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11 giugno 12, 22:20 | #2301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
11 giugno 12, 22:37 | #2302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
11 giugno 12, 22:48 | #2303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
12 giugno 12, 00:00 | #2304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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se lasci inserito l'Hold (o anche gli Idle) non si accendono neppure la Walkera e le Futaba
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 giugno 12, 00:02 | #2305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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non credo differenze drammatiche, non ho mai provato qualche settimana fa ho tolto i pesetti alla flybar: sulle prima sembrava più reattivo, poi mi sono assuefatto, oppure la differenza non è abissale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 giugno 12, 00:04 | #2306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Da uno che non sa "ne leggere e ne scrivere" ti consiglierei di rinunciare alla misura del disegno e assicurarti qualche mm in più di filettatura,che non guasta. Poi forse esagero con la prudenza.....chi lo sà!
__________________ FUTABA T14SG | |
12 giugno 12, 00:20 | #2307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Un'altra cosa vorrei chiedere. Stamattina grazie al pezzo che mi son fatto costruire dal tornitore,ho potuto livellare il piatto. Ho notato però che su tutta l'escursione dal basso all'alto il piatto non cammina perfettamente ortogonale all'albero. Attenzione,sono oscillazioni quasi impercettibili che si notano solo facendo riscontro con l'attrezzo succitato. Sono troppo pignolo io ,oppure c'è qualcosa che non và? A me sembra che, nonostante tutto sia perfettamente misurato e parlo di squadrette perfettamente a 90° con gas a metà e i braccetti perfettamente regolati ci sia ,in certi istanti, una sincronia poco precisa tra i servi.....puo essere?
__________________ FUTABA T14SG | |
12 giugno 12, 00:32 | #2308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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intendi poca fluidità, oppure piatto non orizzontale nelle varie posizioni del comando del passo? (non sempre uniball e tiranti sono tutti e tre orizzontali...) poi: -siamo sicuri che i reverse della testa sono corretti ? -che curva passo hai? -che f.mode hai in uso mentre fai queste prove ? la testa deve funzionare così: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 giugno 12, 01:41 | #2309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Funziona tutto come nel video. Intendevo dire che dando passo da -100% a +100% si nota ,durante tutta l'escursione del piatto, un leggerissimo,ma leggerissimo (parlo di decimi di mm), dondolio del piatto,ma solo in alcuni punti della corsa. Non ho capito cosa si intende per f.mode
__________________ FUTABA T14SG | |
12 giugno 12, 01:47 | #2310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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una radio base decente ha almeno due Modalità Volo (Flight Modes) più la "hold", a dire: Normal (F.Mode) Idle / Idle Up / Stunt (F.Mode) Hold premesso che con la Hold normalmente non ci voli, per volare hai la Normal e la Idle (o le Idle se sono più di una) ognuna di queste modalità volo, commutabili tramite selettore (in alcune radio puoi decidere anche l'assegnazione delle varie funzioni a questo a o quel selettore), ha una propria curva del gas e una curva del passo (angolo di incidenza delle pale), programmabili l'unica vera differenza tra una curva Normal e una Idle, è che la radio può venire accesa solo se è selezionata la modalità volo "normal", altrimenti scatta un allarme/protezione, e questo perché di solito (ma non obbligatoriamente) le curve "idle" sono caratterizzate da una curva del gas che ha già parecchi giri anche con il gas tutto giù. Quindi tu puoi impostare le curve nel modo che ti serve per come voli, e non perché altri, anche se la maggior parte, le fanno in un certo modo Tali curve le puoi successivamente modificare quando la tua progressione ed esperienza rende le curve attuali insufficienti per le mutate manovre in volo Dunque è bene che tu inizi a comprendere e perché no a verificare sul campo come cambia il comportamento del modello usando curve del gas e del passo differenti i giri comunque non devono essere troppo bassi c'è un'altra considerazione da fare quando si parla di curve adatte ad un principiante, cioè la curva del passo se il passo utilizzato va da 0° a +10°, con circa 5° a metà comando, l'elicottero scenderà più lentamente rispetto ad un'altra curva dove al minimo hai diversi gradi negativi, però sarà un modello che scende poco, quindi da non volare con il vento a raffiche. Oltretutto per scendere devi abbassare decisamente il comando per diminuire il passo, ma in questo modo diminuisci anche i giri del motore, il che rende l'elicottero più soggetto alle variazione aerologiche la soluzione può essere di tenere pure la curva per i voli iniziali, ma impostare la Idle in modo tale da affrontare un'eventuale situazione come ti ho descritto. E' vero che chi inizia non dovrebbe volare con condizioni di vento "strano" o forte, ma prevale la mancanza di consapevolezza del pericolo, e comunque può accadere L'importante è avere una curva "alternativa", SAPERE CHE C'E', come funziona, e ricordarsi poi di usarla: è bene dunque anche provarla, alternandola a quella "normal". Non dico al primo stacco, ma certamente il prima possibile
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