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10 luglio 12, 15:59 | #2581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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| Citazione:
Ci sentiamo via mail. Fine OT, scusate
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
12 luglio 12, 01:06 | #2582 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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| Tesatura cinghia rotore.
Ciao a tutti. Si è allentata la cinghia che da il movimento al rotore di coda. C'è però un problemino: non si mollano le viti che trattengono il tubo di coda. In origine le montai con frena filetti come da istruzioni. Adesso la chiave slitta e la vite non si muove. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Io non ho ancora provato,ma stavo pensando di mettere dell'attak sulla testa della vite e far fissare la chiave,così da vincere lo slittamento. Oppure con la punta del saldatore scaldare per ammorbidire il frenafiletti. Rimane sempre il fatto che la sede della frugola sia in po' allentata.
__________________ FUTABA T14SG |
12 luglio 12, 02:39 | #2583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
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| Citazione:
Ps di frenafiletti se ne mette una quantita infinitesimale, altrimenti succede quello che ci stai raccontando...
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! Ultima modifica di lowcons : 12 luglio 12 alle ore 02:46 | |
12 luglio 12, 04:00 | #2584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
e lì invece so' viti che vanno sulla plastica è molto che non ri-leggo il ns "manual", ma mi pare ricordare che ci sia ben scritto ! e forse anche nei consigli qua e là sì, un paio del club hanno fatto come te, e so' probblemi !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 luglio 12, 10:02 | #2585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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1 - procurati un paio di pinze a cesoia e afferra con queste la testa della vite 2 - con un seghetto esegui un taglio da cacciavite sulla testa 3 - con una limetta ricava due parti piatte sui fianchi della testa e poi la prendi con le pinze o una chiave fissa di misura adeguata (come disse astroroma, il frenafiletti blu non si toglie col calore ma solo con azione meccanica) buona fortuna
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 luglio 12, 12:49 | #2586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
12 luglio 12, 13:15 | #2587 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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volevo integrare il messaggio precedente ma non mi appare l'opzione di modifica messaggio per cui integro quì. Volevo aggiungere che per svitare una vite che presenta del frenafiletto (messo come Dio comanda e non come diavolo comanda altrimenti bestemmiamo solo) è bene esercitare assieme alla coppia di "svitaggio" (passatemi il termine) una decisa compressione lungo l'asse della vite (verso il basso). In questo modo induciamo una più facile rottura meccanica del frenafiletto per una contemporanea azione di roto-compressione: in pratica sollecitiamo il frenafiletto su piani diversi.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
12 luglio 12, 13:21 | #2588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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12 luglio 12, 13:29 | #2589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Vi assicuro che il frenafiletti l'ho messo in quantità minime e solo sulle viti che si fissano su sedi metalliche.(escluso sulla morsa di coda)
__________________ FUTABA T14SG | |
12 luglio 12, 13:31 | #2590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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