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18 giugno 12, 03:15 | #2381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Le pale del rotore principale sono in fibra di carbonio. Questo vuol dire che non è carbonio puro (di per se un materiale per nulla resistente agli urti), ma è un materiale composito; in particolare sono fibre di carbonio "annegate" in una base (definita tecnicamente matrice) di un diverso materiale. Per ottenere un valido "incollaggio" dovresti quantomeno sapere di cosa è fatta la matrice e quindi quale collante utilizzare...per non parlare del fatto che sicuramente avrai danneggiato l'intreccio esterno del carbonio. Fossi in te le cambierei, ma non tanto per un fattore di crepe interne perché è mia convinzione che non si siano potute formare nell'urto, quanto per un fattore di propagazione delle cricche esterne che si sono generate...specie quando ti troverai a volare con importanti angoli di attacco delle pale. Nella rotazione con zero gradi di inclinazione rispetto al flusso d'aria che le investe, dato anche il profilo simmetrico, le pale sono principalmente sottoposte a trazione semplice. Quando questo angolo cambia la sollecitazione diventa un po più complessa perché entra in gioco la portanza e quindi avrai un effetto combinato di trazione e flessione. Tutto questo potrebbe indurre fratture ad elevata velocità di propagazione con innesco da quelle che hai procurato nell'urto. In definitiva potresti avere distaccamenti di pezzi di pala e quindi uno squilibrio nella portanza (fra le diverse pale)...ti lascio immaginare il risultato...
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
18 giugno 12, 08:50 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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David Bowie - Changes (Live) - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 giugno 12, 11:26 | #2384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Citazione: Eheheh Bellissima questa canzone, la si riascolta sempre con piacere (Ho utilizzato troppe parole per esprimere il semplice concetto di cambiarle?)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
18 giugno 12, 11:29 | #2385 (permalink) Top | |
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| Citazione:
è solo che vanno cambiate
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 giugno 12, 12:19 | #2386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012
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| Citazione:
il T22 (rosato) che ho io, è medio? Simile al T43? Questa settimana passerò in ferramenta e sto facendo la lista della spesa.
Che dite? Manca qualcosa? Per fissare i cuscinetti si usa quello debole o uno forte? O sempre quello medio? PS: [OT] perché se uso il tag "LIST" per fare le liste quando edito il post non viene poi visualizzato correttamente?[/OT] Ultima modifica di arzillo : 18 giugno 12 alle ore 12:23 | |
18 giugno 12, 12:43 | #2387 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012
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Ora ho capito: si distingue tra frenafiletti e "retaining compounds". Il secondo può essere utilizzato al posto del primo, ma non il viceversa. Per i cuscinetti si usa il "retaining compounds" (R48). Quindi serve frenafiletti medio per le viti e questo "retaining compounds" per i cuscinetti. Come "retaining compounds" mi pare di capire vada bene il Loctite 680 o 609. Bibliografia: * Thread Locker FAQ * Loctite Retaining Chart * Loctite Threadlocker Chart |
18 giugno 12, 12:49 | #2388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Citazione:
P.S. Prima di fissare i cuscinetti...dovrai estrarli dalle sedi
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18 giugno 12, 13:10 | #2389 (permalink) Top | ||
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Scusa se si è capito diversamente. Io sono più principiante di te Piuttosto ti ringrazio per i consigli e l'interessamento! Citazione:
Ah si? Avevo visto un video dove prima mettono il cuscinetto nella sua sede e poi fanno scorrere il "retainer compound" attorno. | ||
18 giugno 12, 13:26 | #2390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Citazione:
Non ho visto il video in questione ma a naso non la vedo una cosa semplicissima tenendo conto delle ridotte dimensioni in gioco....però si impara anche guardando come si fa quindi ben venga. Dai dai inizia il montaggio quanto prima che c'è un po di strada da fare...altrimenti quando la farai volare questo rexino????
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