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Vecchio 28 maggio 12, 20:44   #2181 (permalink)  Top
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L'avatar di beltone
 
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Ciao ragazzi, sabato pomeriggio con l'aiuto di un magico amico abbiamo finito di settare il t rex 450 sport, fatto il collaudo e va tutto bene, unico neo: ho paura di alzarlo anche solo per l'hovering. Ho scaricato tre lipo stando per terra facendo girare il rotore fino al punto dello stacco dal suolo e poi subito giù. Come posso fare per superare questa "fobia"da crash?
P.S. col simulatore va abbastanza bene!
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Vecchio 28 maggio 12, 20:48   #2182 (permalink)  Top
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Un'altra cosa, mi sono permesso di usare come avatar lo "scudetto" del post, spero posso far parte anche io di questo meraviglioso 3d! Ciao a tutti.
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Vecchio 28 maggio 12, 21:00   #2183 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sabato pomeriggio con l'aiuto di un magico amico abbiamo finito di settare il t rex 450 sport, fatto il collaudo e va tutto bene, unico neo: ho paura di alzarlo anche solo per l'hovering. Ho scaricato tre lipo stando per terra facendo girare il rotore fino al punto dello stacco dal suolo e poi subito giù. Come posso fare per superare questa "fobia"da crash?
P.S. col simulatore va abbastanza bene!
toh chi si vede !


almeno alzarlo di 5 cm e poi riabbassarlo gliela fai ?

cmq benvenue, e dimmi subito se è uno Sport 1a serie o un V2, e se è tutto di scatola o hai apportato variazioni


p.s. la tua mail è sempre la stessa ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 maggio 12, 21:09   #2184 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sabato pomeriggio con l'aiuto di un magico amico abbiamo finito di settare il t rex 450 sport, fatto il collaudo e va tutto bene, unico neo: ho paura di alzarlo anche solo per l'hovering. Ho scaricato tre lipo stando per terra facendo girare il rotore fino al punto dello stacco dal suolo e poi subito giù. Come posso fare per superare questa "fobia"da crash?
P.S. col simulatore va abbastanza bene!
Se con il simulatore riesci a non far danni e a tenerlo in hovering staccalo da terra allo stesso modo, che aspetti? :-)
Se proprio non ti fidi mettici un training kit, con quest'ultimo però su superfici lisce.


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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 28 maggio 12, 21:46   #2185 (permalink)  Top
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toh chi si vede !


almeno alzarlo di 5 cm e poi riabbassarlo gliela fai ?

cmq benvenue, e dimmi subito se è uno Sport 1a serie o un V2, e se è tutto di scatola o hai apportato variazioni


p.s. la tua mail è sempre la stessa ?

C'ho paura perchè quando lo stacco mi si butta da un lato (non ricordo se dx o sx).
E' uno sport 1a serie con 3 servi HS-65HB, giro GY401 con DS420 dedicato, c'è la mano di coder!
Si la mail è sempre quella.
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Vecchio 28 maggio 12, 21:48   #2186 (permalink)  Top
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Se con il simulatore riesci a non far danni e a tenerlo in hovering staccalo da terra allo stesso modo, che aspetti? :-)
Se proprio non ti fidi mettici un training kit, con quest'ultimo però su superfici lisce.


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E' proprio questo il problema, trainimg kit montato ma non (mi) si alza. SOS!
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Vecchio 28 maggio 12, 21:52   #2187 (permalink)  Top
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C'ho paura perchè quando lo stacco mi si butta da un lato (non ricordo se dx o sx).
E' uno sport 1a serie con 3 servi HS-65HB, giro GY401 con DS420 dedicato, c'è la mano di coder!
Si la mail è sempre quella.
ovviamente sei a conoscenza che la coppia del rotore genera un momento che tende a farlo traslare (se ruota in senso orario tende a traslare a sinistra, se ruota in senso antiorario tende a traslare a destra). Va da sé che con l'allenamento tu lo tirerai su dritto perché automaticamente apporterai quella minima correzione necessaria (davvero poca, ti assicuro)

decolli - 14.01.11.avi - YouTube


T-Rex450 Sport - decolli e test S9257.avi - YouTube



però, prima di fare "discorsi" del genere, vorrei sapere se, non potendolo tu ancora alzare quel tot necessario, hai fatto regolare l'assetto neutro a qualcuno: questa cosa non ti aiuta però sarebbe importante, perché almeno sai che a parte la fase di decollo, poi non c'è un'evidente tendenza a scappare da nessuna parte


fatti anche una curva del passo galleggiona, per le prime volte, tanto non ti alzi molto, no?

aiuta anche quella
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Ultima modifica di rugrug : 28 maggio 12 alle ore 21:56
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Vecchio 28 maggio 12, 21:56   #2188 (permalink)  Top
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Visibilità canopy

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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Mad midevi assolutamente dire dove hai preso quella canopy!!!!!!
Veramente bello quel disegno, la mia è diversa.
A parte il lato estetico, vorrei però sapere cosa ne pensate voi dal punto di vista della visibilità:
personalmente preferisco una normalissima canopy bianca col finestrino nero, perchè mi trasmette meglio il senso della posizione assunta dall'eli (purtroppo la mia vista non è delle migliori...)
Invece non mi piace per niente il musetto scuro (quasi nero) di queste canopy "artistiche"...
Non si vede!
Cosa ne pensate?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:00   #2189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Veramente bello quel disegno, la mia è diversa.
A parte il lato estetico, vorrei però sapere cosa ne pensate voi dal punto di vista della visibilità:
personalmente preferisco una normalissima canopy bianca col finestrino nero, perchè mi trasmette meglio il senso della posizione assunta dall'eli (purtroppo la mia vista non è delle migliori...)
Invece non mi piace per niente il musetto scuro (quasi nero) di queste canopy "artistiche"...
Non si vede!
Cosa ne pensate?
a me piacciono tutte, ma siccome poi se ne usa una sola per volta, e alla fine dei conti l'elicottero lo facciamo volare, quello che fa una certa differenza è la visibilità (ho visto grosse riproduzioni tutte rosse che spesso appaiono quasi nere, al contrario il giallo, il bianco, l'arancio sono certamente più visibili)


la canopy di serie del primo Sport, tra tutti i 450 che ho provato, è quella che ho trovato maggiormente visibile, anche in condizioni di luce scarsa
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:00   #2190 (permalink)  Top
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però, prima di fare "discorsi" del genere, vorrei sapere se, non potendolo tu ancora alzare quel tot necessario, hai fatto regolare l'assetto neutro a qualcuno: questa cosa non ti aiuta però sarebbe importante, perché almeno sai che a parte la fase di decollo, poi non c'è un'evidente tendenza a scappare da nessuna parte


fatti anche una curva del passo galleggiona, per le prime volte, tanto non ti alzi molto, no?

aiuta anche quella[/QUOTE]


Tutte le regolazioni le ha fatte Coder, settato davvero al minimo indispensabile!
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