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13 luglio 12, 14:24 | #2601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non è tanto la cinghia che si allenta, ma il tubo che avanza, se non viene serrato adeguatamente da ciò che deve stringerlo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 luglio 12, 14:41 | #2602 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
| 200 voli [che al mio regime sono almeno 2 anni di voli] (almeno a pensarci ora) per me sono soddisfacenti e ne prendo nota . Per quanto riguarda il tubo di coda, senza particolari accorgimenti, il mio tiene bene tra i due semigusci Align e sicuramente sarò stato fortunato visto che sembra essere un elemento debole di questo modello. Ad ogni modo per essere sicuro di non avere questo spostamento del tubo, alla fine di ogni volo do sempre una controllatina. Ho anche segnato il tubo con una tacca in modo da valutare immediatamente un eventuale spostamento.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 luglio 12, 15:25 | #2603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Mi prenderò tutto il necessario per sostituire tutto con appropriate modifiche. Sicuramente, se nulla cambiano nel frattempo, spianerò i due semigusci per far serrare bene il tubo, zero frenafiletti e viti "BUONE". Piuttosto,dove hai trovato le viti? Io ne ho ordinato un pò di varia misura da Hobby King,ma arriveranno chissà quando.
__________________ FUTABA T14SG | |
14 luglio 12, 00:15 | #2604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Un'altra soluzione è quella di usare delle viti molto lunghe (circa 22 mm) che passano tutto il telaio, strette in fondo da un bulloncino autobloccante. Io per adesso ho optato per la soluzione proposta da Tarot, la quale propone delle viti più lunghe (e spero migliori), senza i passanti esagonali. Vi farò sapere... | |
14 luglio 12, 01:05 | #2605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
anch'io avevo messo un pezzetto di biadesivo telato sul tubo in prossimità del telaio, per vedere se il tubo si spostava
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 luglio 12, 15:37 | #2606 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Grazie Rug rettifico a 150 che è comunque un numero di voli che ritengo soddisfacente per le mie preferenze. Tutto sommato la cingha fa il suo bel "porco" lavoro Giusto per curiosità...da prima che iniziassi a volare ho cominciato a riportare dati salienti delle soluzioni di montaggio adottate e dei settaggi fatti alle curve ecc... su di un "diario di volo": un tacquino su cui ora riporto anche le giornate e il progressivo di volo con comportamento del modello, errori che posso aver commesso, valutazioni circa il comportamento dell'elettronica (servi, esc, ecc.. se riscontro anomalie) e l'esito della verifica post-volo al modello per essere sicuro di poter volare in serenità la prossima volta. Anche le ricariche delle lipo le riporto sul diario di volo per avere una storia d'uso delle lipo. Tu invece come tieni traccia dei tuoi voli? Dal momento che riporti dati dettagliati circa le modifiche rilativamente al numero di voli, immagino tu faccia qualcosa di simile alla compilazione di un diario di volo. E' così?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
14 luglio 12, 16:15 | #2607 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi un altro file, "HELI - MANUTENZIONE", dove metto data, numero progressivo del volo, e tipo di ricambio sostituito (in funzione di monitorare i possibili inconvenienti / usure ***) il tutto è più un "gioco", uno sfizio, più che una reale necessità, però è anche utile per fornire possibili dati ed indicazioni a chi mi segue ... *** quando sullo Sport lo scorso anno in aprile iniziarono a comparire delle vibrazioni sul rotore, mi consultai con uno che riparava e montava modelli (eli, aerei, auto, barche ...) per un noto negonzio. Gli chiesi se era il caso di sostituire i cuscinetti dell'albero (main shaft). Quando seppe quanti voli ci avevo fatto (ero a circa 280), disse che era tempo di cambiarli già da un po', ma soprattutto che nessuno dei loro clienti arrivava a quel numero di voli senza aver cambiato qualcosa, tipicamente per un crash, oppure perché aveva cambiato modello molto prima Così mi sono reso conto che per sapere quanto possono durare i componenti del mio elicottero, mi restava semplicemente far da solo, e quindi anche da battistrada agli altri. Sono, per carattere, uno che cerca di scegliere ciò che mi rende un servizio e mi soddisfa, dopo di che non mi stufo facilmente, e tendo a conservare ... concettualmente VFM
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14 luglio 12, 18:10 | #2608 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Tutto chiaro .... tranne VFM ...sta per Value for money? Ad ogni modo: Grazie per aver soddisfatto questa mia curiosità!
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
14 luglio 12, 22:13 | #2610 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| No, no Aldo! nessuna anomalia per fortuna. Le mie cosiddette "anomalie" sono più che altro legate alla mia ignoranza in questo mondo del modellismo. Ad esempio il fatto che l'ESC scaldasse anche se ne avevo afferrato il senso da solo, me lo sono appuntato per poi chiedere a chi ne sapeva più di me sul forum per capirne contorni e dettagli. Per ora il Rex mi soddisfa tantissimo...devo solo imparare a soddisfare lui.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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