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12 luglio 12, 15:06 | #2592 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| tutto considerato, quelle del telaio direi di sì, le tieni controllate di tanto in tanto (le più "importanti" sono quelle della piastra supporto motore e cuscinetti albero rotore)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
12 luglio 12, 16:13 | #2593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Senza dover svitare nessuna vite,perchè comunque sono bloccate (a sbloccarle ci penserò) ho fatto arretrare il tubo di coda, con delle piccole rotazioni, fino a tesare la cinghia in modo adeguato e ho stretto una piccola fascetta inox sul tubo in battuta alla plastica dove si introduce il tubo. In questo modo può solo arretrare,ma cinghia e tiranti lo limitano quasi a zero.
__________________ FUTABA T14SG | |
12 luglio 12, 21:47 | #2594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
A proposito dell'azione meccanica, a me è successo di sfiorare un palo con le pale (scusate il gioco di parole) e qualche giorno dopo mi si sono allentate le viti dello spindle e quelle dei cuscinetti, in origine tutte debitamente frenafilettate. Ne deduco che lucafuria dovrebbe munirsi di un martelletto e picchiettare ripetutamente sulle viti in questione, prima di tentare di svitarle... Luca facci poi sapere.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
13 luglio 12, 00:32 | #2595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Quando arriverà il momento,vi farò sapere come sarà andata la lotta! Comunque ho paura che l'unica soluzione sarà quella di praticare l'intaglio con il dremmel per poi agite di cacciavite.(sempre che non si spacchi)
__________________ FUTABA T14SG | |
13 luglio 12, 09:06 | #2596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Le ho provate di tutte, ma alla fine ho dovuto aprire "a cozza" il telaio, ho tolto le uniche viti che non si erano rovinate ed e tagliato le restanti con il Dremel. Ovviamente ho dovuto ricompare parti nuove, come le viti (che questa volta ho preso in alluminio) ed i supporti esagonali che stanno all'interno della scatola di coda. Tempo fa ho postato un upgrade in metallo per la coda dello Sport - prodotto dalla Tarot - che dovrebbe risolvere il problema. Questa questione è stata trattata più volte ed è un punto debole dello sport v2...per fortuna si risolve con poco. Ognuno di noi qui ha adottato una soluzione con un pò di ingegno o pochi bleuri. Una cosa è sicura: evita di usare le viti di serie Align (almeno in quel punto) e NON metterci il frenafiletti. | |
13 luglio 12, 09:45 | #2597 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Ciao ragazzi, Io ho il V1 e per ora (avrò fatto una 50ina di voli) la cinghia è ancora perfetta devo dire... speriamo continui a tenere bene. Evidentemente è una criticità specifica del V2....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
13 luglio 12, 09:53 | #2598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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la coda non si è mai allentata, dunque non c'è mai stato bisogno di agire sulle viti, che sono ancora le originali e siamo a 542 voli ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 luglio 12, 10:12 | #2599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
13 luglio 12, 14:23 | #2600 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Allentare una cinghia in Kevlar non è impresa semplice come allentare la cinghia fornita di serie con i nostri sport. E' una degli upgrade che farò assieme a qualche altro indicatoci da Madblade (viti incluse), ma solo quando se ne verificherà la necessità.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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