|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 giugno 12, 22:38 | #2481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
29 giugno 12, 23:34 | #2482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
non saprei valutare il rischio oggetto dei tuoi timori ... nel dubbio, quando hai voglia, togli il gioco solitamente i tiranti si lasciano attaccati ai servi e si staccano dal piatto, che viene via dall'alto insieme a tutta la testa e all'albero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 giugno 12, 00:43 | #2483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Nel mio caso non è possibile,in quanto ho due fili che escono dalla ricevente e sono anche abbastanza corti. Corti che arrivano a coprire circa 5/6 cm dell'asta d'irrigidimento coda. Che poi tral'altro non so neanche se sia corretto fissare i fili sul carbonio. L'alternativa sarebbe lasciarli a penzoloni così come fuoriescono dai fianchi,pure quelli in carbonio.
__________________ FUTABA T14SG | |
30 giugno 12, 05:00 | #2484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
| Citazione:
Ps non ho un trex ma mi onoro di volare con l'amico Aldo ed imparare da lui, per cui seguo la discussione con interesse!
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! Ultima modifica di lowcons : 30 giugno 12 alle ore 05:04 | |
30 giugno 12, 09:06 | #2485 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Gioia Immensa
Ragazzi, stamattina ore 6:15 il battesimo del'aria del mio rexino. Ho portato con me una videocamera...batteria di m.... ha registrato zero.Allora la prima lipo l'ho scaricata dietro alle seghe mentali:stando a terra e dando gas imbarda a dx in normal, a sinistra in AVCS, madò va in avanti..ho montato male ecc.. Alla seconda lipo metto il modello a terra do gas...0...25...50...55...stacco da terra e dò ancora un po di gas. Questa magnifica creatura resta in volo bella dritta nella sua posizione: una gioia I M M E N S A...mi ero semplicemente dimenticato di togliere il comando CAGA dal cervello. Nota, a sottolineare quanto detto da Rugrug sulla dose di impirismo con gli ely, e forse qualcuno mi darà del matto: ho livellato il piatto con una semplicissima fascetta stretta intorno all'albero controllando poi le distanze dei 3 punti del piatto facendo ruotare l'albero. Ho fatto le curve del gas bloccando la flybar con 7 libri che facevano da piano di riferimento. Ho letto, ho chiesto, ho sperimentato e ragionato con la mia testa. Stamattina ho volato senza alcun training kit fidandomi del lavoro fatto al simulatore. Già il simulatore: rispetto l'opinione di tutti ma senza il mio Phoenix stamattina non avrei alzato un bel nulla. L'acquisita capacità di prevedere e anticipare le correzioni è stata fondamentale. Unica nota è che la risposta ai comandi mi è parsa un po' lenta...saranno le impostazioni ai D/R all'80% e il mio allenarmi al simulatore con velocità di simulazione al 125%? p.s. Ho volato in un campo in erba...e anche questa credo sia stata una buona scelta. Ringrazio tutti, perché è grazie a tutti voi e al Capitano Rugrug se oggi posso gustarmi questa gioia!
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
30 giugno 12, 10:26 | #2486 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Grande! Complimenti a te per il tuo battesimo del volo! Sono d'accordo con quanto scrivi, basta un bel pò di allenamento al simulatore e si può iniziare a fare hovering senza usare il TK nei confronti del quale sono contrario. Per il D/R ed Expo che valori hai impostato? Credo che per adesso ti convenga lasciare i d/r all'80% ed alzare gli esponenziali per aumentarne la sensibilità degli stick. |
30 giugno 12, 11:24 | #2487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Devo dire molto tecnica,ma esaudiente.Bravo!
__________________ FUTABA T14SG | |
30 giugno 12, 12:37 | #2488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sono contento di vedere che certi discorsi (che sono frutto di varie esperienze pratiche), che a volte sembrano un po' fuori del seminato, se applicati correttamente (ovvero con la testa) portano a dei risultati soddisfacenti, che poi sono l'obiettivo del "nostro" impegno continua così e le soddisfazioni saranno ben maggiori delle delusioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 giugno 12, 13:26 | #2489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
30 giugno 12, 14:09 | #2490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Dovevi esserci a Torino questa mattina: giornata splendida e visibilità perfetta, a prova di miope! Confermo che anche io ho avanzato un tubicino di plastica, ma vola benissimo anche senza... Per quanto riguarda i baffetti, mi pare che sia sconsigliato fissarli alle bacchette in carbonio: io li ho lasciati liberi. Solo una precisazione di radiotecnica: Megahertz e Gigahertz sono unità di misura della frequenza e non della lunghezza d'onda. Più la frequenza è alta e più le onde sono corte. Buon weekend sportivo a tutti Aldo
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
Bookmarks |
| |