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Vecchio 12 luglio 12, 13:36   #2591 (permalink)  Top
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L'avatar di lucafuria
 
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guarda, ho letto di furia, e siccome sono sempre quelle viti, sulle quali se metti il ffl hai problemi ...
Allora le rimonto senza neanche l'odore del frenafiletti?
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FUTABA T14SG
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Vecchio 12 luglio 12, 15:06   #2592 (permalink)  Top
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Allora le rimonto senza neanche l'odore del frenafiletti?
tutto considerato, quelle del telaio direi di sì, le tieni controllate di tanto in tanto (le più "importanti" sono quelle della piastra supporto motore e cuscinetti albero rotore)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 luglio 12, 16:13   #2593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto considerato, quelle del telaio direi di sì, le tieni controllate di tanto in tanto (le più "importanti" sono quelle della piastra supporto motore e cuscinetti albero rotore)
Per il momento,visto che non devo sostituire la cinghia, ho risolto così:
Senza dover svitare nessuna vite,perchè comunque sono bloccate (a sbloccarle ci penserò) ho fatto arretrare il tubo di coda, con delle piccole rotazioni, fino a tesare la cinghia in modo adeguato e ho stretto una piccola fascetta inox sul tubo in battuta alla plastica dove si introduce il tubo.
In questo modo può solo arretrare,ma cinghia e tiranti lo limitano quasi a zero.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 12 luglio 12, 21:47   #2594 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
volevo integrare il messaggio precedente ma non mi appare l'opzione di modifica messaggio per cui integro quì.

Volevo aggiungere che per svitare una vite che presenta del frenafiletto (messo come Dio comanda e non come diavolo comanda altrimenti bestemmiamo solo) è bene esercitare assieme alla coppia di "svitaggio" (passatemi il termine) una decisa compressione lungo l'asse della vite (verso il basso). In questo modo induciamo una più facile rottura meccanica del frenafiletto per una contemporanea azione di roto-compressione: in pratica sollecitiamo il frenafiletto su piani diversi.
Da quanto ho capito, il messaggio non si può modificare trascorsi 10 minuti.

A proposito dell'azione meccanica, a me è successo di sfiorare un palo con le pale (scusate il gioco di parole) e qualche giorno dopo mi si sono allentate le viti dello spindle e quelle dei cuscinetti, in origine tutte debitamente frenafilettate.
Ne deduco che lucafuria dovrebbe munirsi di un martelletto e picchiettare ripetutamente sulle viti in questione, prima di tentare di svitarle...
Luca facci poi sapere.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 13 luglio 12, 00:32   #2595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Da quanto ho capito, il messaggio non si può modificare trascorsi 10 minuti.

A proposito dell'azione meccanica, a me è successo di sfiorare un palo con le pale (scusate il gioco di parole) e qualche giorno dopo mi si sono allentate le viti dello spindle e quelle dei cuscinetti, in origine tutte debitamente frenafilettate.
Ne deduco che lucafuria dovrebbe munirsi di un martelletto e picchiettare ripetutamente sulle viti in questione, prima di tentare di svitarle...
Luca facci poi sapere.
Ora,come ho già detto , non le tocco.
Quando arriverà il momento,vi farò sapere come sarà andata la lotta!
Comunque ho paura che l'unica soluzione sarà quella di praticare l'intaglio con il dremmel per poi agite di cacciavite.(sempre che non si spacchi)
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FUTABA T14SG
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Vecchio 13 luglio 12, 09:06   #2596 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Si è allentata la cinghia che da il movimento al rotore di coda.
C'è però un problemino: non si mollano le viti che trattengono il tubo di coda.
In origine le montai con frena filetti come da istruzioni.
Adesso la chiave slitta e la vite non si muove.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Io non ho ancora provato,ma stavo pensando di mettere dell'attak sulla testa della vite e far fissare la chiave,così da vincere lo slittamento.
Oppure con la punta del saldatore scaldare per ammorbidire il frenafiletti.
Rimane sempre il fatto che la sede della frugola sia in po' allentata.
Luca a me è successa la stessa cosa, perchè i primi tempi la cinghia tendeva sempre a mollarsi e, a forza di smanettarci, le burrosissime viti della scatola di coda si erano spanate.
Le ho provate di tutte, ma alla fine ho dovuto aprire "a cozza" il telaio, ho tolto le uniche viti che non si erano rovinate ed e tagliato le restanti con il Dremel.
Ovviamente ho dovuto ricompare parti nuove, come le viti (che questa volta ho preso in alluminio) ed i supporti esagonali che stanno all'interno della scatola di coda.
Tempo fa ho postato un upgrade in metallo per la coda dello Sport - prodotto dalla Tarot - che dovrebbe risolvere il problema. Questa questione è stata trattata più volte ed è un punto debole dello sport v2...per fortuna si risolve con poco. Ognuno di noi qui ha adottato una soluzione con un pò di ingegno o pochi bleuri.
Una cosa è sicura: evita di usare le viti di serie Align (almeno in quel punto) e NON metterci il frenafiletti.
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Vecchio 13 luglio 12, 09:45   #2597 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

Io ho il V1 e per ora (avrò fatto una 50ina di voli) la cinghia è ancora perfetta devo dire... speriamo continui a tenere bene.

Evidentemente è una criticità specifica del V2....
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Vecchio 13 luglio 12, 09:53   #2598 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

Io ho il V1 e per ora (avrò fatto una 50ina di voli) la cinghia è ancora perfetta devo dire... speriamo continui a tenere bene.

Evidentemente è una criticità specifica del V2....
io in due anni ho smontato la coda due volte, la prima per cambiare il servo e la cinghia (la prima e unica, perché quella attuale in kevlar della Biz Model dura assaje), la seconda per cambiare la puleggia anteriore

la coda non si è mai allentata, dunque non c'è mai stato bisogno di agire sulle viti, che sono ancora le originali

e siamo a 542 voli ...
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Vecchio 13 luglio 12, 10:12   #2599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io in due anni ho smontato la coda due volte, la prima per cambiare il servo e la cinghia (la prima e unica, perché quella attuale in kevlar della Biz Model dura assaje), la seconda per cambiare la puleggia anteriore

la coda non si è mai allentata, dunque non c'è mai stato bisogno di agire sulle viti, che sono ancora le originali

e siamo a 542 voli ...
solo 542?????? è ancora presto per dire che la cinghia non si allenta eh eh eh eh
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Vecchio 13 luglio 12, 14:23   #2600 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
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Allentare una cinghia in Kevlar non è impresa semplice come allentare la cinghia fornita di serie con i nostri sport. E' una degli upgrade che farò assieme a qualche altro indicatoci da Madblade (viti incluse), ma solo quando se ne verificherà la necessità.
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Eli-Rhoss
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