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04 luglio 12, 19:47 | #2511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ma per il momento le mie chiappe non danno più fastidio. E' bastato un po' di nastro adesivo trasparente e 4 viti "serie".
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
04 luglio 12, 19:57 | #2512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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- Si cimisce lui? - Stacca corrente di brutto prima di cimirsi? - Riduce prima la potenza e poi stacca?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
04 luglio 12, 22:50 | #2513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
dipende dal programma di protezione dei circuiti in alcuni casi svampa direttamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 luglio 12, 01:08 | #2514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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1° batteria (che si scalda nella scarica) 2° plastica del supporto 3° alette 4°elettronica scaldante (il regolatore appunto). Paradossalmente in questa soluzione è un po come se le alette non ci fossero e la maggiore quantità di calore viene scambiata dalla "parete" esterna dell'ESC. Quella esterna dal lato aria in basso per intenderci. Ora montarlo rovesciato (che è una soluzione non prevista nemmeno nel manuale ALIGN) forse sembra che il regolatore alloggi meglio, ma credo che se il regolatore potesse bestemmiare, nel corso del volo sentireste qualche bestemmia provenire dal modello e non sareste in grado di spiegarvi il perché Credo, come spesso si fa nella progettazione, che un sovradimensionamento dell'unità di raffreddamento sia stato fatto...prevedendo comunque un corretto montaggio...fossi in voi qualche dubbio lo avrei. Del resto la migliore soluzione è proprio quella della foto di Rugrug....lì hai voglia di smaltire calore (notate bene che le alette sono sul lato aria)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
05 luglio 12, 10:25 | #2516 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Si l'ho messo nella posizione con le alette di raffreddamento verso il basso. Comunque devo dire che non alloggia male in questa posizione e sicuramente dal punto di vista dello smaltimento termico lavora meglio. Ad ogni modo, sullo spunto datomi da Rugrug, stavo pensando di distanziarlo un poco magari con degli spessori messi in due punti distinti così da far circolare aria anche dietro...è una cosa che valuterò meglio dopo i prossimi voli. Trovo piuttosto interessanti, oltre che belli, gli upgrade che hai fatto al tuo modello. Se si dimostrano validi, pensavo che nel momento di una sostituzione obbligatoria, forse sarebbe il caso di prendere quelli invece degli originali cogliendo due piccioni con una fava. Tienici aggiornato
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
05 luglio 12, 11:10 | #2517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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05 luglio 12, 13:31 | #2519 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| gradi longitudinali e trasversali ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 luglio 12, 13:41 | #2520 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Guarda, personalmente ho posto i condensatori in avanti. Non so dire se sia la scelta più comoda in relazione ai collegamenti dei cavi di batteria e ricevente. E' una cosa che dipende comunque dalle scelte che hai fatto tu...specie per la posizione della ricevente.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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