|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 giugno 12, 11:00 | #2291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
le condizioni di sicurezza non te le dico, tanto le hai già attuate -throttle: controlla se la tua radio (come ad esempio le Futaba) debba avere il canale throttle in REV (io non so dirtelo) -curva del gas 0-25-50-75-100 (o almeno 0 > 50 > 100) -radio SPENTA. elicottero SPENTO -radio SPENTA. porta il gas AL MASSIMO, e lascialo così -ora ACCENDI LA RADIO (va accesa con il gas al massimo) -senza toccare il gas, ACCENDI L'ELICOTTERO -sentirai la musica: rileva il max gas. Adesso abbassa tutto il gas, sentirai di nuovo la musica: prende il minimo gas -lascia il gas al minimo. L'ESC ora ENTRA IN PROGRAMMAZIONE: ricorda che lo stick tutto giù corrisponde alla selezione della prima opzione nel submenu, al centro la seconda, tutto su la terza, quindi: -quando senti 1 singolo beep per cinque volte, lascia lo stick al minimo. La musichetta ti dice che hai programmato il primo parametro -adesso arriva il secondo, sancito da DUE BEEEP per cinque volte: tu mentre fa i beep, PORTA LO STICK A METà (siamo al 1-2) -finito questo parametro, arriva il terzo, e riporterai lo stick tutto giù (siamo al 1-2-1, giusto ?) -il quarto riporti lo stick a metà (siamo a 1-2-1-2) -il quinto porti lo stick tutto su (1-2-1-2-3) -quando senti la musica, abbassa lo stick: SEI USCITO, L'ESC è ARMATO, e anche il motore !!!! -ora STACCA LA BATTERIA -riattacca la batteria (con il gas al minimo) e controlla che la sequenza sia 1-2-1-2-3 pronto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 giugno 12, 11:49 | #2292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 11 giugno 12 alle ore 11:56 | |
11 giugno 12, 13:45 | #2294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Che poi cosa significava la sequenza di bip singoli mono tono che andavano indefinitamente, quando non riuscivo a programmare (sono arrivato a contarne una trentina prima di spegnere) ??? Cmq spero che l'importante si la giusta sequenza dell'ESC indipendentemente da come la si è ottenuta....se così non è sono pronto a porvi rimedio in qualsiasi modo...a voi la parola
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
11 giugno 12, 14:33 | #2295 (permalink) Top | |
| Citazione:
negli elettrici qualcuno (invero pochissimi) usa anche il cut per ulteriore sicurezza anche se di solito basta l'Hold (a mio parere il cut su un elettrico è un'inutile complicazione, risparmiabile, perché le procedure di sicurezza o le fai o non le fai, quindi se uno è distratto o non impara a gestire la sicurezza, alla fine non c'è cut che tenga, anzi, doversi ricordare una procedura ancora meno semplice potrebbe essere fonte di errore). Beh, diciamo che il "cut" non si usa, per cui vedi di inibirlo, e forse va tutto a posto Per la cronaca, ho avuto a che fare con un paio di Graupner via telefono, e una direttamente. Ci ho cavato fuori qualcosa, ma è una radio con un menu "originale", non ha la semplicità delle altre che conosco. Molti dicono che è tipica della logica dei tedeschi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 giugno 12, 14:50 | #2296 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 giugno 12, 17:24 | #2298 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuramente è qualche parametro "insolito" presente nella radio finora con Spektrum, Futaba, Walkera, Hitec è andato tutto liscio senza intoppi
11 giugno 12, 19:33 | #2299 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Flybar T-Rex 450 sport V2
Ciao a tutti gli sportivi e non. Ho praticamente ultimato il modello, mi mancano alcune cosucce ancora prima del grande giorno! Riguardando però un pò tutto il montaggio e ricontrollando le misure,ho notato che il flybar è più corto. Dove nel disegno mi indica 74 mm ho 70mm. Ci saranno conseguenze rilevanti secondo voi?
__________________ FUTABA T14SG |
11 giugno 12, 20:27 | #2300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Mi sembrerebbe una cosa sensata... Invece, per esempio, mi chiedo perchè la DX6i debba protestare quando la accendo con l'HOLD inserito! A che serve?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
Bookmarks |
| |