|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 luglio 12, 23:40 | #2691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] poi: -hai provato a ruotare a mano il rotore e vedere di percepire qualcosa di non fluido ? -hai ispezionato la cinghia, le pulegge, la corona, insomma la trasmissione intera?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 luglio 12, 23:50 | #2692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
lo so lo so, massimo rispetto per queste macchine che sono concentrati di tecnologia! allora: si, ho controllato a mano facendo girare il rotore.....a parte il rumore della cinghia (penso) niente di strano....ho controllato se i palini e tutto il meccanismo di coda avesse qualche gioco...ma niente! semmai....se domani faccio un video e lo carico potrebbe essere d'aiuto? la corona non ha nemmeno un dentino sgranato perchè quelle due volte che ho toccato era per neanche un millesimo di millimetro e ha solo toccato un sasso, non la terra! potrebbe per caso essere il giroscopio con con delle piccolissime "botte" cambia?
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
29 luglio 12, 23:54 | #2693 (permalink) Top | |
| Citazione:
-andava bene (oppure mi sbaglio?) -hai toccato di coda -non va più come prima al gyro, seguendo questa logica, non penso come prima ipotesi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 luglio 12, 00:21 | #2694 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho il giusto guadagno del gyro, quindi la coda non sbacchetta, e sul fatto che rimaneva li inchiodata sarei pronto a giocarmici casa!! si, ho toccato di coda, ed è da li che è cominciato questo problema poi una volta ritoccando di nuovo con la coda per un volo aveva funzionato benissimo, il volo dopo lo ha rifatto....mi sembra abbastanza strana come cosa! domani smonto proprio la coda per l'ispezione e vi faccio sapere....metto pure un video (stavolta mi sono attrezzato con dei pannelli di polistirolo così non faccio danni)
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
30 luglio 12, 16:16 | #2695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
PS potresti metterci sopra dei sassi...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
30 luglio 12, 16:28 | #2697 (permalink) Top | |
| Citazione:
vai in una ferramenta, e compra un pezzo di "tappeto", o in gomma o in tessuto, largo un paio di metri (1,50 va bene). Ne prendi 2 metri, quindi 2x2 o 2x1,50 costa 5 euro al metro, qua da me ... lo arrotoli pure poi, da quanto mi dici i sassi non mancano, ne metti uno ad ogni angolo e vai se poi vedi che il tappeto ci sta anche senza, allora meglio, togli pure le pietre
30 luglio 12, 18:16 | #2698 (permalink) Top | |
| Citazione:
appena si leva il sole tra un paio d'ore vado a volare e faccio il video!
02 agosto 12, 02:23 | #2699 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Ragazzi, stasera ho cambiato i cuscinetti allo spindle dopo il problema dello svitaggio avuto nel precedente volo. Ebbene rimontando i cuscinetti (dopo aver eseguito alla lettera "l'operazione spindle" ) e serrando bene le viti dello spindle (senza forzare) ho notato che, ruotando a mano le manine prima di collegarle ai mixing arm, queste ruotano a scatti. Per farvi capire cosa intendo e a quanto ammonta l'entità dello scatto che avverto, vi faccio questa analogia: ruotando la manina è come passare un dito sulle scritte per i non vedenti. Ho anche provato a rimontare i cuscinetti vecchi e il problema permane riducendosi solo se avvito appena appena le viti dello spindle il che non credo sia uan soluzione valida oltre che essere pericolosa. A voi è capitata una cosa simile? Ruotando a mano le manine dopo l'operazione spindle avete un movimento fluido oppure un lieve movimento "a scatti"? Potrebbe essere che debba cambiare anche lo spindle???( anche se ho fatto i controlli: è dritto)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
02 agosto 12, 09:33 | #2700 (permalink) Top |
Guest
|
La "granulosità" di cui parli è tipica di molti elicotteri quando monti cusicnetti reggispinta di pessima qualità. Ergo in molti casi succede visto i cusicnetti (economici) che ci fanno usare. Però non ti fasciare la testa... non serrare alla morte E soprattutto tieni conto che quando il rotore gira le pale per forza centrifuga tendono verso l'esterno. Prova a tirare verso l'esterno le due manine contemporanemante e mentre le tiri vedi se sono ancora granulose.... E serra la vite di conseguenza ... a te interessa che mentre vengono tirate all'esterno non si muovano a scatti. "a banco" non farti troppi problemi... |
Bookmarks |
| |