kV), e volo nel prato sotto, ma proprio sotto fisicamente, ai cavi..
Mai avuto nessun tipo di problema..
Ripeto, volo proprio sotto i cavi..
Strano quello che ti è successo..
Guarda sui cavi infatti non credo ci siano problemi, ma nelle vicinanze c'era una "piccola centrale". Hai presente quei grossi blocchi di cemento recintati dove convogliano molti dei fili provenienti dai tralicci? Non so come si chiamano...all'interno ci trovi anche tralicci particolari e delle "pile" tipo accumulatori (credo). Il sospetto nasce da quello, non tant dai cavi di tensione...

Per Rug: i prezzi delle pale sono belli alti, per adesso metto su le HK high quality ma confido di trovarle in negozi fisici qui a Roma.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 23:37   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Guarda sui cavi infatti non credo ci siano problemi, ma nelle vicinanze c'era una "piccola centrale". Hai presente quei grossi blocchi di cemento recintati dove convogliano molti dei fili provenienti dai tralicci? Non so come si chiamano...all'interno ci trovi anche tralicci particolari e delle "pile" tipo accumulatori (credo). Il sospetto nasce da quello, non tant dai cavi di tensione...
ah ok quello allora può influire di più..
no io dalla centrale sono lontanissimo (non so nemmeno dove sia)..
passa "solo" la linea..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002