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Vecchio 30 giugno 12, 14:26   #2491 (permalink)  Top
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Ho capito.
Nel mio caso non è possibile,in quanto ho due fili che escono dalla ricevente e sono anche abbastanza corti.
Corti che arrivano a coprire circa 5/6 cm dell'asta d'irrigidimento coda.
Che poi tral'altro non so neanche se sia corretto fissare i fili sul carbonio.
L'alternativa sarebbe lasciarli a penzoloni così come fuoriescono dai fianchi,pure quelli in carbonio.
lasciali liberi, o al più falli passare in qualche punto del telaio, ma non fissarli a parti che in caso di crash possano strapparli, come i tiranti del tubo di coda, il carrello o che altro ...


l'importante è che non possano finire nelle cose che ruotano (corona, pulegge, pale, ecc)


ricordo anche che la rx è consigliabile sia posizionata a non meno di 6 cm dal regolatore
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 giugno 12, 14:55   #2492 (permalink)  Top
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Ragazzi, stamattina ore 6:15 il battesimo del'aria del mio rexino. Ho portato con me una videocamera...batteria di m.... ha registrato zero.Allora la prima lipo l'ho scaricata dietro alle seghe mentali:stando a terra e dando gas imbarda a dx in normal, a sinistra in AVCS, madò va in avanti..ho montato male ecc.. Alla seconda lipo metto il modello a terra do gas...0...25...50...55...stacco da terra e dò ancora un po di gas. Questa magnifica creatura resta in volo bella dritta nella sua posizione: una gioia I M M E N S A...mi ero semplicemente dimenticato di togliere il comando CAGA dal cervello. Nota, a sottolineare quanto detto da Rugrug sulla dose di impirismo con gli ely, e forse qualcuno mi darà del matto: ho livellato il piatto con una semplicissima fascetta stretta intorno all'albero controllando poi le distanze dei 3 punti del piatto facendo ruotare l'albero. Ho fatto le curve del gas bloccando la flybar con 7 libri che facevano da piano di riferimento. Ho letto, ho chiesto, ho sperimentato e ragionato con la mia testa. Stamattina ho volato senza alcun training kit fidandomi del lavoro fatto al simulatore. Già il simulatore: rispetto l'opinione di tutti ma senza il mio Phoenix stamattina non avrei alzato un bel nulla. L'acquisita capacità di prevedere e anticipare le correzioni è stata fondamentale. Unica nota è che la risposta ai comandi mi è parsa un po' lenta...saranno le impostazioni ai D/R all'80% e il mio allenarmi al simulatore con velocità di simulazione al 125%?
p.s. Ho volato in un campo in erba...e anche questa credo sia stata una buona scelta.
Ringrazio tutti, perché è grazie a tutti voi e al Capitano Rugrug se oggi posso gustarmi questa gioia!
Bravo Rosario,la pazienza e la passione con la quale hai eseguito tutto il processo,ti ha premiato!!
Adesso anch'io, dopo che sistemerò i danni,tirerò un bel sospiro per riossigenare il cervello e ripartirò sperando di avere qualche soddisfazione da questo "Rexino".
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FUTABA T14SG
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Vecchio 30 giugno 12, 14:55   #2493 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la tua collaborazione a questo Club.
Dovevi esserci a Torino questa mattina: giornata splendida e visibilità perfetta, a prova di miope!
Confermo che anche io ho avanzato un tubicino di plastica, ma vola benissimo anche senza...
Per quanto riguarda i baffetti, mi pare che sia sconsigliato fissarli alle bacchette in carbonio: io li ho lasciati liberi.
Solo una precisazione di radiotecnica: Megahertz e Gigahertz sono unità di misura della frequenza e non della lunghezza d'onda.
Più la frequenza è alta e più le onde sono corte.
Buon weekend sportivo a tutti
Aldo
Hai ragione Aldo,
e' il cibo cinese a farmi confondere ! Stavo pensando a frequenza ma ho scritto l'unghezza d'onda! MHz e GHz sono misure della frequenza che e' inversamente proporzionale alla lunghezza d'onda: la frequenza f è pari alla velocità c dell'onda divisa per la lunghezza d'onda λ.
Quindi onde ad alta frequenza hanno lunghezza d'onda minori e quindi servono antenne piu' corte per captarle, giusto?
Caxxo, qui in Cina ne ho fino al 25 luglio pero' sai che volati al simulatore (ho messo il radiocomando usb nella valigia...)
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Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
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Vecchio 30 giugno 12, 14:59   #2494 (permalink)  Top
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lasciali liberi, o al più falli passare in qualche punto del telaio, ma non fissarli a parti che in caso di crash possano strapparli, come i tiranti del tubo di coda, il carrello o che altro ...


l'importante è che non possano finire nelle cose che ruotano (corona, pulegge, pale, ecc)


ricordo anche che la rx è consigliabile sia posizionata a non meno di 6 cm dal regolatore
Eh si....in effetti sarebbe meglio non fissarli come tu consigli.
Per la distanza, si ,sarò +o- a 6 cm.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 02 luglio 12, 12:41   #2495 (permalink)  Top
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@Eli-Rhoss: Bravissimo!! Complimenti!!! Che soddisfazione

Io devo ancora iniziare il montaggio un po' di inconvenienti in questo ultimo periodo
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Vecchio 02 luglio 12, 16:16   #2496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
@Eli-Rhoss: Bravissimo!! Complimenti!!! Che soddisfazione

Io devo ancora iniziare il montaggio un po' di inconvenienti in questo ultimo periodo
eh, arzillo non è sinonimo di giovincello !
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Vecchio 03 luglio 12, 19:51   #2497 (permalink)  Top
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lasciali liberi, o al più falli passare in qualche punto del telaio, ma non fissarli a parti che in caso di crash possano strapparli, come i tiranti del tubo di coda, il carrello o che altro ...


l'importante è che non possano finire nelle cose che ruotano (corona, pulegge, pale, ecc)


ricordo anche che la rx è consigliabile sia posizionata a non meno di 6 cm dal regolatore
Ciao Rug.
Oggi mi sono arrivati i pezzi (albero e spidle) li ho sostituiti e ho rifatto il settaggio alla coda seguendo la tua dispensa che hai creato tempo fà.
Devo dire molto esaudiente,ma per me da adattare alla mia radio.
Diciamo che son riuscito a fare tutto,solo che non ho capito la nesessità di avviare il motore in normal per poi passare in avcs.
Ora, così facendo, ho in normal (30%) i palini che con il movimento dello stick cambiano passo e tornano da soli al centro.
In avsc (60%) invece, i palini rimangono nella posizione data dallo stick.
In tutti e due i casi muovendo la coda il giroscopio reagisce.
Dovrebbe essere tutto ok?....mi confermi?
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FUTABA T14SG
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Vecchio 03 luglio 12, 20:36   #2498 (permalink)  Top
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Ciao Rug.
Oggi mi sono arrivati i pezzi (albero e spidle) li ho sostituiti e ho rifatto il settaggio alla coda seguendo la tua dispensa che hai creato tempo fà.
Devo dire molto esaudiente,ma per me da adattare alla mia radio.
Diciamo che son riuscito a fare tutto,solo che non ho capito la nesessità di avviare il motore in normal per poi passare in avcs.
Ora, così facendo, ho in normal (30%) i palini che con il movimento dello stick cambiano passo e tornano da soli al centro.
In avsc (60%) invece, i palini rimangono nella posizione data dallo stick.
In tutti e due i casi muovendo la coda il giroscopio reagisce.
Dovrebbe essere tutto ok?....mi confermi?
veramente l'elicottero (l'avviamento del motore non c'entra un bel niente con il giroscopio) lo devi accendere in Avcs e passare poi in Normal/Rate per fare lo zero meccanico, e una volta fatto voli sempre in Avcs, con il valore che ti soddisfa di più
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Vecchio 03 luglio 12, 23:21   #2499 (permalink)  Top
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Buonasera Ragazzi,
volevo porvi questa domanda. Ho notato che alla fine della prima Lipo il regolatore è bello caldo (niente di eccessivo), il che credo sia anche normale, ma credete ci sia un tempo di raffreddamento che è consigliabile rispettare prima di passare ad una seconda lipo?
Mettendo il caso di avere 7 o 8 Lipo le potrei usare di seguito senza danneggiare il regolatore?
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Eli-Rhoss
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Vecchio 03 luglio 12, 23:28   #2500 (permalink)  Top
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@Eli-Rhoss: Bravissimo!! Complimenti!!! Che soddisfazione

Io devo ancora iniziare il montaggio un po' di inconvenienti in questo ultimo periodo
Dal momento in cui inizierai il montaggio, inizierà un viaggio di soddisfazione. Soddisfazione della quale ti accorgerai solo appena il modello, assemblato pazientemente con tutte le tue energie, i consigli e i confronti con gli altri, si alzerà finalmente da terra. Per cui ti auguro di iniziare il prima possibile.
Ciao!!
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Eli-Rhoss
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