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12 giugno 12, 09:57 | #2311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Di fatto, al termine del volo la spengo in Hold e prima di collegare una nuova batteria devo ricordarmi di riattivare l'Hold...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 giugno 12, 10:37 | #2312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Tutte le varie tipologie di curve già le stò provando al simulatore. E' vero, non sarà come volare dal vero,ma aiuta. I progressi, dopo circa 30 ore di volo, incomincio a notarli e quindi vuol dire che serve. Sabato mi farò affiancare da un pilota esperto che ho conosciuto in un campo vicino a Cagliari. Sarà il volo di collaudo e imposterò la curva del gas così: 0%/+25%+50%+75%+100%,mentre la curva del passo così: -20%-10% 0%+25%+80% Secondo tè può andar bene? Con il simulatore sto usando prevalentemente curve molto spinte tipo: gas +100%+75% 50% +75% +100% e passo -100% -75% 0% +75% +100%
__________________ FUTABA T14SG | |
12 giugno 12, 11:49 | #2313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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per il passo, può andar bene dipende però da quanti gradi hai di escursione (intendo a -100% e a +100%) hai la curva standard del passo a -100% 0% +100% ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 giugno 12, 13:02 | #2314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Per i valori -100% 0% +100% sono solo sul simulatore!.....Li si può osare!
__________________ FUTABA T14SG | |
12 giugno 12, 13:46 | #2316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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ti chiedevo se la scala della curva del passo sulla radio che hai va da -100% a +100% oppure altro (ad es. da 0% a 100%) poi mi devi dire quanti gradi hai al minimo (-100% o 0% a seconda della scala), e al massimo (+100% o 100%) per il passo in gradi da provare per i primi voli, diciamo da -2° a +10° se vuoi un elicottero che galleggia molto (ma ricorda che però scende poco, per cui se ad esempio ti becchi una folata che te lo porta in alto a tirarlo giù ... è anche vero che dovresti volare in condizioni tranquille, però...), fai così (ti dò i valori al minimo, a metà e al massimo gas): 0° +5° +10° altrimenti rinuncia ad un po' di "galleggiamento" e opta per quest'altra curva: -2° +4° +10° imposta comunque la curva "idle" con un buon -3° +3° +10° (fai così anche la Hold) ricorda che queste curve non sono per sempre, e che progredendo è utile modificarle, arrivando in normal a non più di 3° a centro stick (parliamo sempre di elicotteri trainer, e in particolare del nostro 450) i dati che ti ho suggerito sono semplicemente una base di partenza: ho visto che chi inizia ci si trova bene, poi restano sempre i gusti e le esigenza personali IMPORTANTE è che tu capisca la relazione tra : -curva del passo -curva del gas -posizione dello stick del gas/collettivo -dinamica della testa superate le prime difficoltà, e imparato a tenere in aria l'elicottero, se ti viene voglia di fare prove e confronti, è solo un fatto positivo, anzi direi che è quasi un "obbligo" avere tali curiosità in fondo il passo variabile e le radio programmabili servono ad adattare i modelli alle nostre esigenze di volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 giugno 12, 15:13 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
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Se non ho capito male, per quanto riguarda la mia radio,si, può adottare il valore -100% con stick tutto giù fino a salire ed arrivare al +100% Per i gradi che ho non ti posso rispondere perché la testa l'ho sfilata per le regolazioni e ancora la devo rimontare. Ti farò sapere a breve.
__________________ FUTABA T14SG | |
13 giugno 12, 15:18 | #2319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 giugno 12, 15:21 | #2320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf Spulcia questo 3D; ci sono un sacco di cose interessanti tra cui anche i rimandi al manuale dello sportivo, al logo del "Club dello Sportivo" e chiaramente tutta l'impagabile esperienza dei cinquanta del club. Ci vuole molto a leggere tutto il forum :"Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi) "...ma a volte ti evita di fare domande o fermarti di fronte a cose già dette e chiarite...io lo sto facendo un poco alla volta quando ho più tempo e addirittura mi segno le pagine lette...anche se poi una rinfrescatina serve sempre Ciao Luca!
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 13 giugno 12 alle ore 15:27 | |
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