Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 21:58   #2431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
E' arrivato il manuale in italiano e mai l'avessi fatto, mi riimposto tutti i settaggi.
Resetto tutto e manuale alla mano,ricomincio passo passo.
Spengo,riaccendo e.......WARNING!!!.........con allarme fisso!
Nessun problema:_ dovrò portare il gas a zero,che sarà?
Troppo facile per essere vero!
Ho provato di tutto,ma niente.
Per chi mi volesse aiutare,do qualche altro indizio.
Ho impostato due curve gas-passo.
Le controllo con il selettore "e",che in posizione "1" la curva del gas è a zero con stik a zero.
In posizione "2" la curva è -100% +50% +100%
Poi ho il tasto "g" per l'Hold.
senti, ma il reverse del gas, com'è ? (canale "3")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 22:42   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
[QUOTE=rugrug;3269593]senti, ma il reverse del gas, com'è ? (canale "3")[/QUO

Il reversè a posto.
Se fosse invertito il gas, avrei sbloccato con lo stik tutto sù.
Guarda avrei risolto a metà.
Sblocco la radio dopo averla accesa,che va sempre in allarme,premendo i tasti + e- in simultanea.
Ora mi sorge un dubbio:
Siccome quando va in allarme mi evidenzia la scritta "conditions",non vorrei che abbia memorizzato delle curve in hidle1 e 2 non compatibili.
Può essere??
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 00:37   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=lucafuria;3269669]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
senti, ma il reverse del gas, com'è ? (canale "3")[/QUO

Il reversè a posto.
Se fosse invertito il gas, avrei sbloccato con lo stik tutto sù.
Guarda avrei risolto a metà.
Sblocco la radio dopo averla accesa,che va sempre in allarme,premendo i tasti + e- in simultanea.
Ora mi sorge un dubbio:
Siccome quando va in allarme mi evidenzia la scritta "conditions",non vorrei che abbia memorizzato delle curve in hidle1 e 2 non compatibili.
Può essere??
le Futaba hanno, nel menu di inizializzazione (cui accedi con procedura particolare, vedi manuale), la scelta tra throttle normale o reverse

se alla fine di queste complicazioncine hai il gas "reversato", è ovvio (dovrebbe) che scatta il safe ...



poi:

ho maneggiato un paio di volte la T8 e ho pensato che avrei voluto conoscere il progettista e aprirgli la SC ...


FORMALMENTE E VOLONTARIAMENTE mi astengo da qualunque atto che implichi una mia interrelazione, anche indiretta, con una di queste radio


per cui, non sono in grado di aiutarti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 01:39   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
[QUOTE=rugrug;3269882]
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio

le Futaba hanno, nel menu di inizializzazione (cui accedi con procedura particolare, vedi manuale), la scelta tra throttle normale o reverse

se alla fine di queste complicazioncine hai il gas "reversato", è ovvio (dovrebbe) che scatta il safe ...



poi:

ho maneggiato un paio di volte la T8 e ho pensato che avrei voluto conoscere il progettista e aprirgli la SC ...


FORMALMENTE E VOLONTARIAMENTE mi astengo da qualunque atto che implichi una mia interrelazione, anche indiretta, con una di queste radio


per cui, non sono in grado di aiutarti
Controllerò meglio.
Ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa radio?
Questo modello dovrebbe essere stato messo in commercio nel marzo 2012.
La mia è la T8J, non è che la stai confondendo con la T8FG??
Non per difendere la mia radiolina,però....sai...potrebbero averla migliorata,chi lo sà.
Ciao Rug
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 02:00   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=lucafuria;3269923]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Controllerò meglio.
Ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa radio?
Questo modello dovrebbe essere stato messo in commercio nel marzo 2012.
La mia è la T8J, non è che la stai confondendo con la T8FG??
Non per difendere la mia radiolina,però....sai...potrebbero averla migliorata,chi lo sà.
Ciao Rug
non saprei che differenze ci siano tra T8FG e T8J, ma penso che il menu sia uguale
ti risulta sia differente?



non devi difendere nulla, ho detto che non la vorrei, che c'è da spaccarsi la testa per capire la logica dei tasti. mica che non è valida!


anzi è una delle più moderne Futaba



però non sei il primo a chiederti se c'è qualcosa non impostato bene, e non saprei proprio da dove iniziare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 23:08   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ragazzi, stiamo "indietro" tutti ... diamoci un po' da fare ad inventarci dei problemi, o delle migliorie costose ... forza !

buone vacanze, comunque !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 00:06   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, stiamo "indietro" tutti ... diamoci un po' da fare ad inventarci dei problemi, o delle migliorie costose ... forza !

buone vacanze, comunque !
Pensavo bastassero i problemi che ci genera questa stupenda macchina della Align e che alle volte ci fa bestemmiare tutto il Santo Calendario Liturgico senza "inventarcene" degli altri (Scherzo Rug). Questo fine settimana dovrei finalmente fare il battesimo dell'aria al mio rexino con il primo volo in assoluto e spero che non ce ne saranno di problemi nuovi. Al momento vado solo di simulatore...appena possibile informerò un po tutti di come sarà andata
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 00:13   #2438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, stiamo "indietro" tutti ... diamoci un po' da fare ad inventarci dei problemi, o delle migliorie costose ... forza !

buone vacanze, comunque !
Forse xchè il modello è talmente perfetto che non ha bisogno di migliorie e nessuno ha crash e problemi??Seeee..mmm...Oppure sono i pollici che mancano ancora per farlo volare bene (come ad es nel mio caso ) quindi ci si sta ancora allenando di sim per evitare disastri irreparabili ?? Boohh..Oppure..tutti in vacanza??Non credo..troppo presto..vedremo che dicono gli altri.

Io è da un pò cmq che sto fermo e il sim a dir la verità lo uso poco (mi annoia da morire ma non lo dite a nessuno èh) Questo week però dovrei rifarmi finalmente a svolicchiare ehm a saltellare un pò..tanto per ora solo quello riesco a fare Ma, in fondo, non ho fretta..l'importante è distrasi e ,soprattuto , divertirsi.

PS avevo postato tempo fà un problema sulla coda ma nessuno mi ha c...to!! Cmq non demordo..al prox problema continuerò a rompere..eh si che romperò..non vi libererete facilmente di me hihi
By R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 01:00   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Pensavo bastassero i problemi che ci genera questa stupenda macchina della Align e che alle volte ci fa bestemmiare tutto il Santo Calendario Liturgico senza "inventarcene" degli altri (Scherzo Rug). Questo fine settimana dovrei finalmente fare il battesimo dell'aria al mio rexino con il primo volo in assoluto e spero che non ce ne saranno di problemi nuovi. Al momento vado solo di simulatore...appena possibile informerò un po tutti di come sarà andata
Ciao Rosario,poi fammi sapere!
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:16   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, stiamo "indietro" tutti ... diamoci un po' da fare ad inventarci dei problemi, o delle migliorie costose ... forza !

buone vacanze, comunque !
Migliorie costose?? Eccomi!
In effetti è difficile migliorare il Rex, non tanto perchè sia perfetto ma perchè ha un giusto suo equilibrio così com'è. E pur vero che qui ci si ingolosisce poco per le migliorie e le novità (a differenza di altri club ).
Ad esempio, mi stupisco che nessuno si sia fatto venire i pruriti per la conversione fbl...forse temono l'irna funesta del divino Rug!
Comunque se conosci qualche upgrade bello e funzionale (ma anche semplicemente bello) segnalalo sul tread.
Io ad esempio ho cambiato i palini di coda mettendoci quelli kbdd gialli fluo...moooolto più visibili degli originali.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002