Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 02:21   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tutto chiaro .... tranne VFM ...sta per Value for money?
Ad ogni modo: Grazie per aver soddisfatto questa mia curiosità!
esatto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 10:32   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ma qui non scrive più nessuno?
Provo a vivacizzare la discussione riesumando un vecchio post di Eli-Rhoss e do un consiglio a tutti gli amici sportivi:

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi, stamattina ore 6:15 il battesimo del'aria
...mi ero semplicemente dimenticato di togliere il comando CAGA dal cervello.
Al termine della sessione di volo, ripristinate correttamente quel comando nel cervello, per evitare un fastidioso blocco intestinale!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:26   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ma qui non scrive più nessuno?
Provo a vivacizzare la discussione riesumando un vecchio post di Eli-Rhoss e do un consiglio a tutti gli amici sportivi:



Al termine della sessione di volo, ripristinate correttamente quel comando nel cervello, per evitare un fastidioso blocco intestinale!
solita storia:

-vacanze

-pigrizia

-nessun problema particolare risolti gli iniziali da niubbi del CP

-nessuno stimolo ad upgradare







o forse più "furbizia" (magari chi sceglie un Rex opera una scelta razionale proprio per non avere troppi problemi, dunque essendo razionale probabilmente usa l'elicottero per volarci, ossia il suo diletto primario è volare, e non stare ore a scervellarsi su questo o quello. Della serie: ho due ore libere, tiro via il modello dallo scaffale, accendo la radio, vado a volare, rimetto tutto a posto dando una controllatina di dovere, e mi metto a fare altro ...). Cioè chi sceglie un T-Rex forse ha un "carattere" () particolare, oppure sarà colpa mia se siete tutti pacati ?


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 15:42   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
In effetti confermo che è importante reinserirlo specie per far defluire ehm...la tensione accumulata per evitare crash
Ad ogni modo se si scrive poco la COLPA () è anche di Rugrug che ci ha fatto settare al meglio questa stupenda macchina al punto da avere solo problemi banali (ancora grazie Rug )

Io avrei altre mille domande però son quasi tutte OT per cui evito di postarle quì.
In relazione agli upgrade invece volevo chiedervi, dove è possibile trovare la cinghia in kevlar? Ho fatto una ricerca per pura curiosità, ma non ho avuto fortuna (o forse ho cercato male) o meglio su quel famoso sito inglese "veloce" qualcosa c'è ma non è specificato che sia in kevlar.

In questo periodo potrei volare alla grande ma il campo dove vado si è totalmente riempito d'erba bella alta (che nonostante questo caldo manco ci pensa a seccare). 4 o 5 metri quadrati d'erba li ho schiacciati per ricavare una zona decollo, il fastidio nasce solo per quando mi pongo in hovering ad un metro...quella maledetta erba interferisce e mi stava costando già un crash con i fiocchi.
Credo che presto andrò a far visita ad un campo di volo che ho scoperto di avere a pochi km da casa Morale della favola: sto andando a botte di simulatore tra un impegno e l'altro.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:15   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In effetti confermo che è importante reinserirlo specie per far defluire ehm...la tensione accumulata per evitare crash
Ad ogni modo se si scrive poco la COLPA () è anche di Rugrug che ci ha fatto settare al meglio questa stupenda macchina al punto da avere solo problemi banali (ancora grazie Rug )

Io avrei altre mille domande però son quasi tutte OT per cui evito di postarle quì.
In relazione agli upgrade invece volevo chiedervi, dove è possibile trovare la cinghia in kevlar? Ho fatto una ricerca per pura curiosità, ma non ho avuto fortuna (o forse ho cercato male) o meglio su quel famoso sito inglese "veloce" qualcosa c'è ma non è specificato che sia in kevlar.
la fornisce, almeno nei due o tre negonzi che son cliente, la Biz Model


codice HT1003S



ah, giro-vagando ho visto questa bella cosuccia ...


AfModels


pensa che quando comprai la Biz in kevlar (16,99 euro), la originale Align costava 8 euro (negozio ufficiale con prezzi "normali")

era il dicembre 2010, non può essere più che raddoppiata !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:03   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ma qui non scrive più nessuno?
Provo a vivacizzare la discussione riesumando un vecchio post di Eli-Rhoss e do un consiglio a tutti gli amici sportivi:



Al termine della sessione di volo, ripristinate correttamente quel comando nel cervello, per evitare un fastidioso blocco intestinale!
Io sto in silenzio perché ,anche se qualcuno mi prenderà per "poco sportivo",il mio T-Rex è nell'angar che gli sto montando il flymentor 3d.
Ci vuole un po' di tempo non tanto per la parte del montaggio componenti , quanto per il settaggio, che se non hai un pc con XP o Vista sei fregato.
Allora altra perdita di tempo per farmi arrivare il programmatore dedicato che dovrebbe risolvere tutti i problemi.
Ne approfitto per fare una domanda a chi ce l'ha o che lo conosce: Il dispositivo che sonda il terreno,per capirci quello che ha una specie di lente, io l'ho montato sotto nella pancia e arretrato di qualche cm. rispetto l'albero del rotore principale.
Andrà bene oppure deve stare rigorosamente in asse col rotore?
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:05   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la fornisce, almeno nei due o tre negonzi che son cliente, la Biz Model


codice HT1003S



ah, giro-vagando ho visto questa bella cosuccia ...


AfModels


pensa che quando comprai la Biz in kevlar (16,99 euro), la originale Align costava 8 euro (negozio ufficiale con prezzi "normali")

era il dicembre 2010, non può essere più che raddoppiata !!!
Sarà la crisi
Il prezzo è scandaloso...su Biz model la porta a 10,00 euro
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:13   #2618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sarà la crisi
Il prezzo è scandaloso...su Biz model la porta a 10,00 euro
crisi di coscienza !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:20   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Io sto in silenzio perché ,anche se qualcuno mi prenderà per "poco sportivo",il mio T-Rex è nell'angar che gli sto montando il flymentor 3d.
Ci vuole un po' di tempo non tanto per la parte del montaggio componenti , quanto per il settaggio, che se non hai un pc con XP o Vista sei fregato.
Allora altra perdita di tempo per farmi arrivare il programmatore dedicato che dovrebbe risolvere tutti i problemi.
Ne approfitto per fare una domanda a chi ce l'ha o che lo conosce: Il dispositivo che sonda il terreno,per capirci quello che ha una specie di lente, io l'ho montato sotto nella pancia e arretrato di qualche cm. rispetto l'albero del rotore principale.
Andrà bene oppure deve stare rigorosamente in asse col rotore?
Luca, qua a parte i lazzi (almeno qua un po' di understatement e relax ... visto che fuori c'è la guera ...), dunque seriamente, nessuno critica nessuno per le sue scelte, l'importante, e quel che massimamente mi preme, è che le persone siano soddisfatte.


Non ricordo se tu chiedesti lumi sul Flymentor 3D, ma se lo hai fatto e io ho letto, sicuramente ti avrò sconsigliato, vuoi perché non è semplice da installare, vuoi perché ha dei limiti.

Non vorrei sbagliare ma funziona solo fino a 3 metri d'altezza, e "soffre" il tipo di terreno, essendo basato esclusivamente su un sistema ottico via microcamera, un sistema che ha più limiti che vantaggi, non a caso "superato" da sistemi basati sulla differenza di temperatura cromatica dell'orizzonte (Alien Command, Co-Pilot II), e da sistemi misti (Helicommand vari)

cmq sia: auguri, però io non sono in grado di aiutarti, per il KDS
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:49   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Luca, qua a parte i lazzi (almeno qua un po' di understatement e relax ... visto che fuori c'è la guera ...), dunque seriamente, nessuno critica nessuno per le sue scelte, l'importante, e quel che massimamente mi preme, è che le persone siano soddisfatte.


Non ricordo se tu chiedesti lumi sul Flymentor 3D, ma se lo hai fatto e io ho letto, sicuramente ti avrò sconsigliato, vuoi perché non è semplice da installare, vuoi perché ha dei limiti.

Non vorrei sbagliare ma funziona solo fino a 3 metri d'altezza, e "soffre" il tipo di terreno, essendo basato esclusivamente su un sistema ottico via microcamera, un sistema che ha più limiti che vantaggi, non a caso "superato" da sistemi basati sulla differenza di temperatura cromatica dell'orizzonte (Alien Command, Co-Pilot II), e da sistemi misti (Helicommand vari)







cmq sia: auguri, però io non sono in grado di aiutarti, per il KDS

Si hai ragione ha dei limiti.
La memoria non t'inganna infatti chiesi dei consigli.
Ho optato per il più commerciale e abbordabile nel prezzo.
Io ancora devo provarlo,come hai letto,ma quello che dovrà fare essenzialmente è tenere l'eli in equilibrio e il più stabile possibile.
Mi serve essenzialmente per imparare dal momento che si può dosare l'efficacia .
Mi rincuora il fatto che si possa disabilitare,per cui se ad un certo punto mi sentirò più sicuro, con un semplice clik , vado liscio.
Comunque vedremo.....
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002