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Vecchio 27 giugno 12, 15:04   #2451 (permalink)  Top
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L'avatar di lucafuria
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Se non lo hai già fatto, prima di fare qualsiasi ordine, verifica che non si sia piegato lo spindle (quasi matematico in questi crash). Lo devi smontare e farlo rotolare su superficie piana.

Complimenti per l'avatar, molto bello
Vedi ...non ci ho pensato, più che altro perchè non sembrerebbe.
Giustamente bisogna smontarlo per vederlo,come dici tu.
Grazie ora provvedo.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:15   #2452 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Vedi ...non ci ho pensato, più che altro perchè non sembrerebbe.
Giustamente bisogna smontarlo per vederlo,come dici tu.
Grazie ora provvedo.
non necessariamente ...


-togli le pale

-infila la chiave esagonale nella vite dello spindle

-fallo ruotare (puoi anche infilare un'altra chiave sulla vite contrapposta)

-se è piegato, la pinza farà dei movimenti oscillatori



dal punto di vista pratico uno spindle piegato genera un mistracking, o anche vibrazioni. Il tracking non corretto lo puoi riscontrare sia staticamente (ad esempio a zero gas hai gli stessi gradi sulle due pale, ma a metà o a tutto trovi valori differenti), sia in volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:25   #2453 (permalink)  Top
STENO
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Può anche smontare una sola pala.....
e serrare bene l'altra aperta (in posizione di volo per intenderci)
Poi fai come dice RUG e giri la brugola che trovi nella manina....
Se la pala dall'altra parte balla la samba è storto =)
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Vecchio 27 giugno 12, 15:57   #2454 (permalink)  Top
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L'avatar di lucafuria
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non necessariamente ...


-togli le pale

-infila la chiave esagonale nella vite dello spindle

-fallo ruotare (puoi anche infilare un'altra chiave sulla vite contrapposta)

-se è piegato, la pinza farà dei movimenti oscillatori



dal punto di vista pratico uno spindle piegato genera un mistracking, o anche vibrazioni. Il tracking non corretto lo puoi riscontrare sia staticamente (ad esempio a zero gas hai gli stessi gradi sulle due pale, ma a metà o a tutto trovi valori differenti), sia in volo
Appurato.
Anche lo spindle è piegato leggermente .....(e sono due: Albero e spindle!!!)
__________________
FUTABA T14SG
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Vecchio 27 giugno 12, 16:09   #2455 (permalink)  Top
Sospeso
 
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scusa ma ti hanno fatto pagare 2 alberi del 450 13 euro?
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:22   #2456 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da supermarios Visualizza messaggio
scusa ma ti hanno fatto pagare 2 alberi del 450 13 euro?
A dir la verità non saprei dirti se il prezzo si riferisca ad 1 o 2 pezzi.
Nella foto ne rappresenta due.
Potrebbe essere che li vendano a confezioni da due.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 27 giugno 12, 16:32   #2457 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
A dir la verità non saprei dirti se il prezzo si riferisca ad 1 o 2 pezzi.
Nella foto ne rappresenta due.
Potrebbe essere che li vendano a confezioni da due.
sono due, o tre ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 giugno 12, 16:45   #2458 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono due, o tre ...
Rug, è una domanda o una conferma,non ho capito.
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FUTABA T14SG
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Vecchio 27 giugno 12, 17:06   #2459 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Può anche smontare una sola pala.....
e serrare bene l'altra aperta (in posizione di volo per intenderci)
Poi fai come dice RUG e giri la brugola che trovi nella manina....
Se la pala dall'altra parte balla la samba è storto =)
Secondo me questo è il metodo più preciso: però dopo bisogna ripeterlo anche con l'altra pala.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 27 giugno 12, 17:16   #2460 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Secondo me questo è il metodo più preciso: però dopo bisogna ripeterlo anche con l'altra pala.
Uhm.... in linea puramente teorica FORSE si...
ma ti assicuro che di spindle ne ho piegati tanti tanti.... e mai mi è successo di non vederlo perchè la parte verso la pala era dritta...
magari da una parte la pala ballerà + che dall'altra ma se lo spindle è storto stai tranquillo che lo vedi scegliendo una pala a caso.
Detto questo secondo me come regola generale (e per quello che costano) se tocchi terra si cambiano albero e spindle in automatico
Almeno io ho sempre fatto così.
Ti fai + remore agli inizi per la paura di mettere le mani sul modello (timore reverenziale?) ma dopo un po' albero e spindle li cambi a occhi chiusi.
Penso che non valga la pena rischiare un crash o anche solo il fatto di andare al campo tutto contento con le lipo cariche... e dover tornare a casa con le pale tra le gambe perchè non si è riusciti a volare... per 8 Euro di ricambi.
A maggior ragione se in futuro passerete a flybarless dove le vibrazioni non sono per nulla digerite dalle centraline.
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