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Vecchio 19 giugno 12, 02:00   #2401 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
nessun commento a riguardo???
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Originalmente inviato da power1000
E' da un po che mi alleno col mio rexino e sono arrivato al punto che riesco a fare del volato tranquillo, riuscendo a controllare il modello abbastanza bene.
Di solito ho volato sempre in normal, con i relativi limiti di stabilità e con l'inconveniente che a giri molto bassi il modello è molto ballerino.
Allora oggi ho provato ad impostare una curva idle e leggendo qua e la ho impostato una curva di questo tipo:

GAS PITCH (GRADI CIRCA)

80% 25% -5
72% 40% -1.5
65% 65% 3
80% 85% 7
95% 98% 9.5

Mi date qualche consiglio su questa curva??
va bene, che c'è da dire?

a volerti fare le pulci, il punto 4 non è centrato rispetto al punto3 e al punto5, ma va lo stesso (potrebbe pure essere una scelta voluta)


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Inoltre ho notato che con il regime di giri molto alto lacoda mi tendeva a correggere vistosamente con il giro impostato al 65%.

Allora sono sceso al 61-62 e la coda è più stabile ma tende sempre a correggere.

Perchè non riesco ad avere il modello fermo in idle ma che tende continuamente a correggere la coda?

Ovviamente ho fatto lo zero e tutti i vari settaggi e misurazioni. In Normal è perfetto, ma a regime alto la coda balla parecchio.

Accetto consigli su curva e problema coda.
non saprei proprio perché la coda non ti sta ferma

la prima causa cui penso sono delle vibrazioni innescate da regimi più elevati

ma la butto là senza molti ragionamenti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 09:02   #2402 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ciao,

Per le continue correzioni della coda da parte del gyro, sul mio 600 i problemi erano,come suggeriva Rug, le vibrazioni. Ora il 600 è un modello molto grande, e quindi le vibrazioni giocano un ruolo più importante, però prova a vedere se i supporti di coda sono ben saldi e se la cihghia è ben tesa. Se la cinghia è allentata la latenza nella risposta genera un lggero imbardare dell'eli a sinistra che viene corretto dal gyro.
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Vecchio 19 giugno 12, 09:28   #2403 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
posso dirti una cosina in un orecchio, in modo che nessuno senta?

qui siamo nel Club degli Sportivi, esattamente VVV

Vogliamo
Volare
Vergini
(cioè senza rompimenti di balle e crash per cause "tenniche")

e non nel CPCM (Club del Piccolo Chimico Maniaco)

Scusa Rug e scusatemi tutti, solo che prima di iniziare mi piace avere tutto pronto.
Se sul manuale mi dicono di usare certi attrezzi (o prodotti chimici ) immagino servano, anche perché non era indicato che quei componenti erano già montati, anzi.

Ad ogni modo penso possano essere i dubbi di chiunque sia vergine di questo hobby.

Dai rug, almeno ho spiegato un po' di cose: frenafiletti, retaining compound, cosa sta a significare R e T sui prodotto Align .... non fregherà a nessuno, ma almeno fa glossario

Scusate ancora.
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 09:59   #2404 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Scusa Rug e scusatemi tutti, solo che prima di iniziare mi piace avere tutto pronto.
Se sul manuale mi dicono di usare certi attrezzi (o prodotti chimici ) immagino servano, anche perché non era indicato che quei componenti erano già montati, anzi.

Ad ogni modo penso possano essere i dubbi di chiunque sia vergine di questo hobby.

Dai rug, almeno ho spiegato un po' di cose: frenafiletti, retaining compound, cosa sta a significare R e T sui prodotto Align .... non fregherà a nessuno, ma almeno fa glossario

Scusate ancora.
ma sì che frega, solo che tutta 'sta iperprecisione ancora prima di iniziare ... non è una critica, è solo che non devi esagerare, o meglio sconfinare in ciò che non serve

c'è una buona dose di "empirismo" nel portare a volare un elicottero, che non stride necessariamente con la precisione meccanica del modello

voglio dire che c'è una via di mezzo tra non leggere il manuale e impararlo a memoria riga per riga


se hai letto il "manuale", avrai notato che in due o tre argomenti si fa meglio a bypassare quello ufficiale, tanto per rimarcare che è più "produttivo" un atteggiamento un po' più pratico che teorico

beh, dai, hai chiesto info e ci hai trovati impreparati (non abbiamo la Mastercard ...)
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Vecchio 19 giugno 12, 12:58   #2405 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Ho capito il motivo del mio primo crash! Si è staccato un perno dove va fissata la canopy e la stessa è partita urtando le pale poi il patatrak. Il problema è che non si è svitata, praticamente non c'è più il filetto nel "metal bearing holder", infatti ho ritrovato il perno dopo una settimana con la vitina (M2 set screw) perfettamente avvitata. Adesso mi sorge un bubbio! Come risolvo questo problema? Una soluzione drastica è quella di non mettere la canopy ma il problema è risolto solo a metà. Il metal bearing holder (c'è un nome più facile?) rimane fissato in tre punti e non in quattro. S.O.S.
Il metal ecc.ecc. è il supporto del cuscinetto, e nel caso specifico si tratta del supporto superiore (quello a cui è fissata la canopy).
Dici che non ha più filetto? Ma la profondità del foro filettato è di almeno 6 mm, non puoi averlo mangiato tutto!
Forse hai strappato uno o due giri di filetto perchè la vitina M2 prendeva poco...
Mettine una più lunga come suggerito da rugrug e vai!
Per la canopy, se non vuoi spendere ti dico che io ne ho montata una da 4 euro e 50 centesimi, che mi piace più dell'originale Align (perchè sono miope e la vedo meglio!)
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 20 giugno 12, 15:03   #2406 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Il metal ecc.ecc. è il supporto del cuscinetto, e nel caso specifico si tratta del supporto superiore (quello a cui è fissata la canopy).
Dici che non ha più filetto? Ma la profondità del foro filettato è di almeno 6 mm, non puoi averlo mangiato tutto!
Forse hai strappato uno o due giri di filetto perchè la vitina M2 prendeva poco...
Mettine una più lunga come suggerito da rugrug e vai!
Per la canopy, se non vuoi spendere ti dico che io ne ho montata una da 4 euro e 50 centesimi, che mi piace più dell'originale Align (perchè sono miope e la vedo meglio!)
Bell'idea di mettere una vite M2 più lunga! Unico problema: non si trova! Almeno non nel mio paese, Roseto è una bella cittadina sul mare ma di negozi che vendono ste diavolerie non ce ne sono. Anche se provo a ordinarle online mi danno le stesse M2 che ho adesso. Devo escogitare qualcosa, non posso non "volare" per questo problema.
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Vecchio 20 giugno 12, 15:45   #2407 (permalink)  Top
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Bell'idea di mettere una vite M2 più lunga! Unico problema: non si trova! Almeno non nel mio paese, Roseto è una bella cittadina sul mare ma di negozi che vendono ste diavolerie non ce ne sono. Anche se provo a ordinarle online mi danno le stesse M2 che ho adesso. Devo escogitare qualcosa, non posso non "volare" per questo problema.

Ho peggiorato la mia situazione, nel tentativo di svitare la M2 dal perno ho spezzato la stessa a filo del perno. Adesso sono caxxi! Mi ci vuole un trapano, un qualcosa per filettare e un mago che sappia fare ste cose. Sto piano piano capendo che il bello (o brutto) di questo hobby non è volare, ma preparare il modello per farlo.
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Vecchio 20 giugno 12, 16:49   #2408 (permalink)  Top
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Bell'idea di mettere una vite M2 più lunga! Unico problema: non si trova! Almeno non nel mio paese, Roseto è una bella cittadina sul mare ma di negozi che vendono ste diavolerie non ce ne sono. Anche se provo a ordinarle online mi danno le stesse M2 che ho adesso. Devo escogitare qualcosa, non posso non "volare" per questo problema.

Ho peggiorato la mia situazione, nel tentativo di svitare la M2 dal perno ho spezzato la stessa a filo del perno. Adesso sono caxxi! Mi ci vuole un trapano, un qualcosa per filettare e un mago che sappia fare ste cose. Sto piano piano capendo che il bello (o brutto) di questo hobby non è volare, ma preparare il modello per farlo.
In effetti, un minimo di conoscenza meccanica e di abilità manuale ci vuole...
In alternativa, sbagliando s'impara!

Scherzi a parte, se guardi bene nella scatola dovresti trovare una bustina in più con delle vitine assortite messe lì apposta per emergenze del genere.
Ma se non riesci a togliere lo spezzone che hai rotto la vedo grigia.

Se io mi trovassi nelle tue condizioni, probabilmente tenterei di costruirmi un supporto artigianale in alluminio per la canopy...
Pensaci con calma, e nel frattempo puoi continuare a volare senza canopy, mettendo semplicemente una vite "tappabuchi" nel foro filettato rimasto libero sul supporto del cuscinetto.
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Vecchio 20 giugno 12, 17:09   #2409 (permalink)  Top
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Bell'idea di mettere una vite M2 più lunga! Unico problema: non si trova! Almeno non nel mio paese, Roseto è una bella cittadina sul mare ma di negozi che vendono ste diavolerie non ce ne sono. Anche se provo a ordinarle online mi danno le stesse M2 che ho adesso. Devo escogitare qualcosa, non posso non "volare" per questo problema.
la mia più lunga mi pare sia da 16mm ...
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Vecchio 20 giugno 12, 19:24   #2410 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
In effetti, un minimo di conoscenza meccanica e di abilità manuale ci vuole...
In alternativa, sbagliando s'impara!

Scherzi a parte, se guardi bene nella scatola dovresti trovare una bustina in più con delle vitine assortite messe lì apposta per emergenze del genere.
Ma se non riesci a togliere lo spezzone che hai rotto la vedo grigia.

Se io mi trovassi nelle tue condizioni, probabilmente tenterei di costruirmi un supporto artigianale in alluminio per la canopy...
Pensaci con calma, e nel frattempo puoi continuare a volare senza canopy, mettendo semplicemente una vite "tappabuchi" nel foro filettato rimasto libero sul supporto del cuscinetto.
Si ho trovato la bustina con le viti di scorta, ma per montarle devo smontare tutti e due i semi-telai, un lavoraccio! L'unica cosa che sono riuscito a trovare è una barra filettata da tagliare a piacere però M3, dovrei rifare i filetti anche a..a... quel pezzo che sta in mezzo. Vedrò!! Comunque grazie a tutti dei consigli.
beltone non è collegato   Rispondi citando
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