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Vecchio 29 maggio 12, 22:46   #2201 (permalink)  Top
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L'avatar di beltone
 
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Non credo che le vibrazioni possano influire sul funzionamento della rx, si tratta di un accrocco elettronico che al suo interno non ha parti mobili come il giro, ma è solido come l'ESC.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 00:30   #2202 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Signori, il montaggio del mio rexino è alle battute finali. Oggi ho provato a montare la ricevente come riportato dal manuale Align, ma i cavi "cozzavano" con il servo di coda costringendomi a piazzarla troppo dento la pancia del rex diventando di fatto inaccessibile. Ho quindi pensato di piazzarla sul dorso come fanno in tanti e la fortuna vuole che la mia ricevente si inserisca perfettamente nello spazio tra le due fiancate del telaio in corrispndenza dell'attacco del tubo di coda. Ho poi disposto l'antenna lungo il tubo di coda e mentre gridavo al "colpo di fortuna" ecco che leggo sul manuale della radio che la ricevente deve essere collocata su un supporto di gommapiuma in modo da smorzare le vibrazioni indotte dalle parti in movimento e che l'antenna non deve essere collegata in corrispondenza di parti metalliche. Ora mentre posso capire quest'ultima cosa, vi volevo chiedere se a parer vostro la ricevente possa restare lì, o se invece effettivamente si hanno vibrazioni eccessive.
Provo a mettervi le foto di quanto ho realizzato per farvi capire meglio.
no problem per le vibrazioni (se non staccano i cavetti ...)

piuttosto è messa male, sia dal punto di vista pratico-funzionale, sia da quello estetico (e qui non est disputandum ...)

altra collocazione "migliore" può essere su uno dei lati del telaio, prima del tubo di coda

i cavetti si raccolgono in modo che diano il minor fastidio possibile (anche all'occhio)



imho
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 maggio 12, 08:10   #2203 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Grazie mille ragazzi, dopo provvedo a fare le modifiche. Non vedo l'ora che mi arrivino le Lipo ordinate da HobbyKing e iniziare finalmente i settaggi anche a radio e servi.
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 30 maggio 12, 10:08   #2204 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Potrebbe servire a chi già sa volare per provare nuove figure e acrobazie, ma per l'hovering...
forse per l'hovering è meglio un 4 canali rispetto al simulatore , perchè col simulatore non hai mai bene magari la percezione della distanza.
Ma se vuoi diventare veramente bravo,soprattutto per le manovre 3d è fondamentale.
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Vecchio 30 maggio 12, 10:37   #2205 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Residenza: Pompei
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Anche se questo è un argomanto un po fuori 3d vorrei dire la mia.
Sicuramente non so ancora cosa significhi alzare un 6 ch e tra un po lo scoprirò, sta di fatto che con l'uso del simulatore i miei "pollici" sono diventati mooolto più sensibili.Ai primi tentativi col simulatore ero abituato alla risposta di un coassiale per cui davo comandi abbastanza netti e fracassavo i modelli che era una bellezza, poi poco alla volta ho aggiustato il tiro, ma questo ha richiesto esercitazione continua per avere una risposta dei pollici decisa ma graduale e "automatica". La realtà è che ogni cosa nuova nel nostro cervello si estrinseca mediante la formazione di nuove connessioni sinaptiche le quali vanno sempre più rinforzate affinché il comportamento diventi "automatico". Per me tale rinforzo avrebbe richiesto tribolazioni paure e molto probabilmente svariati crash nel reale. Perdonatemi ma ho preferito iniziare dal simulatore almeno per formare la sensibilità dei miei pollici (cioé quelle benedette connessioni sinaptiche). Passerò poi a gestire le emozioni e le tribolazioni date da vento, rumore del rotore,paura di far del male al mio gioiello e percezione del modello nello spazio appena potrò farlo nel reale. Credo, però, che potrò farlo con una base su cui lavorare. Almeno questo è ciò che penso, ma la mia è pur sempre la considerazione di un principiate...per cui potrei sbagliarmi alla grandissima.
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 30 maggio 12, 10:50   #2206 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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boh io francamenten on capisco le persone che dicono che il sim non serve. e tanto meno non capisco la difficoltà nel primo hovering.
Se tu fai un bel pò di allenamento sul sim e poi lo applichi alla realtà,vedrai che i risultati si vedono!!!certo sul sim non hai fattori di precisione misurazioni ecc..ed è anche vero che nella realtà c'è molto l'effetto 'caga' e paura di rompere.
Però come tutte le cose,se si va per gradi si riesce senza grossi problemi.
Allenati tanto al sim facendo bene i 4 hovering e acquistando quella autonomia necessaria per il volato e per recuperare il modello in tutte le posizioni e vedrai che nella realtà non avrai grossi problemi
Cheers
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Vecchio 30 maggio 12, 11:41   #2207 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Allenati tanto al sim facendo bene i 4 hovering e acquistando quella autonomia necessaria per il volato e per recuperare il modello in tutte le posizioni e vedrai che nella realtà non avrai grossi problemi
Cheers
quoto in pieno..
io dopo 20 minuti di simulatore ho provato il primo hovering con il 500..
la prima lipo l'ho consumata a provare ad alzarlo di 20 centimetri (+ per timore che per incapacità), la seconda l'ho tenuto in aria 3 minuti, la terza già tutta la scarica e così via..
è sempre un migliorare costante all'inizio..
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
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Vecchio 30 maggio 12, 13:38   #2208 (permalink)  Top
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L'avatar di beltone
 
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mi fate sentire un inetto! O dite un sacco di baggianate, o non avete problemi di soldi per i ricambi oppure siete nati imparati!
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Vecchio 30 maggio 12, 14:15   #2209 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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mi fate sentire un inetto! O dite un sacco di baggianate, o non avete problemi di soldi per i ricambi oppure siete nati imparati!
Se usi il simulatore e con quello impari bene bene bene puoi risparmiare soldi nei crash.
Anche se ho fatto e tutt'ora faccio un sacco di simulatore (una media di quasi un 'ora al gg. ) io con lo sport sarò caduto 20 volte, io però sono uno abbastanza imprudente,e preventivo sempre la spesa crash..con lo sport so che se cado spenderò 30 euro per ripararlo , è col protos che sto attento , l'ultimo crash fatto ho speso 200 euro

nel phoenix per farti un esempio c'è il t-rex 700 che se lo metti al 100% e con i settaggi da radio ti ritrovi una bestia incontrollabile per un novizio , se inizi a fare hovering con quello lo sport dal vivo ti sembrerà lento
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Vecchio 30 maggio 12, 14:47   #2210 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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mi fate sentire un inetto! O dite un sacco di baggianate, o non avete problemi di soldi per i ricambi oppure siete nati imparati!
A mio avviso per imparare a volare l'ideale è partire con il simulatore e con l'mCPX, che ti perdona gli errori e non ti fa ricorrere al portafoglio e ti insegna a domare un 6 canali più grosso (coassiali e 4 canali secondo me non ti insegnano QUASI niente).

Poi tantissimo hovering e volato con il simulatore, e provare nel reale solo quello che al simu viene in modo impeccabile.

Dipende poi sempre ovviamente dai modelli. I classe 450 sono molto più nervosi dei 500 e superiori, ma secondo me ti inseganano anche di più.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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