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05 giugno 12, 16:41 | #2261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 giugno 12, 20:35 | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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06 giugno 12, 23:32 | #2263 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Salve ragazzi, volevo chiedervi...ma alimentando un servo di coda non facendo il binding esso si disporrà nella sua posizione centrale?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
06 giugno 12, 23:57 | #2264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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sì, il servo se non riceve segnali particolari sta nel mezzo poiché solitamente "attraversa" il gyro, è questo che ne determina la posizione quando accendi l'elicottero
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07 giugno 12, 00:40 | #2265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ho appena fatto lo zero meccanico e sono stracontento perché mi sono posto delle domande, mi sono dato delle risposte plausibili quindi ho sperimentato ed infine ho ottenuto un risultato (che pare essere buono). Grazie Rugrug sto imparando un po da te direttamente e un po dagli altri indirettamente.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
07 giugno 12, 00:51 | #2266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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-il servo di coda entra nel gyro e ne esce "elaborato" da esso: il cavetto a tre fili che esce dal gyro e va nel canale "rudd" della ricevente (di solito il quarto, un po' in tutte le rx, che derivano principalmente dagli schemi della pioniera Futaba, che insieme a JR ha insegnato a tutti quelli che sono venuti dopo) è in pratica la "continuazione" di quello del rudservo che entra nel gyro -dal gyro (almeno in quelli di un certo livello) esce anche un cavetto con un filo singolo, che è il guadagno (GAIN) del gyro, cioè la quantità di correzione che il gyro deve dare alla coda l'intervento del gyro può essere "normale" (detto anche "normal" o "rate"), oppure Avcs in Avcs il gyro corregge sempre anche quando il segnale proveniente dalla posizione della coda tende a zero. per tale motivo non potrai vedere il rudservo posizionarsi al centro questo invece avviene quando usi la modalità "rate": il servo si posiziona al centro, in questo modo puoi regolare la squadretta a 90° e poi procedere allo zero meccanico p.s. detto e spiegato molto "ease" ... forse qualcosa anche censurabile ho dato priorità alla chiarezza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 07 giugno 12 alle ore 00:55 | |
07 giugno 12, 21:04 | #2267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Per me ...voto 10!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 giugno 12, 22:25 | #2268 (permalink) Top |
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Ma è normale che se si stringono appena le viti nel feathering shaft che tengono le manine portapale la rotazione di queste diventa molto "scattosa"? Devo svitarla di un mezzo giro almeno rispetto a dove sento che inizia a stringere per recuperare fluidità, e sperare a quel punto che sia il frenafiletti a fare tutto il lavoro di tenuta.. |
07 giugno 12, 22:28 | #2269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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quindi c'è qualcosa che non va, ad esempio i cuscinetti montati alla rovescia, oppure qualche spessore al posto sbagliato questo è lo spaccato dal manuale dello Sport 1a serie: il V2 potrebbe essere differente, confronta con il tuo manuale [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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07 giugno 12, 22:31 | #2270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo accade perchè lo spindle non è centrato devi mettere del lubrificante nei damper e sullo spindle e centrarlo ad occhio poi stringi con cautela, se noti impuntamenti su una delle manine sposta lo spindle leggermente dalla parte opposta il lubrificante ti aiuterà nel movimento e nel centraggio difficilmente andrà a posto semplicemente stringendo la vite, quindi dei piccoli spostamenti li devi fare tu provando alcune volte, ci sarà un punto in cui entrambe le manine avranno poco attrito, devono muoversi liberamente, ma non cadere sotto il loro peso, un minimo attrito ci sarà sempre ciò partendo dal presupposto che non ci siano errori nel montaggio p.s rug lo ha specificato puntamente nel post prima | |
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