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Vecchio 06 agosto 12, 22:20   #2741 (permalink)  Top
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O i è surriscaldato l'esc ed è andato in protezione o la batteria era funita finita...
Ps controlla che i servi non siano sgranati.. Lo spindle di sicuro è andato. Mi spiace un casino per te.. Ti si spezza il cuore quando crashi
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Vecchio 06 agosto 12, 22:35   #2742 (permalink)  Top
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O i è surriscaldato l'esc ed è andato in protezione o la batteria era funita finita...
Ps controlla che i servi non siano sgranati.. Lo spindle di sicuro è andato. Mi spiace un casino per te.. Ti si spezza il cuore quando crashi
escluderei la lipo, era a 3.80.....avrei aspetatto 1 minutino per portarla verso i 3.70...
l'esc...potrebbe, non lo escludo dalla lista delle possibile cause
soprattutto l'inesperienza: era il mio 90esimo volo con i 6 canali, il rex è stato il primo per me!
volo da un mesetto, ma mi sento di dire che ho fatto davvero dei grandissimi progressi tra simulatore, rex e 4 canali
il mio obiettivo di quest'estate era di prendere la mano con i 6 canali, e sinceramente posso dire di averlo portato a termine quasi del tutto
per i servi...ancora non me la sento di andare a controllarli...troppa paura!
ma....scusate tutti la mia ignoranza...cos'è lo spindle??
si è salvato un lato di flybar e la pala che ci stava sopra, l'altre due sono da buttare purtroppo
per ora:
-pale 17,90 euro
-tubo coda 9,50 euro
-supporto coda 7,50 euro
- flybar 5,00 euro
- comando coda 4,20 euro
spero sia solo questo, ma la vedo molto difficile
per ora stiamo a 44 euro
-il servo di coda che era rovinato...22 euro

ho notato facendo girare il rotore principale a mano, che la coda oscilla....forse perchè si è piegato il comando di coda.....domani smonto il tubo di coda e controllo

se mi date 3 minuti vado su e controllo i servi

non mi importa dei soldi per ripararlo, anzi pagherei il triplo per non aver mai fatto questo crash...tra tre giorni l'avrei mandato in pensione fino a settembre senza neanche un graffio.....

solo per curiosità: voi quanti crash avete fatto?
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Vecchio 06 agosto 12, 22:40   #2743 (permalink)  Top
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ciao a tutti, questo non è un buon momento per me nè per il mio rex
il servo di coda per adesso è l'ultimissimo problema, purtroppo oggi il rex mi ha regalato grandissime emozioni (era la prima volta che facevo del volato davvero davvero veloce) ed è stato bellissimo, avrei voluto filmare ogni secondo di quel bellissimo volo, erano mesi che nè il 4 canali nè gli aerei mi davano queste emozioni, è stato bellissimo (il mio battito medio era intorno ai 200 )
purtroppo (ci penso ancora ma non riesco proprio a capire cosa sia successo, in fase di atterraggio, a meno di 1 minuto alla fine della lipo mentre scendevo ad un'altezza di circa 8-9 metri mi è caduto il rex)
non sono riuscito neanche a provare a salvarlo, non ho proprio capito cosa sia successo
peccato, era il decimo (ed ultimo perchè avevo finito le lipo, era l'ultima) volo della giornata....ho detto, questa lipo e basta, per oggi è più che sufficiente!
potessi tornare indietro, mammamia che bruttissima sensazione, il primo crash non si scorda mai....
comunque, parliamo un pò dei danni:
tubo di coda piegato, flybar piegata, due pale rotte, e per ora non trovo altro.....
la testa rotore guardandola mi sembra non si sia nemmeno graffiata....
e le due corone non sono neanche sgranate...la flybar si è piegata solo la parte sotto una pala....l'altra parte è perfetta..
ahh si è piegato il collegamento tra il servo di coda e la coda stessa
i palini di coda e tutta la scatola di coda sono perfetti
ho fatto alcune foto al volo per farvi vedere....
non si vedono bene perchè è tardi e c'è poca luce...domani ne metto altre se faccio in tempo
-tubo di coda: se non ti guasta la vista, puoi provare a raddrizzarlo (spesso è recuperabile)


-flybar: volendo puoi raddrizzarla, se non è piegata di brutto (a cambiarla sei sempre in tempo, è una volata)


-asta servo di coda (intendi questa con "collegamento" tra servo e coda?). In questo caso devi essere certo che non si possa spezzare (come anche nel caso della fly)


-spindle: prima di smontare l'hub e le pinze, infila una chiave nella vite da un lato e dall'altro, e ruotane una, in questo modo vedi se lo spindle è piegato. Inoltre fai girare la testa e guarda se l'hub fa un ovale o un cerchio, in questo modo controlli anche l'albero rotore


-controlla accuratamente i servocomandi ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 agosto 12, 22:47   #2744 (permalink)  Top
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-tubo di coda: se non ti guasta la vista, puoi provare a raddrizzarlo (spesso è recuperabile)


-flybar: volendo puoi raddrizzarla, se non è piegata di brutto (a cambiarla sei sempre in tempo, è una volata)


-asta servo di coda (intendi questa con "collegamento" tra servo e coda?). In questo caso devi essere certo che non si possa spezzare (come anche nel caso della fly)


-spindle: prima di smontare l'hub e le pinze, infila una chiave nella vite da un lato e dall'altro, e ruotane una, in questo modo vedi se lo spindle è piegato. Inoltre fai girare la testa e guarda se l'hub fa un ovale o un cerchio, in questo modo controlli anche l'albero rotore


-controlla accuratamente i servocomandi ...
il tubo di coda.....il problema è che non è solamente piegato, si proprio "contorto" su se stesso.... comunque non sono 10 euro della coda che mi fanno paura

la flybar invece potrei raddrizzarla, visto che solo una parte è piegata, l'altra è perfetta al 101%

per il comando di coda.....intendo quel ferretto di cui si attacca un'estremità al servo e l'altra estremità alla coda vera e propria
.....per poco più di 4 euro lo rimetterei nuovo


per quanto riguarda lo spindle...farò le prove appena posso per vedere se è piegato o se è recuperabile....adesso è buio e non mi sembra l'orario adatto per fare questi lavoretti...

che bruttissima sensazione, ti lascia un vuoto dentro
la cosa iù brutta è quando guardi il tuo modello incidentato, quella coda mi mette tristezza...
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Vecchio 06 agosto 12, 22:49   #2745 (permalink)  Top
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ahh scusate dimenticavo i servi: adesso ho acceso il rex e ho fatto un controllino veloce veloce...
per adesso sembrano tutti perfetti, domani lo rifaccio con la luce del giorno e vi posto un video, però penso che sono tutti e tre perfetti
(quella della coda non mi interessa perchè tanto lo devo cambiare)
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Vecchio 06 agosto 12, 22:50   #2746 (permalink)  Top
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il tubo di coda.....il problema è che non è solamente piegato, si proprio "contorto" su se stesso.... comunque non sono 10 euro della coda che mi fanno paura

la flybar invece potrei raddrizzarla, visto che solo una parte è piegata, l'altra è perfetta al 101%

per il comando di coda.....intendo quel ferretto di cui si attacca un'estremità al servo e l'altra estremità alla coda vera e propria
.....per poco più di 4 euro lo rimetterei nuovo


per quanto riguarda lo spindle...farò le prove appena posso per vedere se è piegato o se è recuperabile....adesso è buio e non mi sembra l'orario adatto per fare questi lavoretti...

che bruttissima sensazione, ti lascia un vuoto dentro
la cosa iù brutta è quando guardi il tuo modello incidentato, quella coda mi mette tristezza...
spesso = NON sempre, nel tuo caso ovviamente butta pure il tubo


asta di coda: nuova è meglio, non ci sono dubbi


spindle: NON devi smontare nulla, la lampadina di casa è sufficiente




sensazione: sì, ci si resta molto male, poi però ci si fa il callo, e passa


anche perché con poco torna nuovo (si potesse far lo stesso in chirurgia umana !)
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Vecchio 06 agosto 12, 23:01   #2747 (permalink)  Top
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spesso = NON sempre, nel tuo caso ovviamente butta pure il tubo


asta di coda: nuova è meglio, non ci sono dubbi


spindle: NON devi smontare nulla, la lampadina di casa è sufficiente




sensazione: sì, ci si resta molto male, poi però ci si fa il callo, e passa


anche perché con poco torna nuovo (si potesse far lo stesso in chirurgia umana !)

ehh magari fosse lo stesso pure per le persone che vai al negozio e compri un corpo nuovo!!

rug tu mi conosci leggermente più degli altri, sai che sono nuovo a questo mondo, e il primo crash è una bella botta (in tutti i sensi)

tempo fa una persona al mio campo di volo mi aveva detto che purtroppo il brutto dei 6 canali è che dopo un crash non voleranno mai più uguali a prima

non mi importa quanto devo spender, ma lo vorrei portare come a 4 ore fa, prima del crash

vorrei volasse uguale, tutto qui

ero abituato col 4 canali che se levavo il gas le pale si fermavano e non succedeva niente, oggi non ho fatto in tempo nemmeno a tirare l'hold per cercare di fare meno danni perchè non ho proprio capito cosa sia successo, peccato che il volo prima gli avevo smontato la videocamera da sopra, altrimenti avrei visto in prima persona cosa è successo!

basta che torna come nuovo!
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Vecchio 06 agosto 12, 23:13   #2748 (permalink)  Top
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ehh magari fosse lo stesso pure per le persone che vai al negozio e compri un corpo nuovo!!

rug tu mi conosci leggermente più degli altri, sai che sono nuovo a questo mondo, e il primo crash è una bella botta (in tutti i sensi)

tempo fa una persona al mio campo di volo mi aveva detto che purtroppo il brutto dei 6 canali è che dopo un crash non voleranno mai più uguali a prima

non mi importa quanto devo spender, ma lo vorrei portare come a 4 ore fa, prima del crash

vorrei volasse uguale, tutto qui

ero abituato col 4 canali che se levavo il gas le pale si fermavano e non succedeva niente, oggi non ho fatto in tempo nemmeno a tirare l'hold per cercare di fare meno danni perchè non ho proprio capito cosa sia successo, peccato che il volo prima gli avevo smontato la videocamera da sopra, altrimenti avrei visto in prima persona cosa è successo!

basta che torna come nuovo!
torna e vola come prima, basta cambiare le parti danneggiate e non recuperabili



in un crash come il tuo le cose che possono creare "problemi" sono:

-albero rotore

-spindle

-pinze portapala

-flybar



lo spindle o feathering shaft è l'alberino all'interno delle pinze portapala, che consente alle stesse di ruotare liberamente nell'hub (mozzo al centro della testa)
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ehh magari fosse lo stesso pure per le persone che vai al negozio e compri un corpo nuovo!!

rug tu mi conosci leggermente più degli altri, sai che sono nuovo a questo mondo, e il primo crash è una bella botta (in tutti i sensi)

tempo fa una persona al mio campo di volo mi aveva detto che purtroppo il brutto dei 6 canali è che dopo un crash non voleranno mai più uguali a prima

non mi importa quanto devo spender, ma lo vorrei portare come a 4 ore fa, prima del crash

vorrei volasse uguale, tutto qui

ero abituato col 4 canali che se levavo il gas le pale si fermavano e non succedeva niente, oggi non ho fatto in tempo nemmeno a tirare l'hold per cercare di fare meno danni perchè non ho proprio capito cosa sia successo, peccato che il volo prima gli avevo smontato la videocamera da sopra, altrimenti avrei visto in prima persona cosa è successo!

basta che torna come nuovo!
Perchè no? Se sostituisci le parti ritorna come prima. Mica è una macchina..
Ovvio non in crash dove anche il telaio è spaccato.. Imho
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Vecchio 06 agosto 12, 23:19   #2750 (permalink)  Top
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Perchè no? Se sostituisci le parti ritorna come prima. Mica è una macchina..
Ovvio non in crash dove anche il telaio è spaccato.. Imho
nono il telaio è stata la prima cosa che ho controllato....e per fortuna non è neanche graffiato
se guardo solo il telaio direi che quel rex non ha mai volato

domani controllo la parte "superiore"

ovvero hub, spindle e albero...speriamo bene
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