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23 luglio 12, 11:52 | #2641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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nei 450 poi l'auto non mi risulta che sia molto efficace (forse per quelli davvero bravi...), mentre con un 600 già un pilota medio riesce a portarlo a terra abbastanza facilmente (è accaduto a me due volte quando sul Raptor 620 si è sfilato il pignone, e prima di allora avevo fatto prove solo a max 1 metro di altezza) ad ogni modo, in linea di massima come concetto generale: 5 o 6 gradi di negativo e 10 o 12 di positivo (non molto diverso da quello che hai nelle altre curve) a centro stick più o meno come la normal o come la idle (io la faccio come la Idle1) direi che occorre distinguere se sei all'inizio o se voli già "sciolto" (non necessariamente 3D): -nel primo caso, meglio una curva simile o uguale alla Normal (dove ci sono 4 o 5 gradi di passo a centro stick) -nel secondo caso, direi che già una curva Normal di passo la vedo e concepisco con non oltre +3° a centro stick, e non meno di 4 gradi di negativo, quindi ecco che la Hold può essere simile alla Normal o alla Idle, a gusto personale (io nei trainer in linea di massima uso -5° +2° +10° in Normal, e -6° +1° +10° in Idle1 e in Hold, e -10° 0° +10° in Idle2) NOTA nelle riproduzioni invece il passo può essere abbastanza diverso a seconda dei modelli e della grandezza, ad esempio -4° +4° +10°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 luglio 12, 13:14 | #2642 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Mi ritengo un pilota NON bravo ma oramai sicuramente sciolto...volo regolarmente in idle up a la mia curva in stunt (la dx6i ha una sola posizione) ha un passo negativo -8 ed uno positivo +12 (non ricordo al centro). Non so come, ma una volta mi ha staccato la lipo ed il modello mi è sceso in auto che era una bellezza...mai fatto un atterraggio così morbido e delicato (si lo so..tutto cuo! ). Da quel che ho capito terrò la curva hold parallela allo stunt (e non troppo distante dal normal). Un'altra domanda: quali sono le principali differenze nell'avere una curva gas in stunt a V piuttosto che piatta? Per uno come me che fa principalmente acro (o abbozzi di acro!) qual'è meglio? |
23 luglio 12, 14:54 | #2644 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| cierto che sì ...
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23 luglio 12, 15:02 | #2645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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e non ti ci vedo con 5° in Normal ... (cmq, due gradi di differenza si sentono già, e tre parecchio) per quanto riguarda la curva del gas, preferisco non dire nulla, le variabili sono troppe, nonché gli stili e le esigenze di pilotaggio so una cosa sola con precisione: la curva piatta la preferisco con il Governor ! cmq, come dico sempre: fate le vostre prove, poi decidete
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23 luglio 12, 15:40 | #2646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ho provato un paio di volte ad inserire l'Hold in atterraggio a una spanna da terra, ma viene giù come un sasso. Da allora tiro l'Hold solo dopo aver toccato terra.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
23 luglio 12, 15:45 | #2647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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il carrello cmq regge e ammortizza non poco ...
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23 luglio 12, 15:45 | #2648 (permalink) Top | |
Guest
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Così metti anche la curva hold uguale e sei tutto a posto in ogni evenienza no? Per la curva piatta rispetto che a V... eheh RUG non si pronuncia per non innescare una discussione infinita... come al solito ci sono estimatori di entrambe. Diciamo solo che la logica è la seguente: "l'ottimo" sarebbe di avere un numero costante di giri al rotore per cui se hai un buon governor usi una curva piatta. Se non hai un buon governo molti usano la curva a V modulata "ad hoc" in maniera che quando fai richieste di passo il motore non si sieda e rimanga + o meno costante. OVVIAMENTE non è così semplice. Ad esempio quelli bravi che fanno 3D in genere usano una curva piatta al 100%.... il loro scopo è avere + giri rotore. Questo perchè l'elicottero risulta + reattivo con tanti giri rotore (che quando fai 3D è quello che vuoi). POI essendo loro bravi gestiscono di pollici le richieste di passo per tenere i giri costanti e non far sedere il motore... (cosa che lameno pe rme è fantascienza). Detto questo com ein tutte le cose alla fine per noi volatori della domenica va a gusti. Magari a "sensazione" ti piace la curva piatta a cannone.... diciamo che a me personalmente non cambia nulla... anzi forse la preferisco piatta. Anche se in realtà la uso a V perchè "concettualmente" la ritengo + giusta senza governor... | |
23 luglio 12, 16:05 | #2649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Magari se avessi sfruttato l'effetto planante, o se fossi partito da 50 metri con tutto passo negativo, sarebbe stato diverso. Ma nel mio caso è andato giù abbastanza di botto. Ovvio che da una spanna o due di altezza non ho rotto nulla!
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23 luglio 12, 16:16 | #2650 (permalink) Top |
Guest
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Beh Aldo....dipende anche da quanto gira il rotore.... se sei in idleup con motore al 80% e tiri l'hold non viene giù come un piombo da 40 cm... Ovvio che se sei già al 30% di gas è diverso perchè il rotore non ha inerzia. Ad ogni modo la prossima volta prova dopo aver tirato l'hold a dare gradualmente passo... il rotore rallenta devi dargli + passo (finchè c'è inerzia, poi vien giù) ma se sei a 40 cm da terra... dovresti averne abbastanza almeno per non insaccarlo |
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