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04 luglio 12, 01:24 | #2501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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diciamo che un paio di batterie le puoi anche fare, forse anche di più tieni anche conto che volando ai regimi di chi fa i primi voli, il regolatore scalda di più e si raffredda meno cioè il volo stazionario non è il massimo, per i regolatori e i motori tieni anche conto che tutti gli ESC "Align" della vecchia serie, incluso quello dello Sport, scaldano così e di più, BEC interno o meno ci sono regolatori che con 30°C, 12S, BEC interno e 12 minuti di volo in Idle-Up, sono tiepidi, per cui puoi fargli digerire una lipo dietro l'altra senza problemi la cosa "migliore" è sempre questa: avere dei concetti "teorici", e poi imparare a gestire la nostra roba sul campo, essendo spesso presenti variabili diverse da pilota a pilota (modello, luogo, stile di volo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 12, 10:00 | #2502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Mi sono fatto una vera e propria procedura di pre-volo,volo e post-volo sulla base delle indicazioni di voi tutti a cui tengo fede anche quando sono al simulatore. In questo modo vorrei far diventare automatici comportamenti che evitino rischi sia al modello che a me. Ora inserirò anche le "pause di volo" tra una lipo e l'altra.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 luglio 12, 11:10 | #2503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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04 luglio 12, 11:21 | #2504 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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la posizione del regolatore fa una certa differenza, quella sotto la batteria non è il massimo un miglioramento lo puoi avere lasciando spazio attorno, se per caso l'ESC è a stretto contatto con una superficie ricordo su un Protos500 dove il regolatore è posizionato come nel tuo Sport, ed è a stretto contatto con il "tetto" del piano dove appoggia la batteria era sempre molto caldo, e con la stagione estiva ha pure staccato una volta allentati un poco gli elastici e scostato di un paio di cm la situazione è migliorata nettamente
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04 luglio 12, 11:39 | #2505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Tu come hai risolto?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
04 luglio 12, 13:35 | #2506 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Interessa anche a me sapere se c'è qualche rimedio. Nel mio caso, le alette di raffreddamento sono rivolte verso l'alto e quindi si trovano "imprigionate" fra lo stesso ESC e il supporto batteria. Per il momento, la soluzione trovata è questa: essere almeno in due, così mentre uno vola l'altro cambia la lipo e fa prendere aria all'ESC...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
04 luglio 12, 13:46 | #2507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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04 luglio 12, 13:51 | #2508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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nel 1a serie il regolatore si mette su un lato scalda ma non eccessivamente, e cmq, se dopo 540 voli va ancora, è nato bene ma di certo non è neppure "soffocato" è una posizione comodissima per il collegamento con la batteria, i cavi corrono lungo il fianco destro e la canopy si chiude senza grossi problemi ma tu se non hai inconvenienti particolari, puoi lasciarlo dov'è ... se hanno progettato di metterlo lì ... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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04 luglio 12, 17:07 | #2509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Sembra fatto apposta per stare così e si alloggia alla perfezione. Nell'altro senso, sembra "contro natura".
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
04 luglio 12, 17:37 | #2510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Aldo proprio te cercavo!! Ti ricordi quando qualche post fa parlavamo delle chiappe che non stringevano bene il tubo di coda?? Forse ho trovato la soluzione...sto per prendere questo upgrade della Tarot in alluminio: Vi terrò aggiornati sulla sua effettiva utilità rispetto al pezzo standard. P.s. per la cronaca il costo è di circa 9 bleuri | |
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