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Vecchio 02 agosto 12, 20:58   #2711 (permalink)  Top
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Grazie Aldo . uhm però una spiegazione deve pur esserci. Riportare il modello nelle "condizioni di scatola" dovrebbe essere possibile mettendo pezzi nuovi, nel rotore di coda del tuo caso e in quello principale del mio caso. Alla fine ho cambiato spindle e cuscinetti (non quelli delle manine) ma non ho risolto; allora ho seguito il consiglio di STENO. Ho bloccato con FF (il giusto) e domattina faccio le prove. Sottrarre pezzi, tipo la rondella, è una cosa che non mi convince perché in qualche modo si aggira il problema più che risolverso. Per adesso provo così eventualmente penserò a qualcos'altro.
E' da notare che io non ho sostituito nessun pezzo: sono gli stessi cuscinetti che inizialmente sembravano andare bene.
Ho solo colpito una volta un legnetto e un'altra volta un sassolino con i palini di coda, ma non mi sembrava una cosa così grave!
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Vecchio 03 agosto 12, 16:50   #2712 (permalink)  Top
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Mistero Rex 450!!!!

Buonasera a tuuutti, non mi prendete per pazzo....adesso vi racconto un pó cosa ha combinato stamattina il mio rex
Premetto che ho controllato più di una volta tutta la meccanica ieri e lho fatta controllare da un esperto, è fluidissima!
Allora, stamattina ho concluso il 72esimo volo
Su questi 72 voli, per 68 voli di fil mi ha dato quel problemino con la coda
A parte i primi due voli che erano perfetti, al terzo ho toccato leggermenye di coda in atterraggio e da quel momento la coda fa un pó come gli pare!
VI GIURO che fino a ieri, durante tutti gli altri volo ho avuto quel problemino alla coda, che in alcuni voli si muoveva piû veloce, in altri più lenta...
Invece stamattina gli ho messo sopra una videocamerina per provare a vedere come veniva il video e la coda per il primo minuto e 45 secondi è stata immobile perfetta, poi ha cominciato a darmo quel solito problema..
Il volo dopo il problema era presente sin dal decollo
Il volo dopo lo faceva ma Era piu lenta
Il volo dopo ancora è stata perfetta per tutto il tempo del volo
Ho notato che il servo di coda scalda parecchio, e ho deciso di prendergli la temperatura a fine volo con un termometro a infrarossi...
Dopo 8 min di hovering a 6-7 metri da un lato del servo ho misurato 39.8 e dall, altro 40.7
Il volo dopo ho fatto un pó di volato per 6 min (sotto al sole alle 11 di mattina) e segnava 42.6 gradi
Io immagino che se esternamente lla temperatura è di 42.6 gradi, dentro sarà anche più alta!!
È possibile che il servo di coda scalda di più della lipo????????
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Vecchio 03 agosto 12, 19:24   #2713 (permalink)  Top
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Il volo dopo ho fatto un pó di volato per 6 min (sotto al sole alle 11 di mattina) e segnava 42.6 gradi
Io immagino che se esternamente lla temperatura è di 42.6 gradi, dentro sarà anche più alta!!
È possibile che il servo di coda scalda di più della lipo????????
Questa mattina ho volato sotto il sole (2 lipo intervallate da una pausa) e ho controllato il servo di coda: era appena tiepidino...
La cosa più calda era l'ESC, poi batteria e motore.
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Vecchio 03 agosto 12, 20:00   #2714 (permalink)  Top
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Questa mattina ho volato sotto il sole (2 lipo intervallate da una pausa) e ho controllato il servo di coda: era appena tiepidino...
La cosa più calda era l'ESC, poi batteria e motore.

A me invece esc,servo di coda,lipo,motore
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Vecchio 03 agosto 12, 20:35   #2715 (permalink)  Top
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A me invece esc,servo di coda,lipo,motore
Se la meccanica è ok, allora il tuo problema può dipendere solo dal gyro o dal servo.
Non hai un servo di ricupero per fare una prova?
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Vecchio 04 agosto 12, 17:42   #2716 (permalink)  Top
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Se la meccanica è ok, allora il tuo problema può dipendere solo dal gyro o dal servo.
Non hai un servo di ricupero per fare una prova?
Purtroppo non Ho nessun ricambio per fare la prova...cmq penso sia il servo, perché negli ultimi voli fatti stamattina, il problema non lo dava mai sin dall' inizio,ma solo dopo un pochino di tempo che il servo scalda
Ho fatto una lipo alle 14,40 per fare ina prova sotto il sole facendo del volato e ho preso le temperature
Ahh, ho fatto due lipo con una brevissima pausa
Esc 55 gradi
Lipo 40 gradi
Servo 51 gradi
Ci posso cuocere le uova su quel servo!!
Quanto costa il servo nuovo?
Adesso monto il 420, semmai rimetto quello o uno migliore
Ma....non c'è una garanzia??
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Ragazzi oggi ho rivolato il Trex dopo circa due mesi che uscivo solo con il Blade (per fare dei settaggi e delle prove con il sistema Tarot fbl) e non c'è niente da fare...il Rex è un'altra storia. Troppo bello da volare sto modello
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Vecchio 05 agosto 12, 10:10   #2718 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho rivolato il Trex dopo circa due mesi che uscivo solo con il Blade (per fare dei settaggi e delle prove con il sistema Tarot fbl) e non c'è niente da fare...il Rex è un'altra storia. Troppo bello da volare sto modello
Il che mi conforta visto che tempo fa il Blade mi attizzava e non poco che differenze principalmente noti?
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Vecchio 05 agosto 12, 10:19   #2719 (permalink)  Top
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Proprio ieri mi sono accorto di un problema simile, ma al rotore di coda.
Il movimento di una delle due manine era indurito, e ho visto che ritornava fluido solo allentando la vite.
Non volevo lasciarlo così per non rischiare di cuocere il servo di coda, e non volevo neanche volare con la vite lenta...
Allora ho eliminato la minuscola rondellina che è sotto la testa della vite e ho stretto più o meno come prima (forse un po' meno ma credo abbastanza).
Ciao Aldo. Allora hai notato differenze nel comportamento del tuo modello con questa piccola modifica? Nel mio ho serrato lo spindle al limite di questo effetto di "granulosità" (se così si può dire) fidando anche sull'effetto del frenefiletto. Il mio giudiuzio sicuramente è viziato dall'inesperienza ad ogni modo il modello sembra andare alla grande, preciso e stabile come lo era prima. Ho fatto pure i controlli post volo ed è tutto ok. 5 controlli alla prima lipo (1 minuto di volo, controllo e poi ancora volo e così via) e un controllo post- volo alla seconda lipo dopo 5 minuti di fila.
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Vecchio 05 agosto 12, 10:41   #2720 (permalink)  Top
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Purtroppo non Ho nessun ricambio per fare la prova...cmq penso sia il servo, perché negli ultimi voli fatti stamattina, il problema non lo dava mai sin dall' inizio,ma solo dopo un pochino di tempo che il servo scalda
Ho fatto una lipo alle 14,40 per fare ina prova sotto il sole facendo del volato e ho preso le temperature
Ahh, ho fatto due lipo con una brevissima pausa
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Lipo 40 gradi
Servo 51 gradi
Ci posso cuocere le uova su quel servo!!
Quanto costa il servo nuovo?
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Ma....non c'è una garanzia??

Fai la prova ad alimentare il modello fermo ( senza , quindi volarlo) e a vedere se a modello ancora immobile ti ritrovi il servo caldo .
Se caldo pure a modello immobile ( naturalmente alimentato ) lo devi molto probabilmente proprio sostituire.
Ben differente , probabilmente, se te lo ritrovi freddo ( modello immobile ) che invece diventa caldissimo dopo aver volato il modello
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