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06 agosto 12, 23:20 | #2741 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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O i è surriscaldato l'esc ed è andato in protezione o la batteria era funita finita... Ps controlla che i servi non siano sgranati.. Lo spindle di sicuro è andato. Mi spiace un casino per te.. Ti si spezza il cuore quando crashi
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
06 agosto 12, 23:35 | #2742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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l'esc...potrebbe, non lo escludo dalla lista delle possibile cause soprattutto l'inesperienza: era il mio 90esimo volo con i 6 canali, il rex è stato il primo per me! volo da un mesetto, ma mi sento di dire che ho fatto davvero dei grandissimi progressi tra simulatore, rex e 4 canali il mio obiettivo di quest'estate era di prendere la mano con i 6 canali, e sinceramente posso dire di averlo portato a termine quasi del tutto per i servi...ancora non me la sento di andare a controllarli...troppa paura! ma....scusate tutti la mia ignoranza...cos'è lo spindle?? si è salvato un lato di flybar e la pala che ci stava sopra, l'altre due sono da buttare purtroppo per ora: -pale 17,90 euro -tubo coda 9,50 euro -supporto coda 7,50 euro - flybar 5,00 euro - comando coda 4,20 euro spero sia solo questo, ma la vedo molto difficile per ora stiamo a 44 euro -il servo di coda che era rovinato...22 euro ho notato facendo girare il rotore principale a mano, che la coda oscilla....forse perchè si è piegato il comando di coda.....domani smonto il tubo di coda e controllo se mi date 3 minuti vado su e controllo i servi non mi importa dei soldi per ripararlo, anzi pagherei il triplo per non aver mai fatto questo crash...tra tre giorni l'avrei mandato in pensione fino a settembre senza neanche un graffio..... solo per curiosità: voi quanti crash avete fatto?
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
06 agosto 12, 23:40 | #2743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
-flybar: volendo puoi raddrizzarla, se non è piegata di brutto (a cambiarla sei sempre in tempo, è una volata) -asta servo di coda (intendi questa con "collegamento" tra servo e coda?). In questo caso devi essere certo che non si possa spezzare (come anche nel caso della fly) -spindle: prima di smontare l'hub e le pinze, infila una chiave nella vite da un lato e dall'altro, e ruotane una, in questo modo vedi se lo spindle è piegato. Inoltre fai girare la testa e guarda se l'hub fa un ovale o un cerchio, in questo modo controlli anche l'albero rotore -controlla accuratamente i servocomandi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 agosto 12, 23:47 | #2744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
la flybar invece potrei raddrizzarla, visto che solo una parte è piegata, l'altra è perfetta al 101% per il comando di coda.....intendo quel ferretto di cui si attacca un'estremità al servo e l'altra estremità alla coda vera e propria .....per poco più di 4 euro lo rimetterei nuovo per quanto riguarda lo spindle...farò le prove appena posso per vedere se è piegato o se è recuperabile....adesso è buio e non mi sembra l'orario adatto per fare questi lavoretti... che bruttissima sensazione, ti lascia un vuoto dentro la cosa iù brutta è quando guardi il tuo modello incidentato, quella coda mi mette tristezza...
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06 agosto 12, 23:49 | #2745 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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ahh scusate dimenticavo i servi: adesso ho acceso il rex e ho fatto un controllino veloce veloce... per adesso sembrano tutti perfetti, domani lo rifaccio con la luce del giorno e vi posto un video, però penso che sono tutti e tre perfetti (quella della coda non mi interessa perchè tanto lo devo cambiare)
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06 agosto 12, 23:50 | #2746 (permalink) Top | |
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asta di coda: nuova è meglio, non ci sono dubbi spindle: NON devi smontare nulla, la lampadina di casa è sufficiente sensazione: sì, ci si resta molto male, poi però ci si fa il callo, e passa anche perché con poco torna nuovo (si potesse far lo stesso in chirurgia umana !)
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07 agosto 12, 00:01 | #2747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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ehh magari fosse lo stesso pure per le persone che vai al negozio e compri un corpo nuovo!! rug tu mi conosci leggermente più degli altri, sai che sono nuovo a questo mondo, e il primo crash è una bella botta (in tutti i sensi) tempo fa una persona al mio campo di volo mi aveva detto che purtroppo il brutto dei 6 canali è che dopo un crash non voleranno mai più uguali a prima non mi importa quanto devo spender, ma lo vorrei portare come a 4 ore fa, prima del crash vorrei volasse uguale, tutto qui ero abituato col 4 canali che se levavo il gas le pale si fermavano e non succedeva niente, oggi non ho fatto in tempo nemmeno a tirare l'hold per cercare di fare meno danni perchè non ho proprio capito cosa sia successo, peccato che il volo prima gli avevo smontato la videocamera da sopra, altrimenti avrei visto in prima persona cosa è successo! basta che torna come nuovo!
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07 agosto 12, 00:13 | #2748 (permalink) Top | |
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in un crash come il tuo le cose che possono creare "problemi" sono: -albero rotore -spindle -pinze portapala -flybar lo spindle o feathering shaft è l'alberino all'interno delle pinze portapala, che consente alle stesse di ruotare liberamente nell'hub (mozzo al centro della testa)
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07 agosto 12, 00:13 | #2749 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Ovvio non in crash dove anche il telaio è spaccato.. Imho
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07 agosto 12, 00:19 | #2750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
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se guardo solo il telaio direi che quel rex non ha mai volato domani controllo la parte "superiore" ovvero hub, spindle e albero...speriamo bene
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