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Vecchio 05 giugno 12, 16:41   #2261 (permalink)  Top
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... speriamo che arrivino....

Ad ogni modo se è solo per fare i settaggi dell'eli e NON per volare.... usa tranquillamente delle pinzette a coccodrillo e collega la lipo all'esc basta e avanza per fare i settaggi...
Ovviamente non va bene per volarci....
se poi rimedia uno spinotto da un vecchio cavetto di un servo malato ...


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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 giugno 12, 20:35   #2262 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
va bene uguale

Laser li ha così e non è l'unico



io faccio al contrario semplicemente perché le LiPo 6S "grosse" che uso arrivano già con i GBC 4mm e mi basta separare i due spinotti e ho la lipo bell' e pronta

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C (DE Warehouse)




dunque lascia tutto così come sta che va bene
ok grazie mille !!!
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Vecchio 06 giugno 12, 23:32   #2263 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, volevo chiedervi...ma alimentando un servo di coda non facendo il binding esso si disporrà nella sua posizione centrale?
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Vecchio 06 giugno 12, 23:57   #2264 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, volevo chiedervi...ma alimentando un servo di coda non facendo il binding esso si disporrà nella sua posizione centrale?
intendi alimentandolo separatamente dalla ricevente e dal gyro?



sì, il servo se non riceve segnali particolari sta nel mezzo


poiché solitamente "attraversa" il gyro, è questo che ne determina la posizione quando accendi l'elicottero
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Vecchio 07 giugno 12, 00:40   #2265 (permalink)  Top
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intendi alimentandolo separatamente dalla ricevente e dal gyro?



sì, il servo se non riceve segnali particolari sta nel mezzo


poiché solitamente "attraversa" il gyro, è questo che ne determina la posizione quando accendi l'elicottero
In effetti non ho specificato a dovere.Intendevo alimentandolo separatamente dalla trasmittente ma non da ricevente e gyro. Il mio problema era che il servo sembrava andare a fine corsa da un lato invece mi sbagliavo.
Ho appena fatto lo zero meccanico e sono stracontento perché mi sono posto delle domande, mi sono dato delle risposte plausibili quindi ho sperimentato ed infine ho ottenuto un risultato (che pare essere buono). Grazie Rugrug sto imparando un po da te direttamente e un po dagli altri indirettamente.
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Vecchio 07 giugno 12, 00:51   #2266 (permalink)  Top
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In effetti non ho specificato a dovere.Intendevo alimentandolo separatamente dalla trasmittente ma non da ricevente e gyro. Il mio problema era che il servo sembrava andare a fine corsa da un lato invece mi sbagliavo.
Ho appena fatto lo zero meccanico e sono stracontento perché mi sono posto delle domande, mi sono dato delle risposte plausibili quindi ho sperimentato ed infine ho ottenuto un risultato (che pare essere buono). Grazie Rugrug sto imparando un po da te direttamente e un po dagli altri indirettamente.
allora ti faccio un sunto:

-il servo di coda entra nel gyro e ne esce "elaborato" da esso: il cavetto a tre fili che esce dal gyro e va nel canale "rudd" della ricevente (di solito il quarto, un po' in tutte le rx, che derivano principalmente dagli schemi della pioniera Futaba, che insieme a JR ha insegnato a tutti quelli che sono venuti dopo) è in pratica la "continuazione" di quello del rudservo che entra nel gyro

-dal gyro (almeno in quelli di un certo livello) esce anche un cavetto con un filo singolo, che è il guadagno (GAIN) del gyro, cioè la quantità di correzione che il gyro deve dare alla coda


l'intervento del gyro può essere "normale" (detto anche "normal" o "rate"), oppure Avcs


in Avcs il gyro corregge sempre anche quando il segnale proveniente dalla posizione della coda tende a zero. per tale motivo non potrai vedere il rudservo posizionarsi al centro


questo invece avviene quando usi la modalità "rate": il servo si posiziona al centro, in questo modo puoi regolare la squadretta a 90° e poi procedere allo zero meccanico




p.s. detto e spiegato molto "ease" ...

forse qualcosa anche censurabile

ho dato priorità alla chiarezza
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Ultima modifica di rugrug : 07 giugno 12 alle ore 00:55
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Vecchio 07 giugno 12, 21:04   #2267 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora ti faccio un sunto:

-il servo di coda entra nel gyro e ne esce "elaborato" da esso: il cavetto a tre fili che esce dal gyro e va nel canale "rudd" della ricevente (di solito il quarto, un po' in tutte le rx, che derivano principalmente dagli schemi della pioniera Futaba, che insieme a JR ha insegnato a tutti quelli che sono venuti dopo) è in pratica la "continuazione" di quello del rudservo che entra nel gyro

-dal gyro (almeno in quelli di un certo livello) esce anche un cavetto con un filo singolo, che è il guadagno (GAIN) del gyro, cioè la quantità di correzione che il gyro deve dare alla coda


l'intervento del gyro può essere "normale" (detto anche "normal" o "rate"), oppure Avcs


in Avcs il gyro corregge sempre anche quando il segnale proveniente dalla posizione della coda tende a zero. per tale motivo non potrai vedere il rudservo posizionarsi al centro


questo invece avviene quando usi la modalità "rate": il servo si posiziona al centro, in questo modo puoi regolare la squadretta a 90° e poi procedere allo zero meccanico




p.s. detto e spiegato molto "ease" ...

forse qualcosa anche censurabile

ho dato priorità alla chiarezza

Per me ...voto 10!
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Vecchio 07 giugno 12, 22:25   #2268 (permalink)  Top
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Ma è normale che se si stringono appena le viti nel feathering shaft che tengono le manine portapale la rotazione di queste diventa molto "scattosa"?

Devo svitarla di un mezzo giro almeno rispetto a dove sento che inizia a stringere per recuperare fluidità, e sperare a quel punto che sia il frenafiletti a fare tutto il lavoro di tenuta..
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 22:28   #2269 (permalink)  Top
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Ma è normale che se si stringono appena le viti nel feathering shaft che tengono le manine portapale la rotazione di queste diventa molto "scattosa"?

Devo svitarla di un mezzo giro almeno rispetto a dove sento che inizia a stringere per recuperare fluidità, e sperare a quel punto che sia il frenafiletti a fare tutto il lavoro di tenuta..
NO, per nulla normale


quindi c'è qualcosa che non va, ad esempio i cuscinetti montati alla rovescia, oppure qualche spessore al posto sbagliato


questo è lo spaccato dal manuale dello Sport 1a serie: il V2 potrebbe essere differente, confronta con il tuo manuale


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Vecchio 07 giugno 12, 22:31   #2270 (permalink)  Top
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Ma è normale che se si stringono appena le viti nel feathering shaft che tengono le manine portapale la rotazione di queste diventa molto "scattosa"?

Devo svitarla di un mezzo giro almeno rispetto a dove sento che inizia a stringere per recuperare fluidità, e sperare a quel punto che sia il frenafiletti a fare tutto il lavoro di tenuta..
no no, non ci siamo , non devi svitare la vite
questo accade perchè lo spindle non è centrato
devi mettere del lubrificante nei damper e sullo spindle e centrarlo ad occhio
poi stringi con cautela, se noti impuntamenti su una delle manine sposta lo spindle leggermente dalla parte opposta
il lubrificante ti aiuterà nel movimento e nel centraggio
difficilmente andrà a posto semplicemente stringendo la vite, quindi dei piccoli spostamenti li devi fare tu provando alcune volte, ci sarà un punto in cui entrambe le manine avranno poco attrito, devono muoversi liberamente, ma non cadere sotto il loro peso, un minimo attrito ci sarà sempre
ciò partendo dal presupposto che non ci siano errori nel montaggio

p.s rug lo ha specificato puntamente nel post prima
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