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Vecchio 16 giugno 12, 12:15   #2361 (permalink)  Top
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La mia avventura con lo Sportivo inizia leggendo il manuale con le istruzioni di montaggio (questo per avere riferimento sulle domande che farò, è la versione con le misure corrette).

A pagina 6 viene indicato di usare tale R48 per fissare un cuscinetto.
Cosa è e dove trovo questo R48 (anaerobics retainer)? Nella confezione ho solo il T22 (frenafiletti medio).
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Vecchio 16 giugno 12, 12:56   #2362 (permalink)  Top
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La mia avventura con lo Sportivo inizia leggendo il manuale con le istruzioni di montaggio (questo per avere riferimento sulle domande che farò, è la versione con le misure corrette).

A pagina 6 viene indicato di usare tale R48 per fissare un cuscinetto.
Cosa è e dove trovo questo R48 (anaerobics retainer)? Nella confezione ho solo il T22 (frenafiletti medio).
L'R48 è del frenafiletto verde (verdognolo per la verità) per legare assieme parti metalliche. Dovrebbe essere un pò più forte rispetto a quello blu T43. Entrambi dovrebbero essere nella confezione come equipaggiamento standard. Se leggi le pagine 3 e 4 del manuale Align ti riporta l'equipaggiamento standard (pagina 4) e gli accessori addizionali richiesti per il montaggio (pagina 3). Non so perché non ci sia nella tua confezione. Credo comunque che potrai sostituirlo con del frenafiletti di altra marca, ma fatti consigliare meglio quì sul forum cosa possa sostituire al meglio l'R48. Buon Montaggio
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Vecchio 16 giugno 12, 13:06   #2363 (permalink)  Top
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L'R48 è del frenafiletto verde (verdognolo per la verità) per legare assieme parti metalliche. Dovrebbe essere un pò più forte rispetto a quello blu T43. Entrambi dovrebbero essere nella confezione come equipaggiamento standard. Se leggi le pagine 3 e 4 del manuale Align ti riporta l'equipaggiamento standard (pagina 4) e gli accessori addizionali richiesti per il montaggio (pagina 3). Non so perché non ci sia nella tua confezione. Credo comunque che potrai sostituirlo con del frenafiletti di altra marca, ma fatti consigliare meglio quì sul forum cosa possa sostituire al meglio l'R48. Buon Montaggio
Esatto, infatti a pagina 3 dice che l'R48 fa parte degli strumenti aggiuntivi (e non compresi) che sono richiesti.
Così come l'oil e la CA (che non mi pare però sia mai indicata nelle fasi di montaggio, confermate?)
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Vecchio 16 giugno 12, 13:33   #2364 (permalink)  Top
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Esatto, infatti a pagina 3 dice che l'R48 fa parte degli strumenti aggiuntivi (e non compresi) che sono richiesti.
Così come l'oil e la CA (che non mi pare però sia mai indicata nelle fasi di montaggio, confermate?)
Evidentemente abbiamo versioni differenti di confezioni. Perché a pagina 3 del mio manuale Align (il mio è un T-Rex 450 Sport V2 in confezione Super Combo) riporta tra i componenti aggiuntivi liquidi solo Oil e CA mentre R48 e T43 fanno parte della fornitura standard ed infatti li ho ritrovati nella confezione quando mi è arrivata. Ad ogni modo se vuoi ti invio il mio R48 perché ne ho ancora. Ti confermo che di olio non ne ho fatto proprio uso (ma non so se ho commesso una cavolata)
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Vecchio 16 giugno 12, 15:57   #2365 (permalink)  Top
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Ho lo stesso tuo modello (Sport V2 Super Combo) teoricamente, ma il manuale cartaceo indica come sul link che ho riportato prima.

Stando alle istruzioni il grease (grasso) andrebbe in questi punti: thrust bearing e feathering shaft (pag. 5).
L'oil è indicato per il montaggio dell'albero sull'ingranaggio principale (pag. 14).
Quindi sembra addirittura distinguere oil da grease.

In altri punti poi si parla di glue. Per esempio a pag. 12 nelle due note nei riquadri in basso a sinistra. Nella prima (ripetuta anche a pag. 15) indica di usare glue le viti e nella seconda di usare colla CA per le parti in plastica quando si fissa il linkage ball.

Ora glue è usato come sinonimo di frenafiletti?

Come comportarsi?
Oil, grease, glue, colla CA, dove e come usarle? Quali acquistare?
E' il mio primo elicottero auto-montato, portate pazienza per le domande banali.

Grazie Rhoss! Ora vedo cosa mi suggeriscono i professionisti e vediamo se posso adattare altro al posto del R48. Altrimenti tengo in considerazione la tua proposta, grazie davvero, gentilissimo!
E' tanto che hai montato il tuo 450?
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Vecchio 16 giugno 12, 16:00   #2366 (permalink)  Top
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Ho lo stesso tuo modello (Sport V2 Super Combo) teoricamente, ma il manuale cartaceo indica come sul link che ho riportato prima.

Stando alle istruzioni il grease (grasso) andrebbe in questi punti: thrust bearing e feathering shaft (pag. 5).
L'oil è indicato per il montaggio dell'albero sull'ingranaggio principale (pag. 14).
Quindi sembra addirittura distinguere oil da grease.

In altri punti poi si parla di glue. Per esempio a pag. 12 nelle due note nei riquadri in basso a sinistra. Nella prima (ripetuta anche a pag. 15) indica di usare glue le viti e nella seconda di usare colla CA per le parti in plastica quando si fissa il linkage ball.

Ora glue è usato come sinonimo di frenafiletti?

Come comportarsi?
Oil, grease, glue, colla CA, dove e come usarle? Quali acquistare?
E' il mio primo elicottero auto-montato, portate pazienza per le domande banali.

Grazie Rhoss! Ora vedo cosa mi suggeriscono i professionisti e vediamo se posso adattare altro al posto del R48. Altrimenti tengo in considerazione la tua proposta, grazie davvero, gentilissimo!
E' tanto che hai montato il tuo 450?
glue è colla

CA la ciano

il frenafiletti basta quello blu (medium strenght)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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qualcuno ha montato la testa dfc uscita che' uscita per questo modello di colore blu?
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Vecchio 16 giugno 12, 16:47   #2368 (permalink)  Top
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glue è colla

CA la ciano

il frenafiletti basta quello blu (medium strenght)
Si so che glue è colla, intendevo dire che alle volte indicano genericamente glue e altre specificano CA glue (colla cianoacrilica).

Frenafiletti ho solo il T22 che è quello rosso/rosato.
Quello blu intenti quello della Loctite.

Per il grasso e l'oil cosa serve?
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Vecchio 16 giugno 12, 19:34   #2369 (permalink)  Top
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Ragazzi credo di aver individuato un problema. Visionando il video di Rugrug su come deve correttamente lavorare la testa del rotore, (rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube) ho visto che dando il comando ciclico (avanzamento) la flybar tende a formare con il piano di giacitura del piatto una V con la punta rivolta verso la coda, viceversa dando ciclico all'indietro succede l'opposto. Dal video semba che in ogni caso non cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria.
Ora il mio problema è questo: dando ciclico in avanzamento la flybar ruota in avanti mantenendosi pressocché parallela al piano di giacitura del piatto e contestualmente cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria. Per avere un funzionamento come quello del video dovrei avere una rotazione perfetta intorno all'asse del Mixingarm (U). Quello che invece succede è che dando ciclico in avanti il piatto si inclina in avanti, lo stesso fa la flybar e cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria. Sto seriamente pensando di avere un problema con i cuscinetti del Mixingarm. Voi che ne pensate??
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Eli-Rhoss
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Vecchio 16 giugno 12, 20:23   #2370 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jon36 Visualizza messaggio
stessa cosa che succedeva a me, erano grippati
Bene...o meglio...Male! (considerando che l'Ely non ha mai volato Tu li hai sostituiti con dei nuovi oppure li hai recuperati magari con del lubrificate tipo svitol??? E in generale cosa conviene fare??? Grazie per le risposte
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