Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 15:19   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
E' chiaro che quello che ho fatto io non è un'autorotazione, ma ho semplicemente tirato l'hold un po' in anticipo rispetto a come faccio sempre.
Magari se avessi sfruttato l'effetto planante, o se fossi partito da 50 metri con tutto passo negativo, sarebbe stato diverso.
Ma nel mio caso è andato giù abbastanza di botto.
Ovvio che da una spanna o due di altezza non ho rotto nulla!
guarda, oltre ai due citati episodi con il Raptor 620 che avendo pale da 620 e un rapporto rotore/peso particolarmente favorevole (quelli bravi ci planano da 100 e passa metri, ci si divertono manco fosse un aliante) ti aiuta tanto anche se non sei allenato, con i 450 mi è accaduto una volta sola lo scorso anno, quando mi si è rotto il motore.
L'elicottero al momento della rottura stava volando da sinistra a destra in lieve assetto picchiato. Il prato non era raso, l'eli è atterrato un pelo duro, ma se il carrello avesse potuto scivolare, l'elicottero non si sarebbe ribaltato. Ho scheggiato una pala e piegato appena l'appendice di una pinza (quando tocchi, anche a pale "morte", 'ste appendici si piegano).

Quindi anche con un 450 ci si dovrebbe fare, a scendere senza danni (non mi pare ci siano molte auto con 450, in giro, mentre già con i 500 è ok: ricordo un video di un americano che ci si divertiva come un matto, atterrando su pista asfaltata o tarmaccata ... ovviamente pattini grattati alla grande ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 16:43   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh Aldo....dipende anche da quanto gira il rotore.... se sei in idleup con motore al 80% e tiri l'hold non viene giù come un piombo da 40 cm...
Ovvio che se sei già al 30% di gas è diverso perchè il rotore non ha inerzia.
Ad ogni modo la prossima volta prova dopo aver tirato l'hold a dare gradualmente passo... il rotore rallenta devi dargli + passo (finchè c'è inerzia, poi vien giù) ma se sei a 40 cm da terra... dovresti averne abbastanza almeno per non insaccarlo
In effetti, ricordo che all'epoca (erano i primi voli col Trex) avevo una curva motore piuttosto fiacca. Ora gira molto più allegro, perchè a centro stick ho diminuito i gradi e aumentato i giri.
Magari ci riprovo...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:32   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mad cambia quella curva passo..... se come mi dicevi inizi a divertirti a fare hovering rovesci vuol dire che sei pronto: metti -12 + 12 e non ci pensare +. Passo 0 stick al centro.
Così metti anche la curva hold uguale e sei tutto a posto in ogni evenienza no?
Il punto è che le regolazioni delle escursioni del passo con la centralina FBL si fanno con la curva passo 0-25-50-75-100 e lì ho settato -12/+12; poi quando vado a mettere la curva passo che "me piace" i valori cambiano ed esce fuori -8/+12. La curva che apprezzo è abbastanza galleggiona soprattutto in normal e con un grado di differenza (-1) in stunt.
C'è qualcosa che sicuramente mi sfugge...per molte cose sono ancora un nubbione terribile!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:57   #2654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 75
[OT]
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
[...]Se non hai un buon governo[...]
e chi può vantarlo di questi tempi? [/OT]

Volevo farvi i complimenti, siete sempre disponibili l'uno con l'altro ad aiutarvi e scambiarvi consigli. Mi piace molto questo spirito, bravi!
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:39   #2655 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Il punto è che le regolazioni delle escursioni del passo con la centralina FBL si fanno con la curva passo 0-25-50-75-100 e lì ho settato -12/+12; poi quando vado a mettere la curva passo che "me piace" i valori cambiano ed esce fuori -8/+12. La curva che apprezzo è abbastanza galleggiona soprattutto in normal e con un grado di differenza (-1) in stunt.
C'è qualcosa che sicuramente mi sfugge...per molte cose sono ancora un nubbione terribile!

Quest'estate te la faccio vedere io la curva galleggiona.... mi dai il Rex un attimo e te lo sistemo per le feste!
Non hai neanche la scusa per non farmelo provare perchè pilotiamo in modo diverso!! ahaha
O meglio è vero ma anche io ho spektrum!! bindiamo la mia in un secondo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 21:53   #2656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Salve a tutti,

stavo cambiando la cinghia al mio trex 450 sport e mi è sorto un dubbio: quando inserisco il tubo di coda completamente nel telaio c'è tipo uno "scalino" che va nell'insenatura del tubo e evita che questo ruoti. Ora il problema è che devo tendere la cinghia e se tiro il tubo più in fuori questo ruota liberamente e non si blocca. E' normale o mi è capitata una cinghia più lunga? se non è cosi cosa usate per bloccare il tubo?

Grazie

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:31   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quest'estate te la faccio vedere io la curva galleggiona.... mi dai il Rex un attimo e te lo sistemo per le feste!
Non hai neanche la scusa per non farmelo provare perchè pilotiamo in modo diverso!! ahaha
O meglio è vero ma anche io ho spektrum!! bindiamo la mia in un secondo!!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:47   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Salve a tutti,

stavo cambiando la cinghia al mio trex 450 sport e mi è sorto un dubbio: quando inserisco il tubo di coda completamente nel telaio c'è tipo uno "scalino" che va nell'insenatura del tubo e evita che questo ruoti. Ora il problema è che devo tendere la cinghia e se tiro il tubo più in fuori questo ruota liberamente e non si blocca. E' normale o mi è capitata una cinghia più lunga? se non è cosi cosa usate per bloccare il tubo?

Grazie

Roberto
una cinghia così tanto più lunga mi sembra possa essere originale


il tuo Rex è un accrocco, se non sbaglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:11   #2659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
ahahah ma rug quale accrocco il mio è originalissimo tutto align...no volevo sapere questa cosa del fissaggio del tubo se tiri il tubo per tendere la cinghia esce da quella scanalatura voi come ovviate a questo problema?
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:53   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
ahahah ma rug quale accrocco il mio è originalissimo tutto align...no volevo sapere questa cosa del fissaggio del tubo se tiri il tubo per tendere la cinghia esce da quella scanalatura voi come ovviate a questo problema?
in alcuni non c'è la salienza nel telaio dove si innesta la "tacca" presente sul tubo (lato sinistro), che hanno eliminato dopo il 2010 i sugli ultimi lotti


in quelli che c'è, "maschio" e "femmina" combaciano, non c'è problemi di lunghezza



quanto misura la tua cinghia ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002