Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 12, 22:52   #2231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
smontando la coda per verificare un difetto in volo ho notato che una pinza portapala di coda si "bacia" perfettamente con il tail rotor hub, mentre l'altra ha un pelino di spessore con l'estremo del tail rotor hub. Ora la domanda è:
Qual è la situazione più corretta?
Entrambe che si "baciano" (non fraintendete eh ) con il tail oppure entrambe che mantengono un piccolissimo spessore con quest'ultimo?
In attesa di qualche possessore che ti risponda ...
Una mia curiosità : il difetto , dato dal gioco della manina , e' una coda che oscilla lentamente dext / sinistra in Hovering ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:43   #2232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In attesa di qualche possessore che ti risponda ...
Una mia curiosità : il difetto , dato dal gioco della manina , e' una coda che oscilla lentamente dext / sinistra in Hovering ?
Ciao Edu,
allora la coda oscillava vistosamente e a scatti in entrambe le direzioni.
Dopo aver controllato le parti elettroniche agendo con le mani sulle pinze portapale della coda si era notato che una pinza si muoveva un pò a fatica rispetto all'altra. Da qui la prima sentenza è stata che poteva essere il cuscinetto della pinza che induceva lo sforzo. Dopo aver smontato la coda ho notato due cose:
1. il tail rotor blade da un lato non si muoveva proprio fluidamente con la pinza mentre l'altra sì.
2. una pinza aveva un piccolissimo spessore mentre l'altra si baciava completamente con il tail.
Allora ho preso sia i cuscinetti che un tail rotor blade come ricambi.
Ora con il tail di ricambio il difetto n. 1 non c'è più ma il n.2 è rimasto
Con i cuscinetti forse dovrei risolvere il difetto n. 2 ma volevo capire se entrambe le pinze debbano baciare il tail oppure se ,al contrario, debbano mantenere cmq un piccolo spessorino rispetto a questo.
By R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 08:08   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In attesa di qualche possessore che ti risponda ...
Una mia curiosità : il difetto , dato dal gioco della manina , e' una coda che oscilla lentamente dext / sinistra in Hovering ?
che oscilla lentamente a destra e a sinistra secondo me è dovuta solo alla sensibilità troppo bassa ,alza la sensibilità da radio , se il problema persiste ti troverai al limite una coda che sbacchetta molto velocemente.

per il discorso manine , smonta i palini e stringi le viti che collegano il tail rob hub alle manine , se il gioco persiste il problema sarà dovuto a un palino che ha toccato a terra o normale usura.
La coda anche senza crash col tempo è normale che prenda un pò di gioco , ma volano bene comunque
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 09:33   #2234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
che oscilla lentamente a destra e a sinistra secondo me è dovuta solo alla sensibilità troppo bassa ,alza la sensibilità da radio , se il problema persiste ti troverai al limite una coda che sbacchetta molto velocemente.

per il discorso manine , smonta i palini e stringi le viti che collegano il tail rob hub alle manine , se il gioco persiste il problema sarà dovuto a un palino che ha toccato a terra o normale usura.
La coda anche senza crash col tempo è normale che prenda un pò di gioco , ma volano bene comunque

Ciao
In realtà la mia domanda era relativa alla esperienza che ho avuto con un 250 , appena montato nuovo, che stranamente manifestava questa ondulazione
di coda



Trex 250 SE - YouTube


...che sembra da giri rotore bassi .

Solo dopo molto tempo di uso mi resi conto , in seguito al peggiorare delle oscillazioni - non risolvibili con variazioni di gain e di giri rotore - che derivava da giochi eccessivi di una manina e della L di coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:45   #2235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Signori!!! Purtroppo non posso più fare le prove di hovering, da lunedì sarò senza lavoro e di conseguenza non posso più spendere 1€ per i ricambi, già i pannolini costano troppo!
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:02   #2236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Signori!!! Purtroppo non posso più fare le prove di hovering, da lunedì sarò senza lavoro e di conseguenza non posso più spendere 1€ per i ricambi, già i pannolini costano troppo!
questa è una notizia che non si vorrebbe mai leggere

auguri di rimetterti al più presto in "pista" (con il lavoro. Gli elicotteri possono aspettare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 23:37   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Con i soldi del TFR ci prendo due pale d'acciaio ben affilate e gli faccio un bell'hovering sul muso (mi riferisco al mio ex datore di lavoro). Dopo aver scaricato tre/quattro lipo mi giustificherò dicendo che sono un principiante. Capira!!??
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 00:22   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Con i soldi del TFR ci prendo due pale d'acciaio ben affilate e gli faccio un bell'hovering sul muso (mi riferisco al mio ex datore di lavoro). Dopo aver scaricato tre/quattro lipo mi giustificherò dicendo che sono un principiante. Capira!!??
De-capiterà ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 00:49   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Signori!!! Purtroppo non posso più fare le prove di hovering, da lunedì sarò senza lavoro e di conseguenza non posso più spendere 1€ per i ricambi, già i pannolini costano troppo!
Mi dispiace molto. Ti faccio un grosso in bocca al lupo con l'augurio che tu possa presto trovare un lavoro migliore. Anche se di questi tempi non è francamente semplice, puntare sulle proprie migliori qualità può essere un valido trampolino di lancio per fare la differenza. Ciao Beltone.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 08:21   #2240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Con i soldi del TFR ci prendo due pale d'acciaio ben affilate e gli faccio un bell'hovering sul muso (mi riferisco al mio ex datore di lavoro). Dopo aver scaricato tre/quattro lipo mi giustificherò dicendo che sono un principiante. Capira!!??
Vorrei dirti tante cose ma sarei Bannato,è un'epoca che ha tradito i Giovani !
Ogni famiglia Italiana ha un serio problema,purtroppo ,cerca ,con grande calma interiore,
di impegnarti al meglio sfruttando tutte le tue capacità,ci vuole il passo da maratoneta.
Auguri e per gli Hovering vedrai che riuscirai a non rompere nulla......tanti Auguri.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002