Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 07:58   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
no , nel mio caso la testa di ricambio che arrivava comunque da un blocco supercombo aveva le viti serrate dello spindle..tutto il resto forse era lento,non ricordo.
Ciao ;)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 08:51   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Esatto, hanno sbagliato ....

Ti danno 3 misure:

1. astina completa 39,5 mm
2. astina senza filettatura 29,5 mm (corretta 24,5 mm) che vuoi che sia... mezzo centimetro !!!
3. linkage completa centro-foro 50,5 mm (corretta 55,5 mm con ball link completamente avvitati)

... omissis

Ps: di quali cuscinetto difettato parli? se sono quelli dei supporti delle pale (pag. 5) ... occhio alla sequenza di montaggio... se sbagli qualcosa sfregano e non fanno muovere bene i supporti.
il cuscinetto difettato è quello esterno ad uno dei due Mixingarm, è il cuscinetto vicino alla testa della vite (pg 6 del manuale). Il problema è che non saprei come estrarlo per la sostituzione, comunque il movimento non è bloccato, ma solo procede un pò a scatti, per cui pensavo di rimandare sostituzione.
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 09:29   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Montaggio Sport V2

Ho praticamente terminato il montaggio della meccanica, escluso servi gyro ecc.. e ho notato che la ruota dentata piccola sotto il main gear (autorotation tail drive gear) fissata al main shaft assieme al main gear, ha un gioco verticale di ca. 1mm.

In pratica è il main shaft che ha un gioco verticale di ca. 1mm e disallinea la ruota dentata piccola rispetto al pignone bianco, quello che comanda il movimento della cinghia, appunto di ca. 1 mm.

è normale ?
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:12   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
il cuscinetto difettato è quello esterno ad uno dei due Mixingarm, è il cuscinetto vicino alla testa della vite (pg 6 del manuale). Il problema è che non saprei come estrarlo per la sostituzione, comunque il movimento non è bloccato, ma solo procede un pò a scatti, per cui pensavo di rimandare sostituzione.
Se va solo un pò a scatti non dovrebbe essere una grosso problema.... credo però che dovrai sostituire tutto il mixingarm, lo vendono già completo di cuscinetti.
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:22   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Ho praticamente terminato il montaggio della meccanica, escluso servi gyro ecc.. e ho notato che la ruota dentata piccola sotto il main gear (autorotation tail drive gear) fissata al main shaft assieme al main gear, ha un gioco verticale di ca. 1mm.

In pratica è il main shaft che ha un gioco verticale di ca. 1mm e disallinea la ruota dentata piccola rispetto al pignone bianco, quello che comanda il movimento della cinghia, appunto di ca. 1 mm.

è normale ?
Anche io avevo una piccola differenza, ma meno di 1 mm.

Ho risolto applicando una delle 2 rondelline come indicato nel manuale a pag.14 a centro pagina.
"Please add a main shaft shim, if necessary"
Una è da 0,1 mm e l'altra da 0,2 mm

Questo "riduce o azzera" il gioco e ti allinea perfettamente la "autorotation tail drive gear" appunto al gear che muove la cinghia.

Purtroppo devi sfilare la testa con l'albero
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:30   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Scelta stemma CLUB SPORTIVI

Come promesso ho messo insieme un po' le idee e ho da proporvi queste 3 alternative:

A Bianco



B Giallo




C Blu




Ora sta a voi scegliere... diciamo che il più "votato" verrà eletto STEMMA UFFICIALE.

Fisserei come termine ultimo il giorno della befana... il 6 gennaio il più votato sarà adottato ufficialmente... ok??

IO PERSONALMENTE voto il BLU

P.S: Questo stemma è solo un PLUS al Club, e credo che non sia di vitale importanza, quindi secondo me non "creaiamo" altre richieste altrimenti non ci salviamo più... scegliamo tra questi... siete daccordo?
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:53   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ora sta a voi scegliere... diciamo che il più "votato" verrà eletto STEMMA UFFICIALE.
Bellissimi tutti e tre, complimenti.
Se proprio devo esprimere una preferenza, io voto per quello blu.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 22:54   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Come promesso ho messo insieme un po' le idee e ho da proporvi queste 3 alternative:

A Bianco



B Giallo




C Blu




Ora sta a voi scegliere... diciamo che il più "votato" verrà eletto STEMMA UFFICIALE.

Fisserei come termine ultimo il giorno della befana... il 6 gennaio il più votato sarà adottato ufficialmente... ok??

IO PERSONALMENTE voto il BLU

P.S: Questo stemma è solo un PLUS al Club, e credo che non sia di vitale importanza, quindi secondo me non "creaiamo" altre richieste altrimenti non ci salviamo più... scegliamo tra questi... siete daccordo?
a mio parere il primo, ma la fustellatura più esterna: BLU

i colori dominanti sono bianco e blu, e in fondo un pizzico di giallo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:12   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a mio parere il primo, ma la fustellatura più esterna: BLU

i colori dominanti sono bianco e blu, e in fondo un pizzico di giallo
Eccezzione per RUG RUG che è l'anima della discussione...

D Bianco con bordo Blu

__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:23   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Eccezzione per RUG RUG che è l'anima della discussione...

D Bianco con bordo Blu

you've got it, old chap !



__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002