Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 10:31   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il che mi conforta visto che tempo fa il Blade mi attizzava e non poco che differenze principalmente noti?
Guarda io non posso fare paragoni perché 1) sono una sega coi pollici 2) nel tempo il mio blade ha subito molte modifiche ed è cambiato molto (sicuramente in meglio...).
Una cosa è certa: la sensazione che in generale mi da il Rex è di maggiore solidità e precisione. Insomma "un'altra cosa"...non so se mi spiego!
Il blade è un ottimo 450 per principianti ma se inizi direttamente con Trex...tanto meglio!


Ruuuug sei in brodo di giuggiole vero?
Ruggero si sa che è un vecchia volpe dei cieli!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:14   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Guarda io non posso fare paragoni perché 1) sono una sega coi pollici 2) nel tempo il mio blade ha subito molte modifiche ed è cambiato molto (sicuramente in meglio...).
Una cosa è certa: la sensazione che in generale mi da il Rex è di maggiore solidità e precisione. Insomma "un'altra cosa"...non so se mi spiego!
Il blade è un ottimo 450 per principianti ma se inizi direttamente con Trex...tanto meglio!


Ruuuug sei in brodo di giuggiole vero?
Ruggero si sa che è un vecchia volpe dei cieli!
no, guarda, ora faccio un discorso serio

io non sono tifoso di nulla, l'ho scritto tante volte: le cose devono farmi un servizio nel tempo, quindi prendo quello che mi risulta funzionare senza troppe grane. Due anni fa mi hanno consigliato un Rex, gente che vende di tutto, anzi hanno insistito, perché io volevo prendere un altro 450 e il Rex mi pareva costasse troppo.
Ancora ringrazio ...


Dunque le mie priorità sono spendere bene i soldi ed avere qualcosa che funziona e non necessita di continue cure (ricordo la storia di un amico italianofilo fino al midollo. Aveva un Ducati Pantah600, grande moto e gran motore, ma alla fine l'ha venduto e s'è preso una Honda: fine problemi).
Poi è importante anche il prezzo, e la reperibilità dei ricambi, possibilmente per anni.
Nel nostro caso può chiamarsi Align o "X", non fa molta differenza, basta che soddisfi i criteri suddetti.


Tutto qua




E ovviamente quando viene richiesto un parere, c'è la premura di non far spendere male i soldi agli altri. Se poi piace fare i meccanici in SPE, allora la scelta è vasta, e taccio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 14:12   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ciao Aldo. Allora hai notato differenze nel comportamento del tuo modello con questa piccola modifica? Nel mio ho serrato lo spindle al limite di questo effetto di "granulosità" (se così si può dire) fidando anche sull'effetto del frenefiletto. Il mio giudiuzio sicuramente è viziato dall'inesperienza ad ogni modo il modello sembra andare alla grande, preciso e stabile come lo era prima. Ho fatto pure i controlli post volo ed è tutto ok. 5 controlli alla prima lipo (1 minuto di volo, controllo e poi ancora volo e così via) e un controllo post- volo alla seconda lipo dopo 5 minuti di fila.
No nessuna differenza, perchè volava bene prima e vola bene anche adesso.
Mi sono semplicemente accorto di questo indurimento in occasione di un controllo periodico e l'ho eliminato per non affaticare il servo, tutto qui.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 22:14   #2724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, guarda, ora faccio un discorso serio

io non sono tifoso di nulla, l'ho scritto tante volte: le cose devono farmi un servizio nel tempo, quindi prendo quello che mi risulta funzionare senza troppe grane. Due anni fa mi hanno consigliato un Rex, gente che vende di tutto, anzi hanno insistito, perché io volevo prendere un altro 450 e il Rex mi pareva costasse troppo.
Ancora ringrazio ...


Dunque le mie priorità sono spendere bene i soldi ed avere qualcosa che funziona e non necessita di continue cure (ricordo la storia di un amico italianofilo fino al midollo. Aveva un Ducati Pantah600, grande moto e gran motore, ma alla fine l'ha venduto e s'è preso una Honda: fine problemi).
Poi è importante anche il prezzo, e la reperibilità dei ricambi, possibilmente per anni.
Nel nostro caso può chiamarsi Align o "X", non fa molta differenza, basta che soddisfi i criteri suddetti.


Tutto qua




E ovviamente quando viene richiesto un parere, c'è la premura di non far spendere male i soldi agli altri. Se poi piace fare i meccanici in SPE, allora la scelta è vasta, e taccio
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 12:34   #2725 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-09-2010
Messaggi: 14
quanti gradi di passo/ciclico avete dato?
mikys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 14:34   #2726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mikys Visualizza messaggio
quanti gradi di passo/ciclico avete dato?
+/- 12° di passo e 7°-8° di ciclico, ma puoi iniziare con molto meno (9° di passo e 6° di ciclico vanno bene)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:18   #2727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, guarda, ora faccio un discorso serio

io non sono tifoso di nulla, l'ho scritto tante volte: le cose devono farmi un servizio nel tempo, quindi prendo quello che mi risulta funzionare senza troppe grane. Due anni fa mi hanno consigliato un Rex, gente che vende di tutto, anzi hanno insistito, perché io volevo prendere un altro 450 e il Rex mi pareva costasse troppo.
Ancora ringrazio ...


Dunque le mie priorità sono spendere bene i soldi ed avere qualcosa che funziona e non necessita di continue cure (ricordo la storia di un amico italianofilo fino al midollo. Aveva un Ducati Pantah600, grande moto e gran motore, ma alla fine l'ha venduto e s'è preso una Honda: fine problemi).
Poi è importante anche il prezzo, e la reperibilità dei ricambi, possibilmente per anni.
Nel nostro caso può chiamarsi Align o "X", non fa molta differenza, basta che soddisfi i criteri suddetti.


Tutto qua




E ovviamente quando viene richiesto un parere, c'è la premura di non far spendere male i soldi agli altri. Se poi piace fare i meccanici in SPE, allora la scelta è vasta, e taccio

Quoto alla grande !
Quanto mai logico e saggio !

Io pure cerco di seguire queste " regole " e in particolare di prendere gli oggetti piu ' diffusi , normalmente i piu ' " sperimentati " e " sicuri " !

Nel caso , pero ' , degli hobby ...NON ( voglio)resisto e l'impulsività ha la meglio !
Già nella vita ( cerco ) di essere il piu ' possibile pratico , razionale e rifletto ( troppo) su tutto .
Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:33   #2728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto alla grande !
Quanto mai logico e saggio !

Io pure cerco di seguire queste " regole " e in particolare di prendere gli oggetti piu ' diffusi , normalmente i piu ' " sperimentati " e " sicuri " !

Nel caso , pero ' , degli hobby ...NON ( voglio)resisto e l'impulsività ha la meglio !
Già nella vita ( cerco ) di essere il piu ' possibile pratico , razionale e rifletto ( troppo) su tutto .
Ciao
anch'io ho ceduto alle "voglie", non appena ho impattato in HeliPal, che al tempo era soprattutto Walkera: e con i Walkera per lo più ho avuto esperienze positive (a parte il 4#6, e il fatto che i coassiali fuori non vanno, e che ero convinto coassiale grande = volo fuori), ma appena ho avuto gli strumenti per "orientarmi", grazie anche alle cose e alle esperienze di chi ha iniziato prima di me, ho adottato un atteggiamento più razionale ed attendista.


Tanto per citare un caso: il Walkera 4#6 (passo fisso, flybar90°, coda TT) non riuscivo a farlo volare, e ogni volta che atterrava in erba era un ingranaggio da cambiare. L'ho venduto quasi nuovo, ch lo comprò fu molto soddisfatto, cercava proprio quello (credo ci abbia messo le mani con alcune modifiche che poi lessi si facevano di routine per farlo volare decentemente).

Ecco, dal mio punto di vista era un modello "inutile", perché quando già pilotavo il Bee riuscii a regolarlo e a tenerlo per la prima volta in hovering dopo settimane di "battaglie" alternate a fermi-macchina in attesa del solito ingranaggio..., ma appena portato all'esterno, e provato a farlo volare, se ne partiva in traslato e non lo riprendevi più ...

Allora: che lo tenevo a fare, visto che non mi riusciva volarlo, e dovevo stare attento a non sgranare ?

Il confronto con il CB100 era drammatico: il CB100 lo volavo dentro, meglio fuori, ci ho crashato anche di brutto, e mi ha "servito" 11 mesi senza cambiare una spilla ...

leggendo di altri, ho inzeccato probabilmente un modello nato bene, fatto sta che il servizio me l'ha fatto nei modi che intendo io

Ovviamente i Rex mi stanno facendo un servizio impagabile, dunque alla luce di tali esperienze, e non per partito preso, si dà consiglio per valutare l'acquisto di un Align

Peraltro i nuovi 500 600 e 700 non sono più tanto concorrenziali come due anni fa (in classe 500 probabilmente il nuovo Rex costa più di un Protos finito ...) ...


ma a 300 euro lo Sport è ancora un punto di riferimento, e non si può fingere che non ci sia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:43   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Oggi ho abbandonato i pesetti sulla flybar...
Sarà che già da tempo li tenevo spostati verso l'interno, sarà che non c'era vento, sta di fatto che il Rex si è rivelato docile e ubbidiente come sempre.
(e pronto per nuove fantastiche avventure!)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 15:47   #2730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Oggi ho abbandonato i pesetti sulla flybar...
Sarà che già da tempo li tenevo spostati verso l'interno, sarà che non c'era vento, sta di fatto che il Rex si è rivelato docile e ubbidiente come sempre.
(e pronto per nuove fantastiche avventure!)
era l'ora

o dove il manuale dice di metterli, oppure via
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002