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16 giugno 12, 12:15 | #2361 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012
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La mia avventura con lo Sportivo inizia leggendo il manuale con le istruzioni di montaggio (questo per avere riferimento sulle domande che farò, è la versione con le misure corrette). A pagina 6 viene indicato di usare tale R48 per fissare un cuscinetto. Cosa è e dove trovo questo R48 (anaerobics retainer)? Nella confezione ho solo il T22 (frenafiletti medio). |
16 giugno 12, 12:56 | #2362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
16 giugno 12, 13:06 | #2363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012
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Così come l'oil e la CA (che non mi pare però sia mai indicata nelle fasi di montaggio, confermate?) | |
16 giugno 12, 13:33 | #2364 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Evidentemente abbiamo versioni differenti di confezioni. Perché a pagina 3 del mio manuale Align (il mio è un T-Rex 450 Sport V2 in confezione Super Combo) riporta tra i componenti aggiuntivi liquidi solo Oil e CA mentre R48 e T43 fanno parte della fornitura standard ed infatti li ho ritrovati nella confezione quando mi è arrivata. Ad ogni modo se vuoi ti invio il mio R48 perché ne ho ancora. Ti confermo che di olio non ne ho fatto proprio uso (ma non so se ho commesso una cavolata)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
16 giugno 12, 15:57 | #2365 (permalink) Top |
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Ho lo stesso tuo modello (Sport V2 Super Combo) teoricamente, ma il manuale cartaceo indica come sul link che ho riportato prima. Stando alle istruzioni il grease (grasso) andrebbe in questi punti: thrust bearing e feathering shaft (pag. 5). L'oil è indicato per il montaggio dell'albero sull'ingranaggio principale (pag. 14). Quindi sembra addirittura distinguere oil da grease. In altri punti poi si parla di glue. Per esempio a pag. 12 nelle due note nei riquadri in basso a sinistra. Nella prima (ripetuta anche a pag. 15) indica di usare glue le viti e nella seconda di usare colla CA per le parti in plastica quando si fissa il linkage ball. Ora glue è usato come sinonimo di frenafiletti? Come comportarsi? Oil, grease, glue, colla CA, dove e come usarle? Quali acquistare? E' il mio primo elicottero auto-montato, portate pazienza per le domande banali. Grazie Rhoss! Ora vedo cosa mi suggeriscono i professionisti e vediamo se posso adattare altro al posto del R48. Altrimenti tengo in considerazione la tua proposta, grazie davvero, gentilissimo! E' tanto che hai montato il tuo 450? |
16 giugno 12, 16:00 | #2366 (permalink) Top | |
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CA la ciano il frenafiletti basta quello blu (medium strenght)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 giugno 12, 16:47 | #2368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012
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| Citazione:
Frenafiletti ho solo il T22 che è quello rosso/rosato. Quello blu intenti quello della Loctite. Per il grasso e l'oil cosa serve? | |
16 giugno 12, 19:34 | #2369 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ragazzi credo di aver individuato un problema. Visionando il video di Rugrug su come deve correttamente lavorare la testa del rotore, (rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube) ho visto che dando il comando ciclico (avanzamento) la flybar tende a formare con il piano di giacitura del piatto una V con la punta rivolta verso la coda, viceversa dando ciclico all'indietro succede l'opposto. Dal video semba che in ogni caso non cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria. Ora il mio problema è questo: dando ciclico in avanzamento la flybar ruota in avanti mantenendosi pressocché parallela al piano di giacitura del piatto e contestualmente cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria. Per avere un funzionamento come quello del video dovrei avere una rotazione perfetta intorno all'asse del Mixingarm (U). Quello che invece succede è che dando ciclico in avanti il piatto si inclina in avanti, lo stesso fa la flybar e cambia l'angolo di attacco delle pale con l'aria. Sto seriamente pensando di avere un problema con i cuscinetti del Mixingarm. Voi che ne pensate??
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
16 giugno 12, 20:23 | #2370 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Bene...o meglio...Male! (considerando che l'Ely non ha mai volato Tu li hai sostituiti con dei nuovi oppure li hai recuperati magari con del lubrificate tipo svitol??? E in generale cosa conviene fare??? Grazie per le risposte
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
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